Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: eliminazione pre-catalizzatori

eliminazione pre-catalizzatori

ciao a tutti
    il mio mecca ha eliminato i pre-catalizzatori ,quelli nel tubo a "Y" anteriore della mia vette 88 perche' erano con la parte interna distrutta e provocava vibrazioni forti tipo barattoli , al loro posto ha saldato 2 semplici tubi dello stesso diametro dei tubi originali.
    Ora mi sembra che faccia un rumore diverso da prima e non molto piacevola,ma a parte questo qualcuno mi sa' dire se questa modifica comporta danni al motore oppure se c'e' un calo di prestazioni o cose simili.
    un sentissimo ringraziamento a tutti
    ciao

Il catalizzatore e' un apparato che tratta i fumi di scarico per abbatere gli inquinanti ,ovvio che limitare il flusso dei gas in uscita facendoli passare attraverso il cat puo' solo limitare le prestazioni del motore,l'eliminazion e dei cat e' quindi il primo intervento di modifica con fine prestazionale,piu' i gas sono liberi di uscire piu' la depressione porta il motore a caricare aria anteriormente e a bruciare di piu' generando piu' potenza,ecco perche'gli scarichi sportivi hanno diametri superiori a sono piu' vuoti possibile...stai tranquillo niente cat piu' cv...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

grazie tunedport
    pero'ora fa un rumore veramente bruttino,un po' spernacchiante,forse dovrei sostituire anche il padellone centrale con uno piu' performante tipo quelli che si trovano aftermarket,cosa ne pensi
    ciao

Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

grazie Christian,sai dirmi dove posso acquistarlo ?

In alcune configurazioni aftermarket il risuonatore centrale e' soppresso,anch'esso costituisce un passaggio obbligato che limita lo sfogo dei gas, cosi'le x pipe corrono via fino ai mufflers posteriori,e talvolta non ci sono neanche quelli.Mi sembra di vedere che i kit magnaflow di Christian comprendono i cat,se non ho visto male, io andrei di x pipe front,via dritto con x pipe rear con crossover tube(tubo traverso che collega i due condotti)e due mufflers buoni...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Su youtube puoi sentire tutti i rombi delle varie marmitte, basta che metti "corvette exhaust" nella ricerca...io per prendere la mia ho fatto cosi'...poi ho scelto quella che piu' mi piaceva. Devo dire che c'ho proprio azzeccato!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

molto buono , le tue sono belle e fanno proprio un bel rumore

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Ice62
    Guest
    Sui pre-cat ci sono sonde lamda???

no se non sbaglio la sonda e prima dei catalizzatori ma di sicuro non e nel catalizzatore

attendi gli esperti oppure infilati sotto la macchina o prova a guardare dal vano motore .... di fili elettrici e sonde che escono dallo scarico non ce ne sono tante ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •