Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: FOTO CORVETTE DAY

ehhh.......... la supercazzola!!! Come no!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Ice62
    Guest
    Ragazzi
    innanzi tutto i ringraziamenti per tutto il lavoro che avete svolto , è stato ottimo.
    Mi ha fatto piacere rivedere alcuni di voi che avevo conosciuto 3 anni fà a Legnano e altrettanto piacere conoscere molti di voi (finalmente ho visto il vero volto di Shrek)
    Sabato sera mi avete emozionato quando mi avete onorato con il premio del pazzo più distante intervenuto al raduno [:I]
    Ed ora il mio contributo , ho inserito anche la mia Jenna , alla quale nessuno aveva dedicato una foto [}]

Immagine:

326,32(censurato)KB

Immagine:

48,3(censurato)KB

Immagine:

65,88(censurato)KB

Immagine:

70,1(censurato)KB

Immagine:

57,83KB
    Immagine:

80,59(censurato)KB

Immagine:

60,94(censurato)KB

Immagine:

60,91(censurato)KB

Immagine:

86,39(censurato)KB

Immagine:

107,99(censurato)KB

Immagine:

106,4(censurato)KB

Immagine:

59,61(censurato)KB

Grazie Ice, ci vediamo presto a Roma.

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Devo dire che i giubbotti e camice della scuderia fanno un bel effetto.....mettetel e ai vari raduni!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Ice62

Ed ora il mio contributo , ho inserito anche la mia Jenna , alla quale nessuno aveva dedicato una foto [}]
    Ciao mitico !

Non è vero che nessuno ha dedicato una foto alla tua Jenna !!!!
    Eccola :

E' che ancora non son riuscito a pubblicare le nostre fotoooo

Ice62
    Guest
    Grazie RayStinger

fabri
    Guest
    wow , la 75 convertibile azzurra di enrico gamba con targa NY, ricordo che venne al mio primo raduno di Malcesine il 7 maggio 2000 !! che flash back ! e quanti anni....

tonyrigo
    Guest
    Leggo solo ora questo post, rientrato a casa.

Durante il viaggio ero troppo preso dal "diario" per poter leggere periodicamente il forum, anche perchè perdevo almeno un ora al giorno per la sua redazione ...

BELLISSIMO EVENTO, peccato non esserci, ma come ho altre volte detto questo ponte di primavera è da sempre dedicato al girone in moto.
    Vedo che però il divertimento non è mancato !!!

STRAORDINARIE le FOTO di ALAIN.

Ma sei sicuro di avere utilizzato solo PHOTO PAINT?

A me sembrano più foto in HDR (High Dinamic Range) che si fanno scattando più foto (con il treppiede) con diverse esposizioni (almeno 3) e poi rielaborandole al PC o, in alternativa, una unica foto in RAW (in questo caso anche a mano libera) dalla quale si ottengono 3 JPG una esposta correttamente, una sottoesposta di 2F ed una sovraesposta di 2F (di solito), oltre è diffificile andare con il RAW ed occorre per forza il cavalletto.
    Di solito si usa questa tecnica per realizzare foto altrimenti "impossibili" in condizioni di contrasto elevatissimo (ad esempio un interno con luce solare, un controluce, un tramonto, delle nuvole, ecc.), ma anche in condizioni "normali" da quell'effetto di saturazione di colore, di riduzione del contrasto e di leggera "micro solarizzazione" che caratterizza queste foto.

Io da vecchio appassionato di fotografia non sono molto amante della "postproduzione" , ma debbo dire che le ns. americane ed i nostri soci ben si prestano a questo tipo di fotoritocco. Alcune di queste foto sono davvero bellissime, delle autentiche opere d'arte, con quel sapore "vintage" che le ns. auto americane spesso trasudano dai loro cofani.

BRAVO !!!

Ma dimmi - per curiosità - se hai usato il sistema HDR (e quale programma hai usato) oppure hai solo fatto post produzione con il programma di fotoritocco.

P.S.
    Per chi fosse interessato alla tecnica HDR vi do un link della classica WIKIPEDIA in italiano:

http://it.wikipedia.org/wiki/High_dynamic_range_imaging

Oh..... uno che ne capisce finalmente!! Tony ci sei andato vicino. l'HDR puoi fartelo anche manualmente, io lo facevo già quando cominciai sui primi Mac, però oggi a distanza di 15 anni sono usciti i software che ti permettono di farlo in maniera automatizzata..... ma se sai giocare con la curva dei toni puoi fare quallo che vuoi! l'HDR io so come funziona, cioè.... io so cosa fa il software o il filtro, e quindi me lo faccio da solo, mi sono fatto la gavetta dal 1986 al 1998 in camera oscura, quindi..... ho una base vera, non come quelli che oggi premono un bottone sulla tastiera e sò diventati fotografi professionisti di sta cippa!!

Quando un paio di anni fa scoprii che esiseva un filtro per fare lHDR mi girarono veramente le palle.....

cmq nessuna di queste foto è fatta con la tecnica dell'HDR, perchè come hai detto anche tu, ci vogliono da 3 a 5 differenti esposizioni, ci vuole una macchina ferma e con la funzione bracking programmata appositamente.

Queste sono esaltate manualemnte, però il concetto è quello!

Stesa cosa, io seppiavo le foto in camera oscura, quindi lo facevo veramente e manualmente, oggi, se devo farlo col computer, so esattamente come fare, non ho bisogno di un filtro per farlo!

ops.... ho scritto col profilo di chiara..... è domenica e sono a casa dei suoceri!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •