sembra strano... ma guidata a modo e senza strafare sono macchine che riesci a fare tranquillamente i 6/7 km con un litro.... ovvio che se poi vuoi fare il figo... paghi!!!
he si sti carburatori sono dei rubinetti di benza!!! [B)][B)] fanno impressione quanta benza scende!!! [B)][B)]Citazione:Messaggio inserito da cinese
interceptor, che io sappia lo scoppiettio e sintomo di magrezza ai bassi.
Luca in effetti non siamo abituati molto a vedere il dentro di un carburatore che spruzza, io avevo le moto a carburatore ma auto mai avute....e quando vidi il wrangler per la prima volta e le spruzzate di benza del suo carter ci rimasi male...evitare di dare il colpetto di gas al semavoro mi faceva risparmiare un bel po.... pernsa un V8 con quadricorpo
e fa impressione anche quanto costa!!
[B)][B)]
sembra strano... ma guidata a modo e senza strafare sono macchine che riesci a fare tranquillamente i 6/7 km con un litro.... ovvio che se poi vuoi fare il figo... paghi!!!
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
ah ah ah ahMaster ma secondo te ora cheLuca ha la vette sotto casa quanto farà al litro? secondo me i 3 al litro.....lo capisco [
] io quando ho ripristinato il kick down ho fatto fuori un pieno in poki km
nell\'incertezza gira la manetta
sti caxxi 200 euro per carburala....carolet to il tipo.....a quel prezzo dovrebbe rebuiltarti il carb metterla a punto e farti 50 euri di benza...![]()
beh, non direi proprio fuori di tanto....Citazione:Messaggio inserito da gius
sti caxxi 200 euro per carburala....carolet to il tipo.....a quel prezzo dovrebbe rebuiltarti il carb metterla a punto e farti 50 euri di benza...![]()
55 euro all'ora
65 euro test gas di scarico
50 euro guadagno
diciamo che s'è un'officina i 150/180 euro ci vogliono tutti...
so ch'è caro, ma purtroppo certe cose in certi ambienti vanno fatte con prassi... oppure si va dal caro vecchietto in gamba con un'officinetta vecchia scuola (e sono le migliori credetemi!!!) dove con 50 euro ti fa tutto ed ascolti anche un po' di storia vissuta...
unico problema oramai è... a trovarle!!!!
ciao Davide
Bhe.. 55 euri all'ora sono già comprensivi di guadagno.... mio quadraj è stato revisionato completamente l'anno scorso per 150(hot rod Cazzano) e chiaramente messo a punto.....![]()
la voce "guadagno" era sinonimo di gratto!!!
hahahahaha
ciao Davide
si diciamo che sono dei ladri, non dico chi è.... cmq bisogna avere pazienza con queste macchine, appena ti vedono arrivare si leccano gà le dita per spennarti, non sanno che per averla tutti i sacrifici che ho fatto e che non sono un riccone!!
e che costa meno di una fiat punto!! ladri...
preferisco fare danni io, ho cercare con calma uno onesto che farmi spennare come un pirla!! [8D]
dalle mie parti non è che sono meno cari, io un vacuometro ce l'ho sinceramente non l'ho mai adoperato, è di quelli vecchi con i tubi in plexiglas e le palline
nell\'incertezza gira la manetta
Sante parole!Citazione:Messaggio inserito da masterverona
... oppure si va dal caro vecchietto in gamba con un'officinetta vecchia scuola (e sono le migliori credetemi!!!) dove con 50 euro ti fa tutto ed ascolti anche un po' di storia vissuta...
unico problema oramai è... a trovarle!!!!
Ultimo carburatorista "old school" conosciuto negli anni '80, ancora lo ricordo con tantissimo piacere, OT, ma ve lo racconto.
Già in pensione da tanti anni, tramite un' amicizia, andai a trovarlo a casa per portargli la mia prima macchina, un maggiolino cabrio.
Mi aprì un vecchietto, ma mi disse di aspettare, lui era il fratello, "u giuvine" (il giovane!). Iniziai a preoccuparmi. [:0]
Dopo pochi minuti, arrivò il sig. Ciolino.
Quando lo vidi, la mia preoccupazione aumentò: aveva circa 85 anni ed a stento si reggeva in piedi!
Non aveva alcuna attrezzatura, solo un giravite ed il suo orecchio (ed era pure mezzo sordo!).
Dopo aver smanettato insieme al fratello per mezzora circa, venni assalito dal panico, si mette alla guida e mi dice: "sali che proviamo la macchina"!
Appena partito, prima sfiorò il muro del cortile e poi portone di ingresso!
Risultati: riuscimmo a tornare indenni, il motore girava perfettamente e consumava pure molto meno!
Fantastici fratelli Ciolino!
Barcollo, ma non mollo!