Citazione:
Messaggio inserito da pury00
Ciao !!
La fondamentale differenza tra iscriverla asi e iscriverla normale è quando vai all'ufficio del pra (dove sono io sono degli asini ) , è che se la macchina è iscritta all' Asi paghi 112 euro se la macchina invece è immatricolata normalmente paghi in base ai kw quindi quando avevo fatto il conto per la mia era sopra ai 1000 euro. oltre che immatricolazione con asi ci vuole tre volte tanto!!!!
Per la mia che l'avevo importata dalla germania con documenti tedeschi avevo provato a seguire tutta la procedera standar cioè mi sono presentato alla motorizzazione e ho preso il modulo per immatricolarla un giorno vengo chiamato dall'ing della motorizzazione che mi dici di che colore sono i fari dietro e gli ho risposto "boh di solito quando guido guardo la strada non i dietro della mia macchina " non ha apprezzato la battuta!!! (scherzi a parte )
Io ho cambiato i fari dietro e ho montato quelli della 128 e se vuoi ce li ho ancora te li giro al prezzo che li ho pagati (100 con spedizione inclusa ), arrivato al giorno del collaudo, cosa non necessaria per le auto d'epoca con tuv e au in regola , ma l'hanno voluta vedere lo stesso mi hanno bocciato perchè avevo le luci davanti color ambra cosi mi disse !!!
Se vai al collaudo preoucupati di avere la maggior parte dei pezzi fari, cristalli,cinture di sicurezza marchiati euro !!! per che se no rompono!!!
Il mio consiglio prova ad andare da un ing pagagli una stecca e digli che non ti vuoi presentare al collaudo e quindi di preocuparsi lui di darti le targhe se vogliono possono !!!