Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: MUMBLE MUMBLE

Dylan666
    Guest

MUMBLE MUMBLE

dunque dunque
    contestualizzo l'auto è una c3 del '76 con 90000 miglia
    è stata a lungo ferma e quindi voglio presumere che anche i consumabili cambiati non sono sufficenti.
    Da questo alcuni interrogativi sulla quale vorrei avere la vostra opinione esperienza tenendo che non fretta ma che vorrei risolvere il problema entro l'anno LOL

A) meglio tenersi la vecchia pompa della benzina e sperare che continui a lavorare bene o comprarne una nuova?e tra le tante tipologie quale è consigliata per chi come me non vuole pesantemente modificare la macchina ma al massimo ottimizzare gli scarichi con qualcosa di più libero e cam (se usurate) con parametri poco spinti.
    B) spinterogeno e cavi etc... tutto da cambiare? mettiamo di si ma con cosa?
    ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche ok... ma quale conviene su un distributore HEI come questo?

per le altre lettere dell'alfabeto mi sto documentando pare che la Haynes stia uscendo con un manuale...

"dalla A alla Z"

A) se la pompa funziona bene.... non c'è motivo per sostituirla.... fino a quasi 400Hp è sufficiente![]

B) Cavi candele.... cambiali di sicuro!.... quelli stock hanno il conduttore in grafite che col temo perde gravemente le proprie caratteristiche!
    Nel 1976 non sono sicuro se veniva montato di gia l' HEI..... se sì, tienilo e è un ottimo componente!..... viceversa se hai le puntine.... compra un HEI e stai tranquillo per i prossimi 20 anni!!!!! (a meno che tu non voglia mantenerel'aspetto stock)

....vai con la C la D la E etc....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Dylan666
    Guest
    C)vorrei togliere il catalizzatore ... puà puà...e mettere degli headers migliori...

ci va poco direte ok ma anche qua ce n'è 300 tipi cosa è consigliabile fare considerato che non voglio vendere morire dissanguato lol dove acquistare (nel mondo intendo quale prodotto da che negozio... a che prezzo?)
    e come li raccordo con il resto?

C) bis ma th350 revisionati a 600$ franco partenza e giusto o è un bidone?

D)il convertitore quando cambiarlo? tanto costa poco lol no sul serio...

E)ok ma sempre con l'albero a cam e relativi bicchieri da vodka e quant' altro cambiarli va bè cosa è perche? senza strafare ovvio.

F) se cambio macchina non faccio prima?

C) togli togli..... tanto sarà tappato di sicuro!.... io gli scarichi li ho fatti fare ad un artigiano in INOX..... e mi sa che ho speso meno che a comprarli negli States e farmeli spedire qui!!!!!

C-bis) Prezzo ragionevole.... ma compra solo da chi è molto conosciuto.....evita e-bay (secondo me)...

D) Non c'è motivo al mondo per cambiare un convertitore.... o è distrutto o è perfettamene funzionante!

E) Cambiare la cammes (e sempre i lifters insieme.. tutto nuovo) ha un senso solo se parti dal presupposto di cambiare anchecollettori di scarico e di aspirazione... sennò manco te ne accorgi! (che motorizzazione hai ora?)

F) Se cambi macchina dimostri buon senso ed intelligenza..... ma non credo sia il tuo caso!!!!
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

Dylan666
    Guest
    ok ti avanza qualche pezzo lol?

dicevo headers come mai tanti e così diversi c'è un motivo?
    motore L48 stock
    vorrei solo migliorare senza esasperare la respirazione del motore

solita storia coppia sotto e redline 5500 max

cioè tanti cavallini sani senza ettolitri di benza incombusta nel motore adatto così ad un uso quotidiano e da GT (gran turismo)

che ne dici? se po' fa?

cambiare tutto ma solo per aggiungere affidabilità a un mezzo di una certa età
    e se possibile renderlo un po' + efficiente

insomma dammi qualcosa da fare lol

cmq grazie per l'attenzione ma sai con i libri ci fo' poco o mi compro un ponte e cambio lavoro o se no'...

abbi pazienza ma sono in piena sindrome da :
    "dove sta corvettina con sto freddo e sto umido si ammalerà sicuro... lei è abituata alla California sob sig sob..."

Per prima cosa ti dico di comprare i libri e di leggerli..... assolutamente!!!!

Poi per il tuo motore, ti consiglio:
    1) Headers.... possibilmente con i primari lunghi!
    2) Collettore di aspirazione tipo Edelbrock Performer
    3) Cammes tipo Edelbrock Performer Plus
    4) Carburatore.... scegli, o tieni il tuo (Quadrajet Roechester) o monti un Holley 600 CFM oppure un Edelbrock sempre sui 600 CFM
    5) Controlla tutto, efficienza radiatore, pompa dell' acqua etc. etc.

Con le tese di serie forse arrivi un po' sopra i 250 cavallini.... ma nondi molto!
    Per toccare la soglia dei 300 ci vgliono anche le teste nuove!!!

E STUDIA..... NON CERCARE LA "PAPPA SCODELLATA"..... LA CORVETTE E' LA TUA E DEVE ESSERE A TUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, NON DI COLUI CHE TI CONSIGLIA!!!!!!!!!!! !!!!!!!

PELANDRUN![}]
    Pier Paolo Lucaroni

2005 BMW X5 3.0d
    HPI E-Savage (Matteo)
    www.corvetteitalia.i t

scintilla
    Guest
    ....ma ho visto adesso , Dylan sei di Casale , ma dai ?????? a due passi da Trino.......[8D]

Dylan666
    Guest
    già già mi sembrava di aver già visto la tua corvette da qualche parte hehe

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •