pippo: interessante il discorso per quando magari si prenderà anche una C6.. se fa 11 con l'automatico, con il manuale farà gli stessi 12,5 che fa la C5
..considerate che la sesta marcia sul cambio manuale è un overdrive da 0,50:1 !!
è lunga il doppio di una comune "presa diretta" di una manuale di classico stampo europeo. E con la cilindrata (e la coppia motrice) una simile demoltiplicazione se la può senz'altro permettere..![]()
pippo: interessante il discorso per quando magari si prenderà anche una C6.. se fa 11 con l'automatico, con il manuale farà gli stessi 12,5 che fa la C5
Ma non solo le corvette, tutte le americane a iniezione consumano poco. Questo perchè l'EPA impose e impone tuttora ai costruttori di Detroit di realizzare macchine sempre più sobrie ormai da 30 anni. La mia C4 , che ora ha 25 anni, fa in autostrada anche 11 al litro e 8-9 nell'extraurbano. Con un rapporto al ponte di 2,56 ha nella marcia più lunga uno sviluppo di 65km per 1000 giri motore. Significa che a 130 km/h gira a 2000 rpm. Ma se prendete una qualsiasi Cadillac o Oldsmobile, Buick etc.. della fine anni 80 riscontrerete comunque consumi "moderni" rispetto agli stessi modelli, più grandi e assetati, di un decennio prima.
in oltre continuando con il discorso consumi, da ormai 20 anni le Caddilac hanno la gestione 4 / 4 cilindri a seconda della necessitò o surriscaldamento del propulsore , per usare solo 4 cilindri se bastano e conservare il motore se necessario......
.......quello che audi oggi chiamano cilinder on demand , ben arrivati !
Gli americani a volte sperimentano delle novità assolute ma che poi si rilevano dei fallimenti: uno di questi fu il motore modulare cadillac degli anni 80. L'idea era eccezionale ma la tecnologia di quel tempo non assicurava l'affidabilità che ci si aspettava. Quasi tutti i proprietari di quelle cadillac pretesero dai concessionari la conversione dei motori al funzionamento "normale" con tutti gli 8 cilindri.Citazione:Messaggio inserito da fabri
in oltre continuando con il discorso consumi, da ormai 20 anni le Caddilac hanno la gestione 4 / 4 cilindri a seconda della necessitò o surriscaldamento del propulsore , per usare solo 4 cilindri se bastano e conservare il motore se necessario......
.......quello che audi oggi chiamano cilinder on demand , ben arrivati !
beh credo che anche le audi verranno richiamate spesso in officina, solo che non lo danno molto a sapere, ho clienti che lavorano in VW e quello che investono nella sostituzione delle parti in garanzia é il primo costo nella loro "sig.ra" azienda , nonostante ciò perseverano e anche quest' anno quasi 4000 euro di regalo bonus a ogni dipendente, i problemi li anno ma la ricerca a evolvere per essere i primi nel mercato é pazzesca e sfrenata
confermo quello che dice PIPPO
calcolando che la nostra C6 anche lei,
automatica è molto parca nei consumi,
esempiobergamo piombino,giro dell isola(elba),
(e ritorno a bergamo)consumato un pieno/mezzo di
benzina,calcolando che è cabrio!!!![^][^][^][^][^]
naturalmente a 130/140 autostradali
pietro guerini