fatto qualcosa ?
Grazie come sempre per gli utilissimi consigli!!! Vi aggiorno..
fatto qualcosa ?
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Il tester lo trovi anche su ebay, ma se non ti fidi lo trovi su corvettecentral o su eklers. E' molto semplice e economico, generalmente è corredato da un libretto per codificare gli errori.
Se ti da 12 che e' la stringa di test vuol semplicemente dire che non hai codici errore in memoria.Hai staccato la batteria di recente ,magari perche' la macchina e' stata ferma per non scaricare la batteria?Se stacchi la batteria per piu' di 30 secondi i codici si cancellano.Niente codici niente problemi ...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
La batteria non è mai stata staccata anche se uso poco l'auto. Teoricamente appena si mette in moto la spia dovrebbe spegnersi e invice rimane sempre fissa. Da ormai due anni non ho più l'AIR, potrebbe essere causato da questo? La prossima settimana faccio cambire la sonda lambda e vediamo se almeno il problema dell'odore si risolve. Ho ordinato il cavetto OBD da 12 pin con rispettivo CD e vediamo se riesco ad entrare in diagnosi (sull'annuncio è segnato dal '85 in poi, la mia è un '84..........) speremo ben!
purtroppo con l elettronica litigo spesso .......
www.corvetteitalia.i t
Aggiornamento: cambiata la sonda lambda ma l'analizzatore dei fumi da sempre come risultato miscela troppo ricca di benzina e quindi l'odore persiste... Qualcuno sa se si puo correggere le dosi di aria/benzina elettronicamente tramite la centralina motore?? Secondo me il motore è spompato...povero ha 28 anni!
prova a controllare la pressione della benzina ......... magari il regolatore e stanco di fare il suo lavoro e "pompa" come un dannato senza filtrare la pressione della pompa ........ se mi ricordo quando vado a casa guardo quanti PSI dovrebbe avere la tua bimba
www.corvetteitalia.i t
Pero' potresti ordinare un regolatore di pressione "regolabile" con la vitina e abbassare la pressione in modo da smagrire meccanicamente quello che non puoi fare elettronicamente...n on so se e' disponibile il file .bin della crossfire,faro' una ricerca
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]