Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: targare la mia corvette 1981 500 HP

targare la mia corvette 1981 500 HP

buongiorno a tutti...io sn nuovo,mi sn iscritto domenica,ma da un bel pò di tempo sono corvettista!!!!!!!io ho acquistato 1 anno fà a new york la mia corvette 1981....l'ho tutta smontata dalla a alla z x restaurarla,ora sn al punto che il chassis è pronto,stò aspettando il motore che mi arriverà il 17 marzo 2012 dagli usa....di marca blueprint engines 396 500 HP 525 ftlbs.
    Prima di iniziare a smontare la mia auto ho fatto la richiesta al asi della scheda tecnica...dopo aver fatto le foto e tutto quello che era necessario ho iniziato il restauro; tra un pò io sn pronto per il collaudo,avendo già la scheda tecnica potrei omologare la mia vette anche col motore nn originale....invece no...voglio girare in piena regola senza rischi.....come devo fare? posso omologare la mia auto cn scritto nel libretto il diverso motore? se la omologo con il motore nn originale posso sempre usufruire delle esenzioni tipo bollo mininmo o nulla e assicurazione bassa? grazie per l'attenzione!!!
    Andrea Mori

teoricamente l'anno di immatricolazione si riferisce all'autovettura e non al motore...

detto questo però so che l'asi ha dato un gran bel giro di vite un paio d'anni fa alle immatricolazioni delle autovetture!

ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

ciao!!!!scusami ma nn capisco cosa vuoi dire!!!!!

Andrea Mori

Ciao Andrea penso che quello che vuoi fare non sia assolutamente possibile,almeno tramite i canali tradizionali,dovrest i portarla in germania poi col tuv fai praticamente quello che vuoi.Io non mi complicherei la vita.Ciao

ciao!!!per me nn ci sn probl a portarla in germany,l'imp è viaggiare in regola e che si possa usufruire delle agevolazioni asi!!!!!!
    Andrea Mori

se passi dalla germania non avrai problemi, loro sono in comunità europea e quello che omologano loro lo fanno anche i nostri in MCTC...insomma sono buoni a fare solo copia/incolla. per quanto riguarda girare per le strade italiane non avrai problemi, l'importante è che metti le frecce gialle perchè in germania sono tollerate e in italia assolutamente no!.

domanda banalissima ma sul nuovo motore c'è un numero di matricola? c'è un posto sulle teste dove poter punzonare? hai i numeri del motore originale che dovrebbe montare la tua vettura??? beh fai le deduzioni del caso e avrai un'auto con il motore originale
    nell\'incertezza gira la manetta

Io penso che prima si immatricola e si targa la macchina (originale) e poi modifichi quello che vuoi (come feci io). Tieni presente che il passaggio tramite ASI è fondamentale per avere l'assicurazione storica-agevolata, se non hai l'omologazione ASI sembra che non assicurano più le auto. Col motore modificato dubito che te la passino ASI, cerca un motore originale da mettere su momentaneamente
    Riccardo

ho capito[8D]....nel motore nuovo nn sò se ci siano dei numeri di matricola,perchè mi arriva il 17 marzo 2012.....nn vedo l'ora!![][]...cmq nel vecchio motore ci sono i numeri,che mi sn serviti per richiedere la scheda tecnica....quindi giustamente lo potrei tranquillamente mascherare il nuovo motore!!!...il differenziale l'ho cambiato cn uno in grado di supportare i 500 hp e da fuori è uguale al originale.....e per quanto riguarda il cambio...stò acquistando un keisler...e anche questo è simile al originale!!...stò tentando di mettere delle foto..ma nn riesco a caricarle....nn capisco perchè!![xx(][xx(][?]
    Andrea Mori

Non si può girare con un motore diverso , nel libretto va annotato il motore suo. Anche in germania potrebbero farti dei problemi dal momento che un 396 non è mai esistito. A meno che tu non voglia omologare la vettura come prototipo.... ma è tutta un'altra storia

si in effetti scherzavo sul fatto di mascherare il mio nuovo motore...io voglio girare in regola....in caso di incidente nn voglio avere storie....quando sarà il momento di targarla farò la cosa più giusta!!!!! di questi tempi farsi fuori tutto è un attimo!!! cmq esiste il 396....vai sul sito della blueprint engines cerchi il 396 da 500 HP....l'ho acquistato 1 mese fà![][]
    Andrea Mori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •