...mal che ti vada devi usare l'ingresso "HIGH 3/4 IN" dell'amplificatore dove butti dentro i segnali amplificati della tua radio (i segnali "rear")...però dal punto di vista della qualità audio io te lo sconsiglio...

Forse ho capito...
però devi guardare sul manuale della tua radio (o sopra l'autoradio se è riportato lo schema), dalla foto mi pare di vedere che su un canale pre c'è scritto SW, quindi ipotizzo che sia l'RCA per il subwoofer
mi sa che hai solo una uscita pre, il "front"...è possibile che puoi commutare l'uscita pre subwoofer in uscita pre "rear" o con uno switch meccanico o da impostazioni software della radio, dipende dalla marca, dal modello, ergo devi guardare nel manuale
altra cosa, da come scrivi mi pare di capire che lo stai provando a banco...hai un alimentatore in grado di portare (come potenza) il carico dell'autoradio e dell'amplificatore? Se è troppo piccolo, quando alzi un pò l'ampli potrebbe andare in protezione (dipende anche dalla marca)
La sezione del cavo non c'entra col sentire o meno, ma se l'amplificatore ha una discreta potenza e alzi diciamo a "manetta", a lungo andare surriscaldi il filo fino a farlo colare/incendiarenon so se mi sono spiegato...
...mal che ti vada devi usare l'ingresso "HIGH 3/4 IN" dell'amplificatore dove butti dentro i segnali amplificati della tua radio (i segnali "rear")...però dal punto di vista della qualità audio io te lo sconsiglio...
La radio e un Pioneer che originariamente era collegato ad un sub, ergo quell uscita non pio essere usata come rca, giusto?
Quindi come posso far funzionare 4 casse in tal caso?
Dovro usare le due uniche uscite funzionanti e collegare le casse a due a due oppure esiste uno sdoppiatore di presa rca col quale possa collegare entrambe le prese dell ampli ?
Ultima modifica di RobySRT6; 11-21-2013 alle 10:12 PM
Chrysler 300C SRT6 Touring
...quella è una uscita RCA da dare in pasto ad un amplificatore ed attaccarci un bel subwoofer...cioè vi esce fuori dalla radio un segnale filtrato per le frequenze che un sub riesce a riprodurre
visto che è un Pioneer, potrebbe avere la funzione che ti dicevo sopra, da settare nei vari menu...
...esistono degli sdoppiatori RCA, (da un lato hai un cavo rosso e uno bianco da attaccare alla radio e dall'altro lato hai due coppie di rosso/bianco) però così facendo perdi l'effetto davanti dietro ovviamente, hai solo il dx/sx...![]()
questo ad esempio...
http://www.ebay.it/itm/2-x-CIARE-YCT...item3a80b538bb
in giro ne trovi di tutti i prezzi e colori![]()
Grazie mille, provero'come dici e vediamo che succede![]()
Ovviamente avrai provato entrambe le uscite pre della radio e entrambe le entrate pre dell'ampli.
Provato anche a cambiare il cavo pre?
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
Certo, ne ho due e li ho invertiti per prova...vorrei sincerarmi di non aver cappellato prima di riportare l'ampli al venditore![]()
Oggi sono tornato a baruffare coi cavi ed effettivamente ci avete visto giusto. Forse l ampli era entrato in protezione, ma ora collegando alternativamente le due prese rca (ampli) con l unica presa sulla fonte, funzionano tutti i canali. Mi dotero dello sdoppiatore consigliato e poi faro la prova finale