@ V8 interceptor : Penso che dipenda dall'anno: nella prima foto non ci sono i pre catalizzatori e si vede l'innesto dei tubi dello scarico originale. Penso che i pre cat si svitino in qualche modo per chi ce li ha ...
Complimenti!!! [8D]
azz...le volevo comprare pure io [] adesso che le ho viste dalle tue foto e i tuoi commenti, ci penso ancora di più
avevo però un dubbio che mi rimane...come le hai raccordate sui collettori di scarico davanti? perchè le originali (il pezzo con i precatalizzatori) hanno una curva a 90 con una flangia e questo kit termina diritto [:0][:0]
Quant'è il diametro esterno dei terminali?Thanks
Bellissimo questo scarico [][
][
]
@ V8 interceptor : Penso che dipenda dall'anno: nella prima foto non ci sono i pre catalizzatori e si vede l'innesto dei tubi dello scarico originale. Penso che i pre cat si svitino in qualche modo per chi ce li ha ...
Ciao motoretto,
beh, le nostre che sono un 88 i precatalizzatori sono saldati col tubo di scarico e sono saldati anche i parafiamma...te lo dico perche lo scarico l'ho smontato diverse volte, di cui una volta per svuotare i precatalizzatori
...c'e un pezzo unico a y che va dai collettori di scarico al catalizzatore centrale, pero raccorda i collettori con gomito a 90...dovrebbe essere cosi per tutti gli L98, diverso per LT1...in questo kit i tubi partono dritti, ma come raccordarli??![]()
http://www.ebay.com/itm/OBX-Exhaust-...item231daa51be a V8 Interceptor : guarda ci deve essere il trucco ! Vado per deduzione, non ci ho mai messo le mani.
Il raccordo è stato fatto dal meccanico costruendo due flange al tornio che vanno dentro al tubo d'acciaio dritto, appena dopo le curve a 90° ha tagliato il tubo e saldare le flange. Se non ricordo male il tubo d'acciaio è di 72mm o 76mm (3"). Se vuoi verifico appena posso.
Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
Complimenti!!! [8D]
azz...le volevo comprare pure io [] adesso che le ho viste dalle tue foto e i tuoi commenti, ci penso ancora di più
avevo però un dubbio che mi rimane...come le hai raccordate sui collettori di scarico davanti? perchè le originali (il pezzo con i precatalizzatori) hanno una curva a 90 con una flangia e questo kit termina diritto [:0][:0]
Quant'è il diametro esterno dei terminali?Thanks
Bellissimo questo scarico [][
][
]
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
grazie a tutti per i complimenti![]()
laclac
Enjoy your trip
Taglia e cuci , ma il risultato è spettacolare!![]()
Ciao lac, grazie per la info, era questo che mi faceva desistere dall'acquisto...la seconda foto è ancora con lo scarico vecchio mi pare, ne hai per caso una con il raccordo nuovo? forse chiedo troppo
![]()
complimenti,bella hai fatto fare un ottimo lavoro,spero non mi farai fischiare le orecchie al prossimo incontro,ora che hai fatto fai dare una bella pulita e rinfrescata al sottofondo 1[)] hahahha ciao
![]()
ecco la foto per fortuna l'avevo fatta. Come flange ho fatto fare dei cilindretti al tornio saldate alle curve della vecchia marmitta che entrano dentro la nuova per non toccarle e che si bloccano con le fascette d'acciaio. Se un domani dovessi prendere i collettori nuovi in acciaio sempre della OBX questi vanno ad innestarsi direttamente alle nuove marmitte senza averle toccate....
Immagine:Citazione:Messaggio inserito da v8_interceptor
Ciao lac, grazie per la info, era questo che mi faceva desistere dall'acquisto...la seconda foto è ancora con lo scarico vecchio mi pare, ne hai per caso una con il raccordo nuovo? forse chiedo troppo
![]()
263,17(censurato)KB
laclac
Enjoy your trip