Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: Super charger

Hoga
    Guest

http://it.wikipedia.org/wiki/Sovralimentazione

trovato anche questo, dicono (almeno ho capito ) che quello a che hai indicato tu dia piu' problemi o sbagliO?

scintilla
    Guest
    .......se poi un genio riuscisse ad abbinare un turbo ad un compressore e metterlo nel vano motore di una corvette ..........[^][^][^][^][^][^]
    sarebbe bello poter montare un compressore con un pignone cinghia con giunto elettromagnetico e poter far funzionare il volumetrico a comando come faceva Mel Gibson in Interceptor......

tonyrigo
    Guest
    Mi ricorda molto la DELTA S4 ...

scintilla
    Guest
    ...infatti ne avevo già parlato in questo post...
    http://www.corvetteitalia.it/forum/t...?TOPIC_ID=6183
    uno dei miei idoli........[^][^]

scintilla
    Guest
    comunque tornando al volumetrico , mi sembra che mercedes adotti già un sistema simile , non a comando del pilota , ma gestito dall'elettronica della centralina , in modo da consentire consumi bassi se non si attiva il compressore.......se rve solo una valvola bypass aggiuntiva per l'aspirazione quando il compressore è staccato.......

Finalmente.......
    Leggere fa bene almeno prima di comprare avrai capito cosa stai comprando......non fare come tanti che vogliono cv....e si fidano di suggerimenti del primo meccanico di turno......perche' lavora anche su porsche e ferrari......ma che poi fa' o spara cazzate sulle americane......
    Non voglio essere io il consulente di turno e fidati solo del tuo buon senso e consigliati con altri prima di fare un'acquisto del genere.......

Hoga
    Guest
    il problema rimane nel fatto che io non sono un meccanico e quindi ...il twin e' l'ultimo della lista visto che odio i turbo, il magnacharger da 150hp e oltretutto e' bello da vedere ma fa un rumore di m...da e non so se bisogna prendere altro per assestarlo alla macchina visto che la uso per lavoro, invece il procharger fa un bel sound ma dopo averlo visto sulla macchina di piedone mi fa dubitare lol

Vorrei spiegarti 2 cose.......
    Di compressori ne esistono di diverse marche e di diversi tipi....
    Semplificando quello che vorrei dirti e' che i tipi di compressori in realta' sono 2.....
    Uno e' il tipo volumetrico l'altro e' il centrifugo....
    Il volumetrico come forse hai gia' capito e' quello a lobi....vite....ecc. ...quello come da te postato un po' rumoroso....
    Mentre il centrifugo e' quello con palette tipo il turbo......
    Entrambi sono attaccati all'albero motore attraverso una cinghia..... quindi si puo' aumentare la pressione variando il diametro della puleggia.....
    Se non vorrai effettuare modifiche sostanziali chi vende tali kit consiglia di lasciare quella puleggia....dato che la compressione del tuo motore non reggerebbe a pressioni oltre quella che han provato e che montano per la vendita del kit senza fare radicali modifiche al motore......
    Normalmente non vendono kit senza prima averli provati....testati e magari rullati per farti capire quanti cv potrai raggiungere e per dare una garanzia sui loro prodotti.....non sul tuo motore....
    Io personalmente preferirei il procharger naturalmente nuovo dato che gli usati possono essere ormai finiti da noi si dice così quando sono da revisionare....
    Monterei quel kit con un bel intercooler e le altre modifiche che ti consiglierano in particolar in fatto di elettronica anche se penso che dalle tue parti dovrebbero esserci dei validi preparatori.....
    Il procharger mi piace perche' ha la lubrificazione separata..... Se poi leggi cosa ne pensa chi lo ha montato.... e' forse quello che da' meno probblemi se lasciato come lo vendono......
    E' quello che fa meno rumore.....
    Non occorre che fai buchi al cofano....

Naturalmente ognuno la pensa a suo modo......anche gli altri modelli non sono così male anzi sono sicuramente buoni.....
    E' solo una mia scelta per i motivi che ti ho elencato.....natural mente se poi ti si rompe appena lo accendi o dopo un mese allora questo e' un'altro discorso...[V]....
    Per questo ti consiglio di sentire anche gli altri........

Se avessi una C6 la vorrei diversa dalle altre il compressore e' un'ottima scelta......
    In Toscana ci sono gia' 2 Z06 con il compressore....io ne ho vista una girare in pista e posso confermarti che va' da paura......

Prossimamente c'e' ne sara' anche un'altra....almeno speriamo..[]...purtroppo non C6 ma C4......ma con 2 turbo nelle vicinanze del motore e dell'aspirazione e non come quella postata che monta i turbo nella parte posteriore della vette......Vorrei provarla sai che turbolag.............

Hoga
    Guest
    Ma guarda ti diro'...io preferirei quello che sta sopra il motore ...quindi quello che tu mi sconsigli. Che cosa dovrei cambiare prendendo quello?

Hoga ma lo sei o lo fai.....????
    Dopo che qualcuno ti ha dato consigli spiegazioni o suggerimenti ora vieni fuori che prenderai quello che ti abbiamo sconsigliato.....
    Non me ne volere ma allora che caxxx c'e' lo hai chiesto a fare...[}]?????
    A parte cio' fai benissimo lo stesso......
    Il kit che tu dici se non sbaglio e' quello di Lingenfelter......ch e negli Usa e' sicuramente un famosissimo e valido preparatore.........
    Ho dato un'occhiata nel sito della magnacharger (dato che sia il kit Lingenfelter che Callaway montano il solito compressore).... ma non c'e' il manuale di montaggio del kit per la C6....c'e' quello della SSR con il motore LS2 che e' come il tuo....o quasi.....e nel sito della Callaway....Prova a dare un'occhiata su quanto avrai da lavorare.........
    Tanto ci sara' sicuramente qualcuno che lo fara' per te.........calcola almeno 2/3 giorni di lavoro compresa la messapunto e la prova su stada............... .

AUGURI.............. ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •