Ah...... na cosa semplice semplice......così...... senza troppo impegno!!
![]()
Allo scopo di saperne qualcosa in più vi propongo di espormi i vostri pareri ( meccanica, linea, storia e probabili acquisti di quotazione) sulle diverse annate di c3. grazie
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
Ah...... na cosa semplice semplice......così...... senza troppo impegno!!
![]()
FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Quanti tera dispone il server dove si appoggia il forum?![]()
Roby
"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"
Corvette C3 - 1980
Caspita Emiliano, ma con tutte ste domande che fai, mica vuoi scrivere un' enciclopedia sulla Corvette!![]()
No v8 ho solo vogliadi saziare la mia fame di sapere! ovviamente chiedo lumi a chi ha voglia di rispondere...saluti
emiliano
corvette 1969 350/350
Ford mustang fastback 1967 A code
strano che nessuno ti abbia risposto "COMPRATI I LIBRI" ah ah ah ah ah!!!!![]()
nell\'incertezza gira la manetta
Allora.dato che nessuno ha risposto alla domanda di Emiliano e nessuno, come dice il CINESE ha detto il classico "comprati i libri", risponderò io..
COMPRATI I LIBRI!!!!
Scherzo..anche se qualche libro è sicuramente utile per sfamare la tua fame di sapere sul tema C3.
Per la mia esperienza e per il mio (modesto) saper, ti posso dire che..
Le cosiddette crome bumper sono le C3 più quotate sul mercato. Un pò perchè appartengono ai primi anni di produzione delle c3, un pò perchè hanno più cavalli rispetto alle versioni successive, un pò perchè con quei paraurti cromati hanno un'aria più vintage..credo che siano queste le ragioni, anche se probabilmente ce ne saranno altre che al momento non mi vengono.
Per quanto riguarda la linea...il discorso è soggettivo.
Per esempio..a me piacciono tutte le c3 ma con una predilizione particolare alle vetro piatto fino al 76. Infatti è proprio una 76 la mia.
Non amo tantissimo la 77 (senza offesa alcuna ai possessori di 77) perchè è una vetro piatto, ma non è più stingray e gli interni, in alcuni particolari, già sono proiettati verso i modelli che calcheranno le scene fino all'82. Insomma, sebbene sia comunque una bella Vette perchè belle lo sono tutte, la vedo un pò come un anno di transizione, e a me le transizioni non emozionano molto.
Anche se non sono un fans sel vetro a bolla amo tantissimo la Pace car per la sua particolare livrea e per gli interni di quel grigio favoloso! E amo pure la Collector dell'82 per la grinta che dimostra...anche se non so come va avendo il cross fire jniection (si scrive così?!!).
Per le valutazioni..beh, qui il discorso è molto complesso...
Se ad esempio compri il ruote classiche vedrai che la quotazione delle nostre amate è veramente bassa quando in realtà alla cifra riportata dal giornale sul mercato o non trovi nulla o trovi un rottame nel vero senso della parola..
Credo che la quotazione non possa essere valutata come per le macchine moderne, le nostre rispettano altri parametri anche se c'è comunque una linea guida da seguire per valutare il prezzo di una vettura sia per il venditore sia per l'acquirente..
A oggi credo che una buona vetro piatto(non crome bumper), e per buona intendo una macchina che sia pronta all'uso e che sia un'ottima base per una miglioria (nella meccanica o nell'originalità) che rientri in 5000 euro di spesa al max, tu la debba pagare dai 16000 ai 18000.
Per le Vette dal 78 in poi, non lo so davvero..me ne sono interessato poco quando ero io in cerca..
Beh, scusa la prolissità, ero in vena di scrivere un pochino..
Io ti consiglio di documentarti il più possibile, di chiedere qui, di prefissarti un modello di c3 a te favorito e di iniziare una ricerca fatta con lucidità e calma..perchè una ricerca affrettata e conclusa con gli occhi foderati dall'innamoramento, spesso produce un risultato molto deludente..
Simone
1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
SLK 200 Kompressor (stock)
Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)
E si......... Boccio mo co ste 4 righe che hai scritto vuoi fare lo sborone???? hahahahaha
devi scrivere tutto....... meccanica...... difetti....... storia...... anno per anno..... vai su..........
[IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)
Emiliano, ovviamete la nostra non è mancanza di volontà....... ma veramente ci sarebbe da parlare per giorni..... sicuramente hai gia visto siti del genere
http://www.motorera.com/corvette/index.HTM
però..... è proprio qui che trovi un pò tutto...... tranne quelle cose che sono o soggettive o variabili, come valore di mercato, difetti etc
per carità starei qui a parlare per ore...... ma..... non la finiremmo più..... meglio sei fai da solo un po di indagini, poi magari se qualcosa non la trovi proviamo ad aiutarti..... per capire quanto è complicato basta cliccare una sola annata e vedere quante info ci sono...... come potremmo sintetizare? impossibile!!
Ma poi se avevo tempo di scriverle ste cose..... avevo già proposto un libro a qualche editore no???