Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87

Discussione: partenza a 7/6 ogni tanto ...........

  1. #11

    in effetti è bene partire come già suggerito dalle cose semplici: pulitura calotta, candele,....
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

  2. #12
    meno di 5k km fa .........

    Citazione Originariamente Scritto da Henry Visualizza Messaggio
    E le candele non le cambi dal 1956 ????
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  3. #13
    avevo in mente anche io qualcosa del genere e siete in 2 a darmene conferma ......... grazie mille

    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ascolta quello che ti dice RobySRT6...... e non cercare robe strane!

    La ha detta te la causa del problema...... "ferma sotto la pioggia" ..... semplicemente condensa nella calotta dello spinterogeno.
    Dopo alcuni minuti i caldo del motore la fa evaporare..... e funziona tutto bene.
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #14
    foro la calotta o mi collego alla parte bassa del distributore in alluminio dove c e la retina forata ?

    grazie





    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare è smontare la calotta e pulire tutto bene......e magari farci un paio di forellini per favorire la circolazione dell'aria.

    Un trucco...... se riesci fissa con della colla epossidica un raccordino per poterci collegare un tubo che viene dal circuito del vuoto. Aspirerà via l'umidità continuamente!
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  5. #15
    Fora la calotta, molto in basso, però !

    Sotto il rotore, così eviti la zona interessata dall'alta tensione !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Fora la calotta, molto in basso, però !

    Sotto il rotore, così eviti la zona interessata dall'alta tensione !
    Interessante questa cosa, ho visto in rete anche un video di chi fa una modifica del genere al distributore ottico di una C4 92 o 93, nel quale viene mostrato come fare un sistema di ricircolo dell'aria attraverso il vacum, ma la ripresa dell'aria nuova veniva fatta tramite un altro tubicino che si innestava sul condotto dell'aria del corpo farfallato, diciamo dopo il filtro aria e prima del corpo farfallato.
    Tutta questa faccenda in pratica per tenere asciutto il distributore. A quanto pare nelle versioni successivo la hanno fatto di serie.

  7. #17
    Sì, l'aspirazione dalla calotta andrebbe o filtrata o portata nella scatola filtro.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #18
    Di che motore parliamo ??

  9. #19
    Di un motore qualsiasi che soffre di condensa dentro la calotta dello spinterogeno (dipende dal clima, ovvio).
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  10. #20
    Mic cambia residenza..... vieni al sud!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •