Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: maledetto "vetro in plastica" convertible

Visualizzazione Ibrida

maledetto "vetro in plastica" convertible

Ormai che ora la mia bimba può viaggiare decentemente, mi sono veramente rotto i "pist-oni" di viaggiare e non vedere una cippa-lippa dal vetro della capote.
    Ho letto su alcuni forum bmw, gente con gli stessi problemi di graffi sul lunotto, e menzionava un prodotto sempre della casa bmw che faceva miracoli.
    Ora, dato che son passati anni da quando hanno scritto, dubito esista ancora quel prodotto. Mi chiedevo se qualcuno conosce qualche prodotto per lucidare e togliere tutti sti graffi dalla plastica, senza intaccare la flessibilità del materiale.
    Non pretendo la perfezione assoluta stile vetro vero... però che almeno riesca a vedere che tipo di auto ho dietro.. ora come ora la vedo solo se ha acceso i fari... anche perché fare la retro non è un granché.

Ho letto anche di qualcuno che dice di utilizzare il dentifricio... ma mica c'ha la carie la mia corvette!!

Scherzi a parte, se qualche altro possessore di vette convertible ha già sistemato il lunotto della capote, mi potrebbe dare una marca di un prodotto "sicuro"? Non vorrei peggiorare la situazione :S

grazie in anticipo!!
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

**CNO** MEMBER #5

Willys, potrenno provare con del polish, di sicuro non puoi peggiorare, è molto liquido ed impalpabile...si potrebbe provare...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

come dice max, o cerca sul web: esistono prodotti appositi per lucidare la plastica.
    o chiedi a chi ripara gli orologi (usando un prodotto per lucidare i vetri in plastica degli orologi) anche il dentifricio è un leggero abrasivo, quindi lucida anche se non hai il vetro cariato [)]

la mia vette è coupe,(quindi magari dico una cavolata), però sulla mia saab cabrio il vetro è vetro, può darsi che tu possa fare una modifica e montare un vetro-vetro? magari fatto artigianalmente o preso da qualche altra auto

Citazione:Messaggio inserito da willys

Ormai che ora la mia bimba può viaggiare decentemente, mi sono veramente rotto i "pist-oni" di viaggiare e non vedere una cippa-lippa dal vetro della capote.
    Ho letto su alcuni forum bmw, gente con gli stessi problemi di graffi sul lunotto, e menzionava un prodotto sempre della casa bmw che faceva miracoli.
    Ora, dato che son passati anni da quando hanno scritto, dubito esista ancora quel prodotto. Mi chiedevo se qualcuno conosce qualche prodotto per lucidare e togliere tutti sti graffi dalla plastica, senza intaccare la flessibilità del materiale.
    Non pretendo la perfezione assoluta stile vetro vero... però che almeno riesca a vedere che tipo di auto ho dietro.. ora come ora la vedo solo se ha acceso i fari... anche perché fare la retro non è un granché.

Ho letto anche di qualcuno che dice di utilizzare il dentifricio... ma mica c'ha la carie la mia corvette!!

Scherzi a parte, se qualche altro possessore di vette convertible ha già sistemato il lunotto della capote, mi potrebbe dare una marca di un prodotto "sicuro"? Non vorrei peggiorare la situazione :S

grazie in anticipo!!

Stamattina ho provato su un angolino del polish per la carrozzeria. Al tatto sembrerebbe molto liscio ora, ma per avere la prova dovrei farlo con del sole e anche dalla parte interna, non vedo una mazza nel box, e non posso tirarla fuori oggi
    Cercherò un polish per materiale plastico dai, tanto non penso di fare disastri... è che sono il tipo che cerca sempre prodotti specifici [] solo che non penso di trovare un polish per "capote corvette c4 '91 black"

@king eh no.. non posso mettere il vetro perché cambia il sistema di apertura. Il telaio della capote differisce nelle due versioni vetro/senza vetro. Vendono il telaio per la conversione, ma è così messa bene la mia che non vorrei creare casini poi [)][)]

**CNO** MEMBER #5

ciao, volevo consigliarti un prodotto della sonax che ho utilizzato in passato e si chiama " sonax glass polish "
    ti metto il riferimento

http://www.sonax.com/Car-Care/Produc...X-Glass-Polish
    C3 - 1970 - 350/350
    Aprilia RSV SP N°149

L' esperienza è la somma delle inculate prese...

oh!! grazie cif!!!!!! thanks!!

**CNO** MEMBER #5

fabri
    Guest
    su corvettecentral.com anni fa comprai un prodotto specifico proprio per il tuo caso ( non ricordo i nome e ora é nel garage dai miei ), prima di cambiare il soft top alla 65 era anchesso molto conciato, quindi lo comprai e devo dire che funziona bene, devi cercare sul catalogo on line .... tipo polish - glass o cose del genere.

sono due tipi di pasta liquida, la prima più grossa per il primo passaggio, elimina la patina opaca e i graffi, la seconda pasta più fine liscia tutto in modo che la polvere e lo sporco non si attacchino troppo facilmente al lunotto trattato.

buon lavoro !

vai di polish, penso che vada bene anche quello del supermercato. Io l'avevo fatto fare dal carrozziere su tutti i vetri in plastica del mio wrangler ed era venuto un lavoro egregio.
    Ti anticipo che però è un lavoraccio! non ti aspettare che dopo 5 min di lavoro la superficie torni subito bella trasparente! molto meglio se riesci a passarlo con una lucidatrice, fai prima e viene meglio!
    Corvette C4 1989
    CHEVROLET NORTH OWNERS PRESIDENT

Ray Stinger
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da willys

oh!! grazie cif!!!!!! thanks!!
    chi meglio di ... "CIF" poteva consigliarti un prodotto pulente !!!
    [:245][:245][:245]

convertible90
    Guest
    Non passrlo MAI e poi mai con qualcosa di elettrico che gira veloce ... tipo quelle belle spazzole di lana a o feltrini [:0][:0] MAI (non chiedermi come lo so.... ) e attenzione a quanta pressione usi ... rischi di scaldarlo troppo e bruciarlo..
    Purtroppo non è un plexiglass rigido o un vetro-plastica tipo orologio che con il SIDOL va via tutto...
    è molliccio e gommoso e si scalda presto..
    in ogni caso con delicatezza ma allo stesso tempo in maniera energica (trova tu il compromesso) vai di:
    http://www.ecklers.com/flitz-polishing-cream.html

Flitz Polishing Cream
    Ideal For Removing Yellowing On Convertible Top Rear Windows
    1.7 Ounce Tube

Flitz was designed as a metal and fiberglass polish. We've found, because of its very fine compound, it is ideal for restoring convertible top rear windows. Try it, you'll like it!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •