Alain secondo me tu fai una cazzata...
Primo perche' se hai intenzione di portare il carello con la corvette stai attento al peso del rimorchio piu' il peso della vettura....se non sbaglio la C3 pesa 1600 kg + il carello circa 400 kg o piu', dunque sono circa 2000 kg....se non sbaglio la Jeep traina 1920 kg...saresti quindi fuori norma....anche se la vette pesa a vuoto sicuramente meno....ma attenzione che se hai la targa (sulla vette) certi minchioni vogliono il libretto della vettura che trasporti per evitare di portarti in pesa.....
La Jeep e' molto bella anche se e' un po' plasticonarispetto alla tua....sicuramente e' piu' confortevole perche' monta le molle e non le balestre, ma la versione 2.5 L. non va un cax. e non pensare di di montare le gomme larghe ed alte (sulla 2.4) perche' ti ritroverai in autostrada a fare le corse con i camion...i furgoni andranno sicuramente piu' veloci....a meno che non gli cambi le coppie coniche, che purtroppo costano parecchio...
Io opterei anzi ad un pick up come gia' avevi pensato. Il Nissan e' sicuramente il piu' potente e veloce...Io farei un pensierino ad uno made in Usa magari un Ford (meglio) o Dodge che si trovano a prezzi buoni almeno nel resto dell'Europa..ci sono anche delle versioni diesel. Se ti puo' interessare ho un amico che vende un Hammer H1 blu notte interni in pelle bianca...si trova a Napoli....sai di chi parlo vallo a vedere se non lo ha ancora venduto.....e' una favola...100.000 €.......
Ciao Lorenzo