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Discussione: temperatura L98

  1. #71

    quelli che ho visto io di interno arrivavano a fare 28-30mm forse

    1,5" sono circa 40mm quindi c e una bella differenza !!!

    io ti ho risposto quindi fra neanche 30 minuti voglio la misura effettiva presa col calibro !!!

    [8D][8D][8D]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #72
    vado!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  3. #73
    38 mm esterni che guarda caso corrispondono esattamente ad un pollice e mezzo...

    minchia che occhio che ho!!!

    poi metti un paio di mm che fanno da collare quindi il passo del corrugato interno è circa 40 mm!
    ciao Davide


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  4. #74
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    come secondo step pensavo di togliere la ventola elettrica, montare una ventola flex con giunto termico come quelli nei seguenti link!

    http://www.summitracing.com/parts/FLX-1307/?rtype=10

    http://www.summitracing.com/parts/FLX-5562/

    voi che ne dite? o mi consigliate qualcosa di meglio, senza sforare troppo come budget?

    ovviamente una volta montata mi costruirò un convogliatore d'aria in lamierino con le giuste misure....

    attendo vostri input....!
    In pratica dovresti ri-costruire il sistema stock. La ventola più è grande e meglio è, ci sono anche da 18 pollici. I pezzi "racing" vanno intesi come pezzi usati per correre le gare di accellerazione non per fare maratone. Le ventole "racing" mi pare che siano più piccole

  5. #75
    Personalmente proprio non riesco a mandare giu le ventole flex...... preferiso alla grande la ventola stock con il giunto viscoso termostatizzato!

    Opinione mia, ovvio!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #76
    oggi mi sono didicato a chiudere la parte superiore...
    ho messo un profilo che "tappasse" e bloccasse l'aria e lateralmente ho chiuso con materiale provvisorio...
    sembra che già questo piccolo accorgimento mi aiuti ad abbassare un bel po' la temperatura...

    P.S.: ma Mic???? mi hai fatto uscire di casa in piena notte a misurarti il collo del tubo... e poi????
    hehehehe




    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  7. #77
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

    Personalmente proprio non riesco a mandare giu le ventole flex...... preferiso alla grande la ventola stock con il giunto viscoso termostatizzato!

    Opinione mia, ovvio!
    diciamo che per un uso a bassi numero di giri come il mio l'aiuto che porta una flex con pale "generose" dovrebbe aiutarmi di più nel raffreddare piuttosto che una ventola a pale fisse e ridotte...
    ciao Davide


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  8. #78
    Non solo.... i giunti viscosi aumentano la coppia trasmessa al salire della tamperatura dell'aria che li attraversa.... diminuendo lo slittamento ed aumentando per conseguenza la quantità d'aria aspirata dalla ventola!
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    Pier Paolo Lucaroni

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  9. #79
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    oggi mi sono didicato a chiudere la parte superiore...
    ho messo un profilo che "tappasse" e bloccasse l'aria e lateralmente ho chiuso con materiale provvisorio...
    sembra che già questo piccolo accorgimento mi aiuti ad abbassare un bel po' la temperatura...

    P.S.: ma Mic???? mi hai fatto uscire di casa in piena notte a misurarti il collo del tubo... e poi????
    hehehehe




    porta pazienza dai ........ io di notte dormo non sto mica a cazzeggiare su internet ...........
    [:0][:0][:0]

    [)][)][)]
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  10. #80
    Ambé.... Allora siamo in due col sonno pesante....

    Mi sorge un dubbio ora: ordinare una frizione termica da mettere sulla ventola o visto il basso numero di giri.fissarla direttamente con uno spessore?

    Se optassi per la frizione solitamente che spessore andrebbe ad incidermi?
    Visto la forte inclinazione del radiatore non ho moltissimo spazio....
    ciao Davide


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