Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: sostituire cambio da manuale ad automatico

hermangermano
    Guest

sostituire cambio da manuale ad automatico

Un mio caro amico, vuol cambiare il cambio manuale con uno automatico, il suo manuale è un 4+3 ed ha solo un problema ad un "forcellino" preferisce l'automatico perchè ha avuto un problema con la modifica frizione essendo lui disabile ha i comandi quindi modificati. L'auto sul libretto risulta per un errore di motorizzazione, avere il cambio automatico, è del 1985. E' molto problematica la sostituzione? come si dovrebbe intervenire?

La sostituzione in se' non e' un intervento lunghissimo,ma trattandosi di passare da manuale ad automatico ci sono molti altri dettagli che entrano in gioco a rendere la cosa un po' diversa.Il TH700R4 si flangia sul blocco motore esso arriva con la sua dotazione quale il torque converter e il flexplate.Tecnicamen te si mette il cambio in posizione sotto l'auto si alza con l'apposito lifter,si fissa con le sue bolt previa loctite al flexplate e ai supporti in poliurettano, si fissano le bolts della bell housing,si collega l'albero di trasmissione e il cambio e' in posizione.Ovviamente ci vorra' la leva nuova per l'automatico col relativo cavo che andranno fissati sul tunnel e collegati all'automatico,il TV cable che dovra' essere collegato al throtthle previa modifica del leveraggio che per l'automatico prevede un apposito bracket cui il TV cable si collega.Per quanto riguarda la parte elettronica dell'automatico so che questa si interfaccia con la cetralina,che nel caso di una 85' e' la '870.In questa parte attendiamo altri interventi,credo che mancando la gestione elettronica nel manuale sia possibile dover intervenire sui cablaggi della centralina,se non sulla centralina stessa .Nel qual caso dovrebbe essere necessaria la versione automatica della centralina ,ma sopratutto dei relativi cablaggi.Potrei essere stato impreciso in questa parte quindi attendiamo altri pareri.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

il lavoro e fattibile per quanto riguarda la parte meccanica e penso anche x quella elettrica senza grossi problemi
    ne ho vista una a cui era stata fatta la modifica ma l ho vista solo da ferma a motore spento quindi non ti so dire molto
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •