vai di rebuilding !!!
Intanto controlla se internamente la pompa ha problemi..... ma non dovrebbe averne essendo di alluminio (quelle in ghisa si ossidano perchè nessuno cambia mai l'olio, e l'acqua assorbita fà il suo porco lavoro!).
Poi smonti i gommini dal pompante, vai ad un autoricambi e glieli chiedi nuovi..... senza dirgli di che macchina sono.
Lavi bene e rimonti tutto.
Alternativa, pompa nuova e amen!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
vai di rebuilding !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Era in ghisa o in alluminio ?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Non mi ricordo, è passato più di un decennio..
A proposito dei freni , ho trovato un articolo su " american drive" che incoraggia l'uso del freno a mano.
Non usandolo si atrofizzano i freni posteriori.
Avevo già letto qualcosa da un'altra parte e l'ho scritto su un post.
Estrapolando dice :
" Rear brakes can be a nightmare, they were all subject to a recall in the 80s and an investigation by the NHTSA (...). the problem is with the auto-adjuster in the caliper, made worse in automatics by drivers using "park" instead of the handbrake (.....) always use the handbrake..
E' a pag 72 numero di agosto. L'articolo si riferisce al restauro delle camaro/firebird 82-92 che montano
un sistema simile alle C4
Dovete scusarmi ma non mi va di scrivere tutto l'articolo....
Sì a non usarlo mai si grippa il sistema autoregolante del freno a mano.... ma non i "freni posteriori" .
Nel senso che se non usato il freno a mano smette di funzionare..... ma i freni a pedale non si accorgono di nulla.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
e quella volta ogni morte di papa che vai ad usarlo ........ resta bloccato e fai un po di km porconando a piu non posso ............. quindi prendi l abitudine di usarlo spesso
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Vanno smontate le pinze e pulite bene ed ingrassate col grasso al rame degli scarichi.
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
se invece ti hanno abbandonato le guaine perche si sono rotte le guarnizioni di testa ed e entrato breciolo o sabbiolina ......... le butti e le prendi nuove .......... oppure le olii molto spesso ............
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est