Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: QUALE TIRAGGIO VOLANO/FRIZIONE?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    QUALE TIRAGGIO VOLANO/FRIZIONE?

    ciao a tutti, devo montare il volano allegerito + frizione sul mio zf 6 marcie dell '89.

    mio zio(meccanico)vuole sapere i TIRAGGI CORRETTI...e quale FRENAFILETTI deve UTILIZZARE sui bulloni del volano.(quello medio o forte)

    qualcuno puo aiutarmi?

    come olio ho letto nei vari post sul forum che ci vuole:


    CAMBIO --CASTROL SAE 75/90 spec API GL5/GL4 sintetico
    ADDITIVO GM 1052358 nel cambio.
    DIFFERENZIALE --80/90 o 75/90 olio x differenziale GL5 x autobloccanti

    correggetemi se sbaglio!

    spero sabato di avere tutto l'occorrente per procedere con il montaggio!

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE EE!!!

    [8D]
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #2
    Hai preso il volano alleggerito???
    Bè, spero che tu sia uno poco pignolo...lo sai che il cambio poi fa rumore con quel volano vero???
    Anke iol'avevo montato sulla mia, ma l'ho fatto togliere immediatamente e ho rimontato l'originale...certo, c quello alleggerito è tutto un'altro andare, ma che casino!!!!
    L'olio del cambio per lo ZF è il castrol 10w-60 che usano come olio motore nelle bmw serie5 M.
    Dai un'occhiata qui:
    http://www.zfdoc.com/techinfo.htm

    Io nn ho usato nessun additivo...nel differenziale nn ho idea di che olio vada dentro.L'ho cambiato ma ho messo quello originale GM.Senti Christian Gm e fattelo dire...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    Io ho comprato un manuale per le riparazioni ed alla voce olio cambio mi dice:

    Automatic transmission = Dexron II, IIE, III Automatic Transmission Fluid (ATF)
    Manual trassmission four speed = SAE 80W gear lubricant
    Manual transmission six speed = SAE 5W-30 transmission lubricant

    Al che... seppur stupito... ho chiesto anche al mio meccanico che mi ha confermato
    che la cosa su tante auto è vera... e ci ho messo dentro il 5W-30... e funziona bene!
    Il 10-60 è comunque un olio da motore e direi che va bene... l'importante è non metterci
    dei 75-90, 80-90 ecc ecc che si usano in tanti cambi.

  4. #4
    Citazione:Messaggio inserito da Ferro

    Io ho comprato un manuale per le riparazioni ed alla voce olio cambio mi dice:

    Automatic transmission = Dexron II, IIE, III Automatic Transmission Fluid (ATF)
    Manual trassmission four speed = SAE 80W gear lubricant
    Manual transmission six speed = SAE 5W-30 transmission lubricant

    Al che... seppur stupito... ho chiesto anche al mio meccanico che mi ha confermato
    che la cosa su tante auto è vera... e ci ho messo dentro il 5W-30... e funziona bene!
    Il 10-60 è comunque un olio da motore e direi che va bene... l'importante è non metterci
    dei 75-90, 80-90 ecc ecc che si usano in tanti cambi.
    Il 10w-60 è quello consigliato dagli specialisti dei cambi ZF negli USA, quindi mi fido (con quello che costa)....
    Quando avevo montato il volano alleggerito per provare a ridurre il casino che faceva la scatola del cambio abbiamo messo del 75-90 e devo dire che il rumore si era attenuato, ma per me ormai era fuori discussione, troppo casinista....ho optato x rimontare l'originale...che è meglio!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    la storia del casino la sapevo gia, ma non mi importa, la CALLAWAY mi ha consigliato questo kit specifico per la mia (come UPGRADE)e nessuno degli amici americani del forum che scrivo mi ha detto nulla...

    piu che altro mi serve sapere I TIRAGGI del volano!!
    NESSUNO LI SA CON PRECISIONE? O LI TIRO COSI ALLA C...?????!!!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  6. #6
    Stasera ti passo i miei tiraggi...spero vadano bene anke sulla tua...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    OK GRAZIE MILLE, TRANQUILLO NON HO FRETTA!
    PENSO CHE VADANO BENE ANCHE SULLA MIA ALLA FINE IL CAMBIO è LO STESSO...

    chiedo anche alla callaway magari...
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  8. #8
    Eccoti i tiraggi che sono validi per la mia zr1 del 1990:

    Volano su albero motore 100 Nm
    Piatto sul volano 41 Nm

    Fai una verifica e chiedi alla Callaway se sono validi anke per la tua...Ciaoooo
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  9. #9
    grazie mille max,
    ma il frenafiletti l'hai messo tu?

    penso vadano bene dato che il cambio è lo stesso e i cavalli idem!

    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  10. #10
    Sicuramente l'ha messo il meccanico...sinceram ente non so quale abbia usato, cmq nn farti troppi problemi, se tuo zio è un bravo meccanico sa cosa deve usare, nn fargli troppe paranoie!!!
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •