Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 81

Discussione: cerchi da 17 del 1988

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Beh il bello dei polished e' lucidarlibperiodicam ente...se avessi una chrome bumper daresti il trasparente sui paraurti per non doverli lucidare?le C4 vanno vissute con le mani sporche di grasso... Se non si e' sicure del risultato si fa una prova su un pezzo di alluminio a parte, poi presa la mano si va sul pezzo
    Certo che metto il trasparente su un paraurti in alluminio se va riparato ! L' ho fatto anni fa con la camaro che aveva paraurti in alluminio ad assorbimento d'urto, e venne un lavoro bellissimo, perfetto. Non li ho più toccati.
    mi dirai invece un'altra cosa : qui come in america questi lavori i carrozzieri non li fanno quasi più e quando li fanno ti spellano, allora si cerca di fare da soli.
    Devi trovare chi ha passione, chi ci mette buona volontà. Chi gli piace.

ehm... no certo che no... ma perchè i paraurti in metallo sono cromati sulle vette e sulla cromatura non si applica trasparente o altro, sia perchè non attacca bene sia perchè la cromatura non si ossida e non ha bisogno di protezione. chiaramente si sporca e si macchia ma è facilissima da pulire/lucidare.

le c4 vanno vissute con le mani sporche di grasso... quando sono vecchie e malconcie, allora devi sporcarti per forza.

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Beh il bello dei polished e' lucidarlibperiodicam ente...se avessi una chrome bumper daresti il trasparente sui paraurti per non doverli lucidare?le C4 vanno vissute con le mani sporche di grasso... Se non si e' sicure del risultato si fa una prova su un pezzo di alluminio a parte, poi presa la mano si va sul pezzo

Voi avete capito cosa intendo...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

La cromatura delle parti metalliche è un altro discorso. Le cromature americane sono perfette e praticamente eterne, ma ora per una serie di motivi anche ambientali sono scomparse a livello di produzione di massa. Se un paraurti in acciaio cromato si abbozza e va riparato bisogna procedere a una nuova cromatura che non sarà mai come quella originale.
    Tunedport, come tutti noi, ha una visione " romantica " di queste macchine. In America è un pò diverso : non sono considerate macchine di grande pregio - almeno gli L98 - quando sono finite, le abbandonano sotto a un albero o in una cascina. Non ci perdono più di tanto tempo. Anzi....con gli anni queste macchine hanno conosciuto proprietari sempre più squattrinati fino arrivare a dei veri morti di fame, basta vedere le ultime riparazioni fatte in maniera molto grossolana ( almeno la mia ) che per decenza ho provato a rifare.
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    ehm... no certo che no... ma perchè i paraurti in metallo sono cromati sulle vette e sulla cromatura non si applica trasparente o altro, sia perchè non attacca bene sia perchè la cromatura non si ossida e non ha bisogno di protezione. chiaramente si sporca e si macchia ma è facilissima da pulire/lucidare.

le c4 vanno vissute con le mani sporche di grasso... quando sono vecchie e malconcie, allora devi sporcarti per forza.

Sono venuti così... mancano stemmini e guarnizioniClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0401.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 6838
    premetto che la foto non dona.. l'interno delle alette volutamente hanno una sfumatura leggermente più scura. Direi che sono a metà strada tra gli originali e quelli trattati a specchio.
    Ultima modifica di motorettaspinta; 07-19-2013 alle 09:25 PM

davvero un bel lavoro, complimenti
    Chrysler 300C SRT6 Touring

Grazie ! Per chi volesse cimentarsi nella stessa operazione può seguire 2 strade : 1) la lucidatura a specchio come descritta da Tunedport nei post precedenti, ma con l'avvertenza di dover ripetere l'operazione ogni 2- 3 anni perchè così lucidati tendono ad ossidarsi oppure 2) Lasciarli leggermente satinati e applicare il trasparente.

Senza aprire un nuovo topic, visto che comunque sempre di lucidatura si tratta, vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a lucidare la sua bestiola, scoprendo il sistema migliore home made, ovvero senza recarsi in carrozzeria. La mia presenta degli strisci al solo trasparente, visibili peraltro solo controluce. Ho provato con i soliti polish e pasta abrasiva, peraltro applicati "a manesco" ma i risultati non sono stati confortanti....

Mai passare la pasta abrasiva a meno che non ci siano graffi ben marcati. Usando la pasta aumenti i graffi "invisibili", cioè quelli che si vedono solo controluce. Meglio il polish. Sulla lucidatura in generale devi sapere quanto ti costa in attrezzi e materiale e vedere se è conveniente sul lavoro del carrozziere.

Pensavo di acquistare una smerigliatrice proprio per evitare futuri interventi dal carrozziere, quindi lucidarmi ambo le auto....e imparare qualcosa di nuovo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •