Raffo,
sono assolutamente d'accordo con te, per quanto riguarda il discorso equilibrio ed affidabilità, ma, gomme, freni, assetto, frizione, cambio, differenziale e chi più ne ha più ne metta, dai discorsi sembra quasi che fossimo in pista tutti i giorni, sembra che stiamo parlando di macchine da corsa. Secondo me, e dico secondo me, per l'uso che faccio della mia Z06 e cioè:
strade pubbliche (tra l'altro sono molto tranquillo a meno che la strada non si sgombra), ogni tanto qualche tirata sul dritto e qualche ripresa, insomma, molto tranquillo.
Mi piace parlare di questo tipo di capriccio solo perchè, se la cosa è fattibile, intanto mi piacerebbe DIRE che ha più di 600 cavalli e a livello pratico avere, quando voglio, quelle BRUTALI ma brevi e rare accellerazioni da appicicarti al sedile e allo stesso tempo avere la possibilità di viaggiare con consumi giusti e non esagerati.
Se mi capita di andare in pista ( giusto per fare quello che non riesco a fare nelle strade pubbliche) appena sento che i freni iniziano a cedere, smetto, di certo non vado a spendere € 10000 per sostituirli. Stessa cosa, non sto a vendere la mia Z06 per prendere una ZR1 solo perchè è un pò più potente ma esteticamente identica.
Comunque, credo che, mediamente, sia il tipo di uso che fanno anche i possessori di altre supercar (ferrari, lambo, ecc., ecc.),non tutti tirano il collo tutti i giorni alla propria auto, molti come me, non amano maltrattare l'auto.... anzi, però, quando serve............... .................... .................... .................BOO OOOOM!!!!!!!!!!!!!!! !!!!