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Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: manicotto radiatore

  1. #11

    Citazione:Messaggio inserito da cinese

    per fortuna te ne sei accorto in tempo.

    PS come ti trovi con gli hooker side pipes?
    in tempo una mazza... avrò fatto 2-3 minuti con l'acqua, o quello che era rimasto, che saliva saliva fino ad arrivare a 300°f!!! speriamo che non si sia bruciata qualche guarnizione... ma ancora non posso sapere...

    col le side pipes mi trovo bene se il motore è carburato bene... quindi senza fumosità o quant'altro. solo un po' d'odore di benzene ai semafori... macchissenefrega!!!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  2. #12
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    Citazione:Messaggio inserito da jimmyshine

    io ce l'ho nuovo mi pare.
    domani ti faccio sapere.
    il superiore l'ho montato a una 81...
    l'inferiore dovrebbe essere da qualche parte.
    ma e' senza molla..devi recuperare la tua.
    purtroppo chi l'aveva prima di me considerava la molla una cosa superflua... proprio per quello il tupo caldo collassando su s'è stesso ta fatto si che si lacerasse...
    devo recuperare anche la molla interna purtroppo!
    intanto grazie... pensavo di sostituire le parti di tubo dritte con un tubo metallico e tenere solo le curve raccordando tutto con motorsil e fascette metalliche... che sia una cavolata o troverei l'uovo di colombo?
    Per fare qualche km e portare l'auto a casa, nella tua officina di fiducia ok......
    ma nel frattempo io ordinerei il suo, con le sue curve giuste e senza giunture.
    Il minicotto inferiore, è quasi sempre una brutta bestia, e quando ci si accorge che è interessato da un problema, è già ormai troppo tardi.
    Blu427
    -Ciao Piaggio (Destroyed in seconds)
    -R1s Gilera (Destroyed in seconds)
    -Polo VW (Destroyed in seconds)
    -Lancia Prisma 1.3 (SOLD)
    -Golf VW (SOLD)
    -Kawasaki Ninja 900 (Destroyed in seconds)
    -Jeep Grand Cherokee CRD (Cazzo questa ce l\'ho ancora)
    -Tullio Abbate Offshore 27 Feet 2X225HP (SOLD)
    -1968 Corvette Convertibile 427ci 490HP (SOLD)
    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
    ******************** ******************** ********************
    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

  3. #13
    stamane ho risolto in questa maniera:





    ho mantenuto la parte del tubo iniziale verso la pompa con la sua curva e secondariamente ho aggiunto un pezzo di tubo con l'anima interna in acciaio collegato al radiatore!
    ho raccordato con un tubo di ferro lungo 7-8 cm in modo che anche l'ultimo pezzo di tubo originale prima della curva fosse più solido e non tendesse a collassare e per lo stesso motivo ho applicato tra pompa dell'acqua e curva a gomito un ritaglio dello stesso tubo di ferro della lunghezza di un paio di cm bloccato esternamente con una salda fascetta di ferro!
    credo che così sia nettamente migliore del tubo in origine vista la consistenza del tubo nuovo!

    voi che ne dite?
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  4. #14
    dayco, compatibile corvette 68-82, inferiore, senza molla, ce l'ho.
    fammi sapere.
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

  5. #15
    Citazione:Messaggio inserito da masterverona

    voi che ne dite?
    Per ora ottimo, dovrebbe funzionare alla grande.
    Ma non sei riuscito a metterlo tutto unico e fargli fare la curva?
    Forse è diversa la sezione dell' attacco sul radiatore e pompa?
    Se riesci, col tubo che hai preso, di collassare non se ne parla proprio. Durata infinita.

  6. #16
    Prenditi il tubo originale.....
    Ricordati..."Ogni catena è forte tanto come il suo anello più debole".......

    Più giunte e unioni hai, più è facile che in un futuro tu abbia problemi in qualche posto.....
    Blu427
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    -Harley Davidson FLHTC SHRINE year 1987
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    SCAMBIO BICI DA STRADA, CON RAGAZZA DA CAMERA SE INTERESSATI.......

  7. #17
    Citazione:Messaggio inserito da Blu427

    Prenditi il tubo originale.....
    Ricordati..."Ogni catena è forte tanto come il suo anello più debole".......

    Più giunte e unioni hai, più è facile che in un futuro tu abbia problemi in qualche posto.....
    sinceramente se dovessi scegliere tra l'ogiginale e quello che ho fatto io... opterei senza alcun dubbio del secondo!!!!

    tutto un altro materiale spessore anima, considerando il fatto ch'è prticamente impossibile che si collassi!!!

    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  8. #18
    resta il fatto che ho la temperatura sempre alta secondo me!

    210/220°f dopo nemmeno 10 minuti!!!...

    te blu... visto il tuo motore... che temperatura hai di media?
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

  9. #19
    Non è che ti si è incantata chiusa la valvola termostatica?

    Quelle valvole hanno dentro della paraffina che poco alla volta può trafilare, con il risultato che si apre sempre meno e alla fine la vette si trasforma in una vaporella!

    Per quello che costa, io la sostituirei.
    Tanto più che in dieci minuti la cambi senza quasi perdere acqua... .
    Walter
    Corvette Warriors member
    1980 C3 RED/OYSTER

  10. #20
    Citazione:Messaggio inserito da T-vette

    Non è che ti si è incantata chiusa la valvola termostatica?

    Quelle valvole hanno dentro della paraffina che poco alla volta può trafilare, con il risultato che si apre sempre meno e alla fine la vette si trasforma in una vaporella!

    Per quello che costa, io la sostituirei.
    Tanto più che in dieci minuti la cambi senza quasi perdere acqua... .
    ... è nuova!
    ciao Davide


    H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

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