Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Problema avviamento Corvette C4 '84 Cross Fire

Problema avviamento Corvette C4 '84 Cross Fire

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum! Avrei bisogno di un consiglio, da 2 anni ho una Corvette C4 Cross Fire '84, sempre andata benissimo. Un paio di mesi fa ho fatto un talgiando importante sostituendo anche il motorino di avviamento. Da qualche giorno però fatica a partire, si mette in moto con difficolà. con il meccanico siamo arrivati al punto che la benzina non rimane in pressione dopo lo spegnimento. Basta spegnele la macchia per qualche minuto e fatica a patire, sopratutto da calda. Se ad esempio spengo la vattura e la riaccendo subito parte al primo colpo. Mi dicono che possono essere gli iniettori anche se mi sembra strano, non ha irregolarità in corsa, non perde potenza in accelerazione. Potrebbe essere la pompa della benzina? Qualcuno mi può aiutare? Grazie a tutti per l'attenzione! Beppe

Cosa dice la diagnostica ? Hai qualche spia che si accende ?

Ma parte a 7 o proprio non parte?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

non me ne intendo molto ma se non sbaglio c e una valvola di non ritorno della benzina da qualche parte e forse e da sostituire perche per l appunto non tiene piu in pressione il circuito

bisogna verificare anche la pressione del circuito per vedere che non ci sia il regolatore di pressione con problemi

il tuo meccanico dovrebbe avere il manometro per la pressione della benzina

quando accendi il quadro la pompa dovrebbe cominciare a girare e portare il circuito in pressione (non so la pressione del cross-fire purtroppo) che deve rimanere costante anche quando il motore funziona per poi calare (di pochissimo o nulla) quando spegni

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ho trovato questo in rete per il cross-fire e spero possa esserti utile
    non chiedermi la traduzione perche sono "analfabeta" [:I]

The Crossfire Throttle Body Injection was introduced on the 1982 Corvette as the new fuel delivery system. It can be described as a cross between a carburetor and fuel injection. The first-edition C4 corvette in 1984 continued to use this fuel delivery system. The fuel pump was located in the tank. The GM specifications for fuel pressure was 9 to 13 psi; however, the recommendation was increased to 14 psi to eliminate occasional stumbling or if the engine wasn't getting enough fuel at about 4,000 rpm.
    www.corvetteitalia.i t

Grazie a tutti per l'aiuto! Non si accende nessuna spia, ci mette solo 5-6 secondi ad andare in moto (da calda anche 8-9...), quando parte comunque gira subito bene a 8 e non mi da alcun problema una volta accesa. Farò controllare la valvola della pressione e anche la pompa. Vi ringrazio ancora! Beppe

Dimenticavo...qualcu no sa dove si trova la valvola di non ritorno della benzina??? Grazie!

Scusate! Ma il regolatore di pressione non funziona anche da valvola di non ritorno? Almeno nella mia 86 credo che sia cosi! Magari lo e' anche per la 84. Magari basta sostituire il regolatore di pressione ed e' ok.
    antonio lucaccini

Grazie Anto proverò a controllare. Oggi magicamente parte al primo colpo....ho portato in temperatura il motore, poi ho lasciato la macchina spenta per 15 minuti e poi è ripartita benissimo. Bel mistero. Farò comunque tutti i controlli del caso. Buon fine settimana a tutti!

se trovi il problema facci sapere !!!

www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •