Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Sostituzione Leva Cambio 4+3

Sostituzione Leva Cambio 4+3

Ciao a tutti,
    sono in attesa di ricevere il manuale della mia C4 1985 4+3 ...ma siccome la smania di continuare i lavori è tanta chiedo qui informazioni su come togliere il pomello del cambio (manuale 4+3).
    Ci ho provato ...ma senza molto successo

grazie a chi vorrà darmi un suggerimento ...

ciao a tutti...

Dario
    ...forse non mi vedi passare...ma di sicuro mi senti......

se e come per l automatico del 1990 .......

togli il coperchietto sopra la leva e sotto trovi un seger (anello elastico) che blocca il pomello
    con una pinza a punte togli il seger
    tiri il pomello verso l alto (sulla mia con molta forza)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    se e come per l automatico del 1990 .......

togli il coperchietto sopra la leva e sotto trovi un seger (anello elastico) che blocca il pomello
    con una pinza a punte togli il seger
    tiri il pomello verso l alto (sulla mia con molta forza)
    Ciao e grazie per la risposta....
    ho tolto il coperchietto (o meglio l'ho staccato da una parte perchè dall'altra è agganciato alla staffa dell'overdrive...ma sotto non c'è nessun anello o simile...ma una piccolo cubo metallico e basta ....e non so che fare ...proverò a cercare su internet ....

Ciaooooooo
    Dario

mi dispiace
    tienici informati
    grazie
    www.corvetteitalia.i t

Allora ...per tutti C4issti che hanno una 4+3 si procede in questo modo:

con un piccolo cacciavite si solleva il tasto dell'overdrive nella parte posteriore (lato verso il sedere della macchina e non quello verso il muso) poi con molta attenzione si inizia a ruotare in senso antiorario il tasto stesso (che è rimasto agganciato nella parte anteriore alla piccola asticella che comanda l'overdrive) .... ATTENZIONE .... SI DEVONO CONTARE IL NUMERO DEI GIRI CHE SI EFFETTUANO PER SVITARE L'ASTICELLA !!! ....SEGNATEVI IL NUMERO DA QUALCHE PARTE PERCHE' E' DI IMPORTANZA VITALE (quando rimonterete l'asticella dovrete avvitarla ESATTAMENTE con lo stesso numero di giri usati per smontarla ...diversamente l'overdrive non funzionerà !!!!).
    Tolta l'asticella dell'overdrive, prendete una pinza per estrarre il piccolo parallelepipedo di metallo che vedete all'interno del pomello del cambio, questo sbloccherà il pomello stesso e potrete rimuoverlo.
    Se intendete togliere il copri cloche di pelle....dovrete anche rimuovere la vite che tiene la ghiera per l'inserimento della retro, fatto ciò potete sfilare il copri cloche.

Un'altra cosa e cui prestare molta ATTENZIONE : togliendo il copri cloche fate attenzione ad un piccolo pezzo di plastica posto sulla leva del cambio (lato muso della macchina) cercate di rimuoverlo lentissimamente in quanto contiene la molla che governa il tasto dell'overdrive (che avete svitato prima contandone i giri) ...tale molla è piccolissima e potrebbe cadere all'interno degli ingranaggi del cambio (che avrete scoperto togliendo il copri cloche) con le conseguenze che vi lascio immaginare !!!

Riponete ogni piccolo pezzettino in modo da ricordare le sequenze di rimontaggio ....ed il gioco è fatto !

Spero di esservi stato utile !

ciao
    Dario

altro che
    grazie mille del tuo resoconto
    www.corvetteitalia.i t

Ho detto a Dario che mi sta' dando grandissime soddisfazioni.
    Stiamo lavorando fianco a fianco con le vette e per essere un "nuovo" è veramente grande.

Sta' facendo le cose nel modo corretto:

Passione, studia i manuali, cerca su internet, si confronta, ci prova, non scassa le palle come molti che dalla poltrona o dalla spiaggia pretendono che gli altri gli diano l'illuminazione.

Solamente con qualche spunto ha trovato chi lo ha aiutato per i pannelli portiera, si è smontato volante e bloccasterzo, tolto il gommone lato passeggero e montato la tasca portadocumenti, sta' sostituendo moquette, e altro.

Lo sta' facendo con serieta' costanza e passione.

Dario è un corvettista.

Domenica si va' a Padova e via ...Cruisers!!!!!!!!! !!!!!!1
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

a Padova dove ???

possiamo trovarci ?
    www.corvetteitalia.i t

Citazione Originariamente Scritto da VETTERACING Visualizza Messaggio
    Ho detto a Dario che mi sta' dando grandissime soddisfazioni.
    Stiamo lavorando fianco a fianco con le vette e per essere un "nuovo" è veramente grande.

Sta' facendo le cose nel modo corretto:

Passione, studia i manuali, cerca su internet, si confronta, ci prova, non scassa le palle come molti che dalla poltrona o dalla spiaggia pretendono che gli altri gli diano l'illuminazione.

Solamente con qualche spunto ha trovato chi lo ha aiutato per i pannelli portiera, si è smontato volante e bloccasterzo, tolto il gommone lato passeggero e montato la tasca portadocumenti, sta' sostituendo moquette, e altro.

Lo sta' facendo con serieta' costanza e passione.

Dario è un corvettista.

Domenica si va' a Padova e via ...Cruisers!!!!!!!!! !!!!!!1

Alberto....grazie !!! cosi mi emozioni :-)))

Beh devo dire che mi sta prendendo molto la ristrotturazione della mia bambina....non vedo l'ora di finire la fase di smontaggio e iniziare quella di riassemblaggio e vederla rinascere !!!!

Sabato ...affronterò la riparazione di un piccolo buco sul fondo (scoperto togliendo la tapezzeria) con fogli di vetroresina...speria mo di riuscireeeee !!!!

Certo che lavorare gomito a gomito con un super esperto come Alberto....beh è un grande vantaggio !! :-)

a presto !

Dario

"Solamente con qualche spunto ha trovato chi lo ha aiutato per i pannelli portiera, si è smontato volante e bloccasterzo, tolto il gommone lato passeggero e montato la tasca portadocumenti," Che significa tolto il gommone e montato la tasca portadocumenti ? Che io sappia non esiste un kit di questo tipo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •