Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: zr-1 . messa a punto post unico

zr-1 . messa a punto post unico

come da titolo , invece di aprire diversi post per dei consigli ne apro uno unico , su tutti i problemi di messa a punto e restauro .

allora comincio .

ho preso da poco la mia meravigliosa zr-1 , nell'insieme messa bene , ma ferma completamente da tre anni e con bisogno di una messa a punto .
    inizialmente l'auto non andava bene in full power e in più scoppiettava in rilascio e il motore era irregolare .

1) come prima cosa ho cambiato le candelle e montate le sue specifiche , quelle su erano di grado termico sbagliato.

2) per secondo ho aperto il plenum del farfallato e ho controllato l'impianto ha depressione e andava bene , era solo bloccato l'attuatore a depressione che apre le seconde valvole di aspirazione , di conseguenza la macchina a ripreso il suo carattere .

ora però ha il minimo molto irregolare e qualche volta perde un colpo , inoltre a volte dopo i 5500 giri stenta a prendere i giri e velocità !
    ho scoperto che la valvola di ricircolo di gas del serbatoio non và, pensavo fosse quello , invece no .
    ora le mie attenzioni sono rivolte agli iniettori o alle bobine .

come posso provare gli iniettori senza smotarli ?
    e le bobine ?

grazie in anticipo

La pressione carburante l'hai provata ??? è O.K. ??? Se non è O.K. gli iniettori non vaporizzano in più senza benzina non hai resa. Se la press è O.K. se non non sono controllabili con il computer diagnostico o provi a mettere un additivo specifico nel serbatoio e ci fai un po di strada e vedi se migliora, oppure li smonti e li ricolleghi sopra una bacinella e facendo avviamento vedi se tutti polverizzano o se qualcuno sgocciola.
    Le bobine se non sono sotto diagnosi quando le smonti guardi dove si unisce alla candela se c'è una specie di polvere bianca data dalla corrente che và a disperdersi o se c'è dell'ossido. Diversamente se sono pulite dovrebbero essere O.K.

Le bobine sono sotto il plenum...buon lavoro,vuol dire smontare e nuovo kit di guarnizioni...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Credo che king sia la persona più adatta per aiutarti in tal senso.
    Se fai tanto di accedere alle bobine, tanto vale cambiarle (quante ne ha?), e già che ci sei anche i cavi candele.
    La mia quando l'ho presa non andava in moto, era la bobina, poi ho cambiato anche i cavi candela, ora è un'orologio!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Come ti ho gia scritto, sostituisci gli iniettori dopo aver provato la pressione benzina ed aver constatato che ha valori giusti, se sono ancora gli originali hanno problemi di ruggine (esperienza personale).Vedrai che torna come nuova, anzi meglio!!!
    Aspetta a sostituire bobine e cavi, anche io pensavo a quei particolari ma non era cosi'...
    Se proprio vuoi essere sicuro, smonti gli iniettori e li fai provare al banco...meglio di cosi'....
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

foto dettagliate della piccola sarebbero gradite,specie con una ZR1...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

grazie per le risposte , sapete indicarmi la corretta pressione della pompa della benzina ! poi se quella va bene passo agli iniettori , ma non cè modo di provarli senza smontare tutto ?
    per le guarnizioni del plenum l'altra volta non cè stato problema le ho rimesse non erano rovinate .
    in primavera andro a fare un messa a punto dettagliata la voglio portare alla TEAMCARSERVICE di treviso , il propietario ha 5 zr1 , spero che sappia il fatto suo , qualcuno conosce l'azienda ? potete darmi info ?

io no ho una zr1 ma sulla mia quel signore a fatto dei bei lavori e la macchina va, oramai da un bel pezzettino, se vai da lui fatti mostrare la foto di dove ho portato corvette anzi dove abbiamo portato le corvette con mic e alba
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

ok non mancherò

di che anno e la macchina ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •