Devo essere proprio addormentato, non l'avevo fista. Forse perchè avevo fatto ricerca per Corvette.???
la 92 ha il flusso dell acqua invertito rispetto alla mia e tu monti la valvola sulla pompa mentre io sull intake ma con tutta probabilita le valvole sono le stesse
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Devo essere proprio addormentato, non l'avevo fista. Forse perchè avevo fatto ricerca per Corvette.???
sicuramente si perché quando ricerchi in base al tipo di macchina e non al tipo di motore perdi moltissime opzioni ........ d altra parte e vero che rischi di sbagliare a prendere i pezzi con molta più facilita
www.corvetteitalia.i t
io ho abbinato anche un radiatore maggiorato e la seconda ventola non e piu partita ..............
da notare che la seconda ventola non parte neanche se fai colonna in piena estate dove il radiatore conta veramente poco
le ventole sono quelle originali
www.corvetteitalia.i t
Mi sono arrivati i manicotti radiatore. Ho scoperto che sono di marca GATES. Ho fatto quindi la cazzata di andare sul loro sito sulle informazioni tecniche dove ho quindi letto questo:
(Tipo prodotto 4275)
Manicotti a gomito per radiatore e/o riscaldamento per applicazione su circuito superiore o inferiore, o operante come condotto di derivazione nel sistema di raffreddamento. Approvati per le applicazioni marine. La gamma di manicotti a gomito Gates per autovetture è la più ampia sul mercato europeo.
Grazie al principio di consolidamento - ciascun numero di riferimento è adatto a diverse applicazioni - gli stock di conseguenza possono essere ridotti al minimo. Alcuni manicotti hanno contrassegni per il taglio, allo scopo di aumentare le possibilità di applicazione.
• Progettato per resistere al degrado elettrochimico, la principale causa di guasto dei manicotti
• Questo manicotto preformato si adatta esattamente all’applicazione ed assicura un serraggio perfetto delle connessioni
• Rinforzo in maglia di aramide o raion (a seconda dell’applicazione)
• È resistente al calore, all’ozono ed ai liquidi chimici di raffreddamento
• Intervallo di temperatura compreso tra -40°C e +100°C, con punte fino a +110°C
• La pressione massima di esercizio per manicotti con D.I. più piccolo o uguale a 40 mm è pari a 0,4 MPa; per i manicotti con D.I. superiore a 40 mm è pari a 0,3 MPa
• Conforme alle norme SAE 20R4, classe D2 e DIN 73411, classe A (salvo le tolleranze)
Per informazioni sulle dimensioni disponibili, consultare il catalogo dei sistemi di raffreddamento Gates E/70372 o www.gatesautocat.com.
Ma come è possibile siano collaudati con intervalli di temperatura così ai limiti di utilizzo? Le nostre Corvette hanno le ventole che partono a 110 gradi, stanno quindi sempre fuori limite di intervallo, o meglio in quello di picco??
Qualcuno di voi ha già usato questi prodotti?
Ultima modifica di Force V8; 02-12-2014 alle 11:40 AM
non ti preoccupare
tengono limiti indicati cosi bassi per evitare contestazioni di sorta in caso di rottura
www.corvetteitalia.i t
A chi dovesse interessare, sconsiglio vivamente di acquistare i manicotti da zip per le LT1 annate 92/93.
Quelli che mi sono arrivati sono uno leggermente diverso, l'altro completamente diverso, ed entrambi hanno spampata la sigla esatta.
Eccoli a confronto:
A suon di modifiche mi è riuscito di installarli (il più lungo l'ho tagliato e sembra funzionare), ma sarò costretto, per la mia pace interiore, a riprenderli altrove.
In alternativa ci sono della samco in silicone, per il radiatore e per la presa d'aria.