Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Riparazione 'fai da te'

C3_454
    Guest

Riparazione 'fai da te'

Ciao a tutti, é dal botto del 27 agosto che non sono piu in 'pista' !

Purtoppo nel cercare di mettere a posto la geometria delle ruote anteriori é emerso il cedimento della saldatura che fissa il perno del trapezio della sospensione al telaio.

Invece per quanto riguarda la riparazione del parafango danneggiato ho deciso di fare un intervento 'fai da te' insieme ad un amico che ha esperienza nel lavorare la fibra.
    Se il risultato sarà soddisfacente risparmierò così un 'pacco di soldi' !

Vi ho allegato delle foto sul danno e sui lavori preliminari.
    Sono quasi tentato di mantenere in qualche modo la 'finestra' che dal parafango da sul V8, troppo comoda !

Saluti e spero a presto.

Immagine:

15,35KB

Immagine:

20,97KB
    Marco

fabri
    Guest
    Ciao marco, complimenti per il lavoro e per la grinta, non so come sia successo ma stavo pure io per fare un frontale con la 65 circa un mese fa, penso durante l' unico giorno di pioggia in due mesi, salivo una comune strada urbana in leggera salita verso casa, quando alla fine di una lunga curva cieca verso destra mi vedo venire contro di buona andatura una C2 o C3 grigia (citroen), questo pazzo inglese mi veniva contro senza frenare in discesa, dopo aver bloccato le 4 ruote per pochi istanti non so come ho fatto a scartarlo in contromano senza toccare il ciglio sinistro della strada o il suo muso con il mio posteriore, il fenomeno si é fermato in piena curva a pochi cm da una bmw nero che arrivava molto piano, dovrebbero dergli una sveglia con sensore di marcia a sti contromanisti inglesi e giapponesi, ho tremato per mezzora.

buon lavoro

fabrizio

C3_454
    Guest
    Un po presto per complimentarsi del lavoro ...
    anche se sono convinto che sarà discreto, vi terro' aggiornati ...

Il fattaccio é accaduto quando da fermo in colonna sono partito in una rotonda con intenzione fare manovra a U, in quell'istante il tappetino di gomma (appena acquistato da Eckler's nel mio viaggio in Florida) si é infilato fra pedale del freno e dell'accelleratore.

Effetto : piu' frenavo e piu' accelleravo
    Risultato : a ruote anteriori bloccate sono finito sul marciapiede !Danno : 1 una ruota staccata con rispetivo parafango sfondato e geometria a 'puttana' dovuto in particolare al cedimento del supporto che fissa il trapezio della sospensione al telaio.

Purtroppo ancora adesso sembra di guidare uno 'sfigatissimo' carrello della spesa che va dove gli pare !

Ciao a tutti

Luciano
    Guest
    dai c3 454 vedrai che viene alla grade e tornera a girare benissimo ciao luciano

cowmiles_
    Guest
    ..stai attento al telaio, controlla bene tutto!

cowmiles_
    Guest

Immagine:

97,2KB

C3_454
    Guest
    Bhe, se in un primo momento ero piuttosto deluso della carrozzeria in fibra adesso che ho visto come la si puo' facilmente riparare mi devo ricredere.
    Adesso manca solo una bella verniciata di rosso !
    Non é detto che pure quella la faro' in 'casa', vedremo.
    Ciao a tutti
    Marco

Immagine:

11,76KB

Immagine:

14,65KB

MOOOOOOOLTO BENE!!!!
    ..complimenti dell' ottimo lavoro!!!!
    E ora..... VAI CON LA PISTOLA A SPRUZZO!

Complimentissimi!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •