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Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Il fantomatico " Throttle body air foil"

  1. #41


    Immagine:

    28,8(censurato)KB

    vendo questo attrezzo dei sogni
    regala il 20% di coppia motrice
    regala il 40% di potenza massima
    il tutto al regime di giri ideale
    testato con un banco prova costruito appositamente
    incrementi ancora di piu le prestazioni se lo monti su macchine di colore chiaro
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #42
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr


    Immagine:

    28,8(censurato)KB

    vendo questo attrezzo dei sogni
    regala il 20% di coppia motrice
    regala il 40% di potenza massima
    il tutto al regime di giri ideale
    testato con un banco prova costruito appositamente
    incrementi ancora di piu le prestazioni se lo monti su macchine di colore chiaro
    AHAHAHAHAHAHAH Mic oggi sei proprio in forma ! AHAHAHAHAH

  3. #43
    come una forma di parmigiano !!!
    ho messo su altri 2 kg !!!
    [][][]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  4. #44
    ih ih ih eccertoooo sei tu che sei scemo e non hai capito nulla![)]

    cmq seriamente, il fatto è che molta roba funziona davvero ma viene proposta in modo ingannevole o per l'uso errato.
    e certo che se uno è in pista, dove conta il centesimo di secondo, anche stare a stomaco vuoto o vestito leggero farà la sua parte[)] ih ih ih

    qualcuno ha nominato il "tubo tucker" ma quello è una cosa diversa, cioè era proprio una roba per idioti come il ventilatore elettrico sul filtro dell'aria o come le robe di vanna marchi[)]



    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se ti metti a sfogliare le riviste noti che :
    15 con questo amenicolo
    15 con filtro aria
    15 con kit pulegge alluminio
    15 con tubo benzina miracoloso
    15 con cassa filtro aria speciale
    ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
    io sto componendo il motore nuovo e ho cambiato albero a cammes manovellismi scarico perso giornate a raccordare di porting tutti i vari condotti ecc ecc per arrivare spero a 300-350 cv .......... quando bastava spendere 500-600 euro di amenicoli esterni che si montano con facilita in poco tempo ......... mi sta prendendo la depressione !!! [V][xx(]





    [)][)][)]

  5. #45
    Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

    ih ih ih eccertoooo sei tu che sei scemo e non hai capito nulla![)]

    cmq seriamente, il fatto è che molta roba funziona davvero ma viene proposta in modo ingannevole o per l'uso errato.
    e certo che se uno è in pista, dove conta il centesimo di secondo, anche stare a stomaco vuoto o vestito leggero farà la sua parte[)] ih ih ih

    qualcuno ha nominato il "tubo tucker" ma quello è una cosa diversa, cioè era proprio una roba per idioti come il ventilatore elettrico sul filtro dell'aria o come le robe di vanna marchi[)]



    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

    se ti metti a sfogliare le riviste noti che :
    15 con questo amenicolo
    15 con filtro aria
    15 con kit pulegge alluminio
    15 con tubo benzina miracoloso
    15 con cassa filtro aria speciale
    ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc
    io sto componendo il motore nuovo e ho cambiato albero a cammes manovellismi scarico perso giornate a raccordare di porting tutti i vari condotti ecc ecc per arrivare spero a 300-350 cv .......... quando bastava spendere 500-600 euro di amenicoli esterni che si montano con facilita in poco tempo ......... mi sta prendendo la depressione !!! [V][xx(]





    [)][)][)]
    All'inizio del post ho messo un grafico dyno che si riferisce a un motore Lt1 con e senza air foil: la differenza è di 2,5 cv. Nulla di esageratamente prestazionale, è la potenza del mio motorino 50. Alla domanda di King perchè gli ingegneri della Chevrolet non l'hanno mai messo ho trovato una spiegazione sui forum : all'inizio lo ritennero superfluo poi sono stati "fregati" da una ditta che ha brevettato "l'ammenicolo" prima di loro. Effettivamente il corpo farfallato con quei buchi sembra che manchi qualcosa... Vale cmq sempre il principio che se spendi poco , hai poco.

  6. #46
    con modifiche aria, scarico, lavorazione condotti aspirazione, centralina, ecc è consigliabile aumentare anche gli iniettori magari con quelli da 24 Lb piuttosto del 22 originale?

    la macchina ha + aria e gli iniettori originali potrebbere in qlc modo ridurre le modifiche in prestazione xè ha meno benza?
    magari ho detto una cazzata, ma vedo tenti sui forum americano che qnd sostituiscono gli iniettori originali nn montano mai i 22 ma da 24 in su in base alla preparazione?

    cosa comporta la modifica?
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  7. #47
    se tu modifichi abbastanza ha senso cambiare gli iniettori (bisognerebbe comunque aggiornare la centralina) altrimenti rischi solo di vedere delle sbuffate nere allo scarico ogni volta che sgasi

    per le piccole modifiche la centralina corregge da sola all occorrenza aiutata da tutti i vari sensori e sonde in giro per il motore

    non ne sono sicuro ma credo gestisca fino a 5% di variazione di potenza senza grossi problemi .........
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #48
    ma in teoria se hai troppa aria il rapporto con la benzina non verrà rispettato? nel senso che la centralina dovrà dare il rapporto prestabilito e tutte le modifiche x l'aspirazione/scarico sono servite a poco? boh!
    x riportare il giusto rapporto dovrei aumentare gli iniettori senza avere restrizioni?
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

  9. #49
    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    nella prospettiva di una ottimizzazione totale di un motore,anche i dettagli non vanno trascurati.Se infatti guardi il profilo dei throttle aftermarket noterai che essi integrano un profilo smussato,che negli stock puoi ottenere solo montando "l'amennicolo" (),quindi se intendiamo ottimizzare un throttle stock l'air foil puo' aiutare (poco ma aiuta)...



    questo comunque e' un commento originale...
    http://www.wolfeden.org/firehawk/airfoil.html


    Sulla mia 90 monto uno simile al primo che definisci aftermarket, e su quello ho montato il famigerato ammennicolo.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  10. #50
    Citazione:Messaggio inserito da Zorro

    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    nella prospettiva di una ottimizzazione totale di un motore,anche i dettagli non vanno trascurati.Se infatti guardi il profilo dei throttle aftermarket noterai che essi integrano un profilo smussato,che negli stock puoi ottenere solo montando "l'amennicolo" (),quindi se intendiamo ottimizzare un throttle stock l'air foil puo' aiutare (poco ma aiuta)...



    questo comunque e' un commento originale...
    http://www.wolfeden.org/firehawk/airfoil.html


    Sulla mia 90 monto uno simile al primo che definisci aftermarket, e su quello ho montato il famigerato ammennicolo.

    Z
    Zorro , ho l'impressione che non hai un TB stock [:0][:0][:0] Se lo vuoi vedere meglio, quello di serie di mamma chevrolet, vai alla prima pagina del post. Da quello che so, tutti i TB aftermarket , hanno già l'air foil incorporato.

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