Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: FOTO CORVETTE DAY

tonyrigo
    Guest

Bene ALAIN!

Ora ho capito!!!

Come Ti ho detto io sono uno di quelli della vecchia guardia.

Amo fare le foto corrette già allo scatto, da oltre 46 anni (da quando ho sei anni: è da quella età che sviluppavo e stampavo in B/N, a dodici ho iniziato con il colore... figlio d'arte ...).

Ovviamente ho tutto per la postproduzione, ma poi alla fin fine la uso molto poco. Al massimo per ritagliare, raramente per fare fotoritocco serio.

Un pò per pigrazia, un pò per abitudine.

Ma devo dire che i Tuoi risultati sono davvero straordinari.

Non pensavo che da un solo JPG si potesse arrivare a tanto.

Occorrerà che mi ci applichi anche io !!!

Caso mai Ti chiederò dei consigli pratici perchè, come Ti ho detto, di postproduzione so abbastanza in teoria, mentre in pratica molto poco.

Non come al tempo della camera oscura, dove, soprattutto con il colore occorreva dannarsi parecchio...

Sei bravo e basta!

P.S.
    Se scatti in RAW (come faccio sempre io con le DLR) poi puoi fare sempre l'HDR (anche se io non l'ho mai fatto in concreto), perchè puoi ottenere dei JPG (da una sola foto in RAW, senza il braketing) perfettamente sovra e sottoesposti almeno fino a +- 2EV, senza perdere particolari.
    Pare che così facciano oramai quasi tutti (tranne me) ...

Ma sta postproduzione prima o poi vedrò anche io di affrontarla ...!!!

Io al raduno ho scattato 30 foto circa.... le ho pubblicate tutte e 30!!! Nessuno scarto....... adesso invece ci sono i fotografi che scattano con la digitale 1000 foto e poi scelgono le 30 piu belle! considera che io ho una maccgina del cacchio e una scheda da 128 mega dentro tutto qui..... non 1 giga 2 giga...... ma che te ne devi fare????!! quindi..... o ne fai poche e buone, o togli mano!

Ok discorso raw, però..... sai quale è il meccanismo dell'HDR? Il filtro altro non fà che eliminare le parti sovraesposte e sottoesposte, ecco perchè devi fare 3 oppure 5 scatti di diverse esposizioni, lui userà SOLTANTO le medie di ognuna di quelle foto! Ecco perchè viene l'effetto illustrazione a pastello, poi giochi tu con la saturazione contrasto dettaglio etc etc... e ogni foto viene in un modo quendi ogni foto devi farla tu in maniera diversa, le automobili vengono perfette, roba meccanica o indistriale vengono perfetti...... oppure rotratti un po vintage.....

allora vuoi farti l'HDR manualmente, fatti una foto in tre o piu esposizioni e sovrapponile (oppure raw fatti tu tre esposizioni) poi col pennino gomma per cancellare togli da ogni livello quello che è o bucato perchè sovresposto, e quello che è imbottito perchè sottoesposto, fondi i livelli e comincia a vedere! col tempo imparerai a farti da solo gli effetti...... come cambio manuale e automatico..... manuale è tutta un'altra cosa, decidi tu come quando cosa etc

poi prova alle volte a fare un livello copia della foto, "straccialo" cioè contrastalo al massimo e schiariscilo allo stesso tempo, ti devono rimanere solo i tratti neri, poi lo sovrapponi alla foto che hai sotto, vedrai dettagli della foto che prima non vedevi!

io ho cominciato nel 1986, con due programmi TIPS e RIO sotto DOS, non esisteva ne windows e ne mac, poi uscirono i Mac Classic..... che sembravano i computer dei marziani..... ma noi comprammo per la modestissima cifra di 25 milioni di lire un sistema avanzato di ultima generazione per la grafica, una piattaforma integrata......... roba da fantascenza...... 20 mega di HD floppi da 5pollici che contenevano 3e passa kappa..... 2 mega di RAM....... eh..... roba grossa il prezzo poi..... un affare!!! cazzo mi bucavo i floppi da 3.50 pollici per farli passare da 750 a 1.5 mega..... mo non mi ricordo na cosa del genere...... a pensarci oggi una roba SCANDALOSA!!!!!! come scanner usavo una telecamera a colori, e come stampante a colori avevo una delle prima XEROX arrivate in Italia direttamente da Marte!!! risoluzione....... 2 dpi cazzo!!! faceva delle crocette che sembrava il punto croce della nonna...... eppure..... quando la vedemmo in fiera, ci sembrava venire dallo spazio astrale............. .......... CHE SCHIF!!!! hahahahahha

FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

ah.... omettevo di dire che io tecnicamente di foto............ non ci capisco nulla!!! il mio è occhio e creatività!!
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Steve
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da alain

ah.... omettevo di dire che io tecnicamente di foto............ non ci capisco nulla!!! il mio è occhio e creatività!!

Non ti sminuire e ricordati che è sempre questione di testa!!
    Come alcuni famosi (dopo...) designer di automobili della prima metà del secolo scorso che non avevano mai studiato ingegneria e tenevano a mente tutti i particolari delle macchine che poi realizzavano a mano!!
    Che telo dico a fà.... si gruooss! [8D]

Le foto delle macchine sono già girate, io ho fotografato solo le persone e anche i vari "santi" del raduno, vedete voi se riuscite a riconoscervi o a riconoscerne qualcuno.

Immagine:

51,55KB

Immagine:

55,22KB

Immagine:

39,7KB

Immagine:

27,78KB

Immagine:

57,07KB

Immagine:

15,91KB

Immagine:

20,62KB

Immagine:

17,58KB

Immagine:

18,37KB

Immagine:

16,77KB

Immagine:

15,48KB

Immagine:

27,82KB

Immagine:

31,94KB

Immagine:

46,61KB

Immagine:

29,11KB

Immagine:

45,32KB

Immagine:

28,95KB

Immagine:

28,79KB

Immagine:

26,68KB

Immagine:

42,78KB

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

tonyrigo
    Guest

Intanto Ti ringrazio per le spiegazioni tecnico - pratiche.
    Di post produzione in teoria so abbastanza, ma in pratica ...
    Bisogna che prima o poi mi ci cimenti anche io con la post produzione.

Io sono il contrario, nel senso che non faccio post produzione, ma cerco (da fotografo vecchia maniera) l'inquadratura.

Non sono però uno di quello che fa poche foto, anzi ...
    Le memorie delle mie Reflex sono da 4 a 16 Gb e le foto centinaia al giorno.

Nel TRINAKRIA RAID 2010 appena terminato, il materiale è circa 95-90 Gb ... 6-8 Gb di foto (circa 1.300-1.500) ed il resto video, ma però tieni conto che la telecamera sul casco è accesa grosso modo 3-4 ore al giorno e ha un bit/rate di 4Gb / ora ...

Poi si sceglie ... questa era la "postproduzione" dei miei tempi. Solo che con le pellicole era costosetta, mentre oggi è gratis !!!

Non mi pare che Tu non ne capisca nulla di foto, anzi!
    Le inquadrature sono ottime ed il risultato finale, come Ti ho già detto davvero eccezionale!
    Sul serio!

BRAVO e BRAVO ANCORA!!!

Aia....... aia....... l'ultima foto io la toglierei........... . rischiamo l'omicidio anzi........... lo shrekicidio!!!

Beh...che problema c'è...rischiamolo pure!!

Mic, lo sai che ti vogliamo bene![:X]

Andrea (Bad Boy Racers)

2001 Convertible C5, Triple Black

Ice62
    Guest

Ho gia caricato una decina di video!!!! Andate in HOME alla GALLERY video della Scuderia etc etc
    Per favore mi date il link diretto della galleria??
    Dalla home non riesco ad andarci (sicuramente problema mio)

Aia....... aia....... l'ultima foto io la toglierei........... . rischiamo l'omicidio anzi........... lo shrekicidio!!!
    a me hanno chiesto di firmare dei documenti e l ho fatto !!!

c e qualcun altro che ha documenti da farmi firmare ???
    [}][}][}]

[)][)][)]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •