Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: la mia 81 si spegne

la mia 81 si spegne

Ciao a dutti,ho questo problema dopo che la mia vette e accesa da piu o meno 5 minuti si spegne dopo cerco di rimetterla in moto fa come per accendersi ma poi nulla,aspetto mezza giornata e parte al primo colpo dopo tutto come prima e si spegne booo?? Cosa puo essere??
    carlo

fabri
    Guest
    credo che hai un problema al carburatore, la vaschetta o più si svuotano prima che altra benza venga rimpiazzata nelle vaschette dove vai a pescarla ogni volta che dai gas , fai delle prove se al minimo ti resta accesa più a lungo che a 2200 giri per esempio ,

credo che una semplice pulizia sarà sufficiente a sistemare tutto, alla peggio un kit revisione da pochi $$$

Descritto cosi, il problema ti si verifica una volta che ti si chiude l' aria (valvola dell' aria tutta spalancata). Come se si smagrisse a tal punto da non permettere di stare ancora accesa..
    Penso questo perché dici che la vette riparte senza problemi dopo mezza giornata. Ovvero quando è tornata completamente fredda.
    Carletto posso aver centrato il problema?
    Descrivici meglio il comportamento,se te lo fa dopo 5 minuti di strada percorsa,o ferma al minimo...
    Comunque non credo che sia questione di portate benzina o di svuotamento vaschetta
    Simone

1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

fabri
    Guest
    se fosse davvero così magra da spegnersi farebbe degli scoppi dagli scarichi , comunque stiamo a vedere , magari é colpa di un topolino

Non lo so fabri.. Te hai ragione. Io l'ho buttata li in base a ciò che ha descritto carletto.
    Vediamo se ci spiega più nel dettaglio il comportamento della sua 81
    Simone

Ciao a tutti grazia per le risposte,cerco di dare qualche dati in piu:di carburatore monto un edelbrook perche sette anni fa avevo eliminato la centralina e impianto anti inquinamento quindi ho cambiato anche spinterogeno e collettore di aspirazione....la vette si spegne senza che sia in movimanto la accendo ogni tanto do qualche sgasata e poi si spegne come spiegato sopra, ho notato 2 cose una e che avendo il filtro trasparente ho visto che quando si spegne il filtro e pieno a meta e non pieno come quando e accesa l altra e che senza filtro e rimasta accesa per una decina di minuti e l ho spenta io e poi si e riaccesa subito.....qualche mese fa invece mentre circolavo dopo un 15 km ha avuto un crollo dei giri da 2500/3000 a 0 per un secondo ma poi e tornata subito normale e quella e stata la prima anomalia......io ho il dubbio per la pompa di benzina......boooo
    carlo

Scusate qualche errore ma sto usando il telefono....sorry
    carlo

fabri
    Guest
    quello che capita al filtro é normale

se dopo delle sgasate più decise si spegne, é sporco per me !

Cioe per sporco ti riferisci al carburatore??
    carlo

Escluderei la pompa della benza. Che tu l'abbia meccanica o montata elettrica,o funziona o non funziona.
    A questo punto mi trovo concorde con Fabri.
    Se senza filtro ti era rimasta accesa più a lungo,prova a pulirlo se èdi quelli apribili o a sostituirlo.
    Inoltre il carbu,in entrata,dovrebbe avere un filtrino tutto suo. Come il rochester credo.
    Prova a partire da queste semplici prove prima di spingerti oltre.

Una volta che la vette ti si spegne,hai provato ad aprire il tappo del,serbatoio e a riprovare?
    Delle volte può accadere che lo sfiato serbatoio si ostruisca, per un po la macchina va,poi quando il serbatoio va sotto vuoto la pompa non ce la fa più a tirare la benzina. Accadde tempo fa ad un mio amico. Anche se la sua era un altra macchina,credo che lo stesso discorso potrebbe valere anche per te.
    Ultima modifica di slk boccio; 03-03-2014 alle 09:39 PM
    Simone

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •