Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: cerchi da 17 del 1988

motoretta,ma la notte non ti viene sonno? anche io come dice tunedport,li luciderei solamente,il trasparente da' un'altro effetto, non quello originale,poi la scelta è tua....

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0380.jpg 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 70.7 KB 
ID: 6380da quello che ho capito vanno lucidati periodicamente...ecc o perchè il carrozziere mi accennava al fatto che si opacizzano con il tempo in quanto la lucidatura , asportando del materiale, rende la superficie " ruvida". Per questo pensava a un trasparente speciale per cerchi.. La cosa è in fase di studio. Adesso sono come in origine.
    Ultima modifica di motorettaspinta; 06-27-2013 alle 11:22 AM

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Io, levato il bulloncino, inserivo nel foro la chiave a brugola (che ha la testa bombata nel gambo) e tiravo delicatamente, usciva sempre e senza cadere a terra (la brugola non lo lascia cadere ) io ho sempre fatto così...
    A me non è capitato, le borchie erano inchiodate . Forse per le guarnizioni completamente secche. ci ho messo della vaselina tecnica.

La borchia era una sicurezza antifurto, da qui il sistema di smontaggio "proprietario" cioe' unico come la chiave di una serratura
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

... attenzione che se la chiave si spanna un pò i cerchi non li tirate giù neanche con tutti i santi del paradiso!
    consiglio ,come ho fatto io, di controllarli che nn abbiamo ruggine o sporco sul filetto ... e di sostituirli con 4 viti a brugola ... si trovano tranquillamente in ferramenta; inoltre se avete paura x i cerchi montate i bulloni antifurto ... io ho una Ford Focus ... ed hanno lo stesso filetto con chiave da 19 se nn sbaglio!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Infatti molti hanno cambiato con le viti a brugola comuni, anche perchè .. se ti perdi la chiave apposita come fai ?

Penso che sopratutto quei bulloni servivano a salvaguardare il furto delle borchie. Nuove costano un BOTTO ! Effettivamente sono un bel pezzo da collezione. Ancora si trovano dai rottamai a rezzi decenti...con un pò di fortuna. Per chi va sull'economico ci sono anche a 35$ l'una delle borchie di plastica simili all'originale che vanno a incastro semplicemente ( dopotutto non è una cattiva idea.. )

Non il furto delle borchie...delle ruote!!! compresi i cerchioni!!!...mai viste le macchine sopra quattro blocchi sui filmm americani?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Quindi in USA okkio alle ruote ! Effettivamente la mia quando fu importata dal precedente proprietario aveva ruote di recupero , cioè di misura sbagliata -

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •