Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 51314151617 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 164

Discussione: 377

... appena sò qlc 6 il primo a saperlo ... oltre a fare foto e misure ...giusto x mettere a conoscenza chi è interessato; anch'io sono molto curioso ... ed in mooolta attesa.

i tuoi scalini sembrano fatti apposta ... x la velocità del flusso; un rettificatore mi ha detto che i vari scalini interposti tra l'aspirazione, collettori, ecc possono creare un flusso a vortice; cioè ... l'aria entra ed incontrando gli scalini crea un vortice a pressione ... quindi la velocità del flusso ... inoltre "portare" troppo tutta l'aspirazione porta una perdita ai bassi ed incrementa di 300/500 giri il limite max e nn d + !!!

LA coppia è data dai collettori stretti e lunghi ... ma se vengono allargati troppo prima che vengano riempiti d'aria e raggiungono il fluppo x le teste hanno un attimo di "vuoto" e poi buttano tutto e scaricano ... hai provato una LT1 del 92? io provai quella di Zorro qlc anno fà e mi deluse molto essendo abituato alla mia! Poi in velocità mi avrebbe ripreso ma nn in coppia !!! da fermo ad accelerare tutto nn sgommava!!! una ripresa lenta e poi tutta la coppia ma in alto d giri!!

Ecco xè sono curioso del tuo motore qnd sarà finito ... poi verrò a trovarti x fare delle prove test e vedere i pro e contro ... ciao mic
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

sapessi qualto sono curioso io !!!

quello che ti ha detto il rettificatore e parzialmente vero

gli scalini che vedi sono stati fatti per fare l alloggiamento delle teste delle viti che li fissano all intake
    gli scalini utili sono quelli crescenti in aspirazione che evitano il reflusso dell aria aspirata
    ad esempio funziona bene manifold con fori da 39 runner con fori da 41 e intake con fori da 43 e il tutto ben allineato e centrato
    visto che e difficile da realizzare ho preferito cercare di allineare tutti condotti da 42-42,5 allineati il meglio possibile
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

... ciao Mic come procede il tuo motore?
    io nn ho saputo + niente ... mannaggia !!!

almeno mi rispondesse ... cmq sono sempre alla ricerca d qlc di adattabile ... t terrò informato in ogni caso!

Ale
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

Dai Mic confessa: cosa ti sei infilato in valigia di ritorno dagli States????
    Ultima modifica di lorddegio; 04-02-2013 alle 02:30 PM
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

se il tempo mi assiste (cioe se non piove) la settimana prossima provo a buttare su il motore nuovo ...............
    www.corvetteitalia.i t

Come procede il trapianto Mic....
    La paziente è entrata in sala operatoria?
    E' già in rianimazione?
    E' stata trasportata d'urgenza in terapia intensiva????
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Il bimbo e' gia' in pancia,fra poco scarichi finiti...poi start up...lo so ,ho visto l'ecografia...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

A chi assomiglia il bimbo?

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Qualcuno e' troppo impegnato sotto la macchina in una gara contro il tempo per centrare un raduno per scrivere che il "bimbo" e' nato!!!!!!!per venti minuti il suo rombante vagito ha scosso Selvazzano e dintorni...terminato il suo break-in aspetta di partire per il suo rodaggio iniziale!!!!!Mic finisce tardi di lavorarci e probabilmente non ha neanche la forza di scrivere in questi giorni,ci sentiamo via telefono e mi aggiorna...le mie congratulazioni al grande Mic per la sua caparbia determinazione in questo bel progetto
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

eccomi qui con buone e cattive notizie

il 377 ha fatto 850 km poi ..... ha svalvolato ..... spiego meglio per quanto incredibile possa sembrare
    si e rotta a meta la guida di una valvola quindi mezza guida e scesa sul fungo della valvola e l altra mezza e salita verso il bilanciere
    fortunatamente non ha nemmeno sfiorato il pistone
    sfortunatamente ha macellato una testata

il periodo era un po sfortunato perche per non perdere tempo ho rimontato il motore vecchio ............ che ha bruciato la guarnizione della testa lato guida dopo 200 km circa

cerchiamo di vedere cosa c e di buono in tutto questo .......... un ca--o e la prima cosa che mi e venuta in mente .... ma non e cosi !!!

2 motori smontati in giro per casa mi han dato la possibilita di fare una cosa ...... montare le testare l intake i runner il manifold e gli scarichi del 377 sul 350 ........ cosi testo/provo tutti i lavori fatti sul motore vecchio con albero a cammes centralina e e iniettori completamente stock
    il motore e decisamente piu brillante e pronto di prima almeno ai bassi e medi regimi
    adesso faccio 300-500 km adagio per scrupolo visto che la sfiga mi segue da vicino e poi gli tiro un po il collo per vedere cosa ho recuperato in allungo ......
    per adesso son proprio contento
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •