Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: bypass corpo farfallato

eccerto :-) e la procedura di pulizia e manutenzione del K&n farà due palle... però nel tempo si risparmia un botto perchè si evita di coprare un filtro ogni volta.
    cmq l'apposito olio si può sostituire con del comune olio motore di bassa viscosità, in pratica si ritorna quasi al concetto del depuratore umido che dura all'infinito.
    personalmente cmq facio così pochi km che il K&N è montato solo sulla ZR1..giusto perchè c'era da prima! ;-)

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    se metti a confronto il filtro di carta tradizionale e il K&N (almeno il mio) prendi paura perche effettivamente col K&N passa moltissima piu sporcizia che con quello di serie ed ecco perche ti consigliano di impregnarlo con l apposito olio ecc ecc ecc

altro che prendersela...per me è un motore con i controcojoni! :-D
    un mulo indistruttibile e infaticabile; una spinta poderosa dietro la schiena che mi stampa ogni volta un sorrisino idiota sulla mia faccia da culo; parco e affidabile se ben tenuto (ma anche se trattato male in realtà) godibilissimo in tutti i frangenti,
    tuttosommato anche bello da vedere, senza insulse e anacronistiche cromature o inutili orpelli pseudoestetici...
    certo gli manca quella manciata di cv in più e quel pelo di benedetto tiro in alto che sono i motivi per cui è stato sostituito dal motore LT1 però...
    oh a me piace anche così com'è!

insomma io ne vado fiero di averlo sotto il cofano e se poi l'hanno montato su una varietà di veicoli anche non sportivi non è vergogna anzi è segno che è davvero buono!

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Perchè prendersela con il vecchio buon L98 quando c'è di meglio in giro, ricordiamoci che oggi 250 cv li fa anche un 4 cilindri negli USA.... della serie: lo fanno, lo fanno

http://tech.corvettecentral.com/2010...-c4-corvettes/

A meno che uno percorra strade polverose e abbia la scatola filtro completamente aperta il filtro aria normale dura parecchio, il mio dopo 10.000 miglia è ancora nuovo! Era così anche sulla mia antica Camaro...
    L'unica cosa che non mi sembra adatta sulla mia macchina è il rapporto finale al ponte troppo lungo ( 2,56:1 ) senz'altro era più adatto il 3,07:1 . In verità è l'unica modifica che consiglio.

Strano che sulla tua Z51 (o Z52 ?) il primo proprietario abbia optato per finale standard e non per l'optional da 3,07:1 (che costava l'esorbitante cifra di 22 USD).
    E' più comprensibile sulla mia che monta anche le soft ride suspension... praticamente la versione da nonno!!!
    Speriamo anche sia stata usata da nonno...
    P.S. Io ho ordinato un filtro KOOL BLUE, filtro in cotne tipo K&N o GREEN FILTER, infatti consigliano di impiegare gli stessi prodotti di pulizia, però la spesa totale è stata di 40 Euro (il K&N costa circa 80 Euro per la mia)...tanto ho ancora i prodotti del mio vecchio GREEN FILTER.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

E' confermato nell'allestimento RPO .La mia è una Z52 automatica con rapporto finale standard. Rispetto alla Corvette "normale" del 1988 ha in più cerchi da 17, ammortizzatori Bilstein a gas, radiatore olio motore, radiatore acqua maggiorato "heavy duty", ventola di raffreddamento aggiuntiva, sterzo più diretto. Rispetto alla Z51 non ha i dischi freno anteriori da 13 , le molle e le barre stabilizzatrici "heavy duty", il rapporto finale 3,07:1 .
    E' ottima ancora oggi per un uso stradale. Faccio una precisazione un pò polemica - scusate -: ai raduni vedo anche altre corvette e molte hanno gomme da buttare un pò perchè costano, un pò perchè sono difficili da trovare. Come risulta da molti interventi precedenti nel forum questa macchina con le gomme BUONE è una grande machina ..e frena pure ! Prima di pensare ad aspirazioni speciali e modifiche varie, pensate che con 4 copertoni NUOVI avete in mano una macchina completamente diversa
    Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Strano che sulla tua Z51 (o Z52 ?) il primo proprietario abbia optato per finale standard e non per l'optional da 3,07:1 (che costava l'esorbitante cifra di 22 USD).
    E' più comprensibile sulla mia che monta anche le soft ride suspension... praticamente la versione da nonno!!!
    Speriamo anche sia stata usata da nonno...
    P.S. Io ho ordinato un filtro KOOL BLUE, filtro in cotne tipo K&N o GREEN FILTER, infatti consigliano di impiegare gli stessi prodotti di pulizia, però la spesa totale è stata di 40 Euro (il K&N costa circa 80 Euro per la mia)...tanto ho ancora i prodotti del mio vecchio GREEN FILTER.

con un cerchio da 18 spendi anche poco beh si fa per dire ma sicuramente meno del 17
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Motoretta tu monti copertoni freschi?se si, quando e dove li hai trovati...e che misura?
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Sono dei Michelin Pilot 275/40 R17 , trovati già al momento dell'acquisto della macchina. Erano nuovi di pacca ora hanno un paio d'anni. Ho scoperto su gommadiretto che costano tanto ma ci sono alternative più economiche.

infatti con circa 1000 euro poco piu poco meno puoi prendere 4 gomme nuove su gommadiretto
    se cerchi su e-bay puoi spendere molto meno
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ma voi montate tutti e 4 275/40 r17?
    Io ho problemi a trovare le posteriori 285/40 r17 (misura del cavolo neanche catenabile!).
    Invece sull'anteriore con i 255/45 r17 la scelta è veramente ampia e si va sui 130 Euro a pneumatico (a dire il vero adesso ho delle FEDERAL SS595 pagate 89 Euro l'una nuove su gommadiretto, ma è stata un'occasione che non si è più ripetuta).
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •