Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Possibile acquisto C4 '84

Visualizzazione Ibrida

Possibile acquisto C4 '84

Ciao a tutti, è un po' che vi leggo e ho già inserito qualche post "nella stanza affianco" riguardo alla c3.
    Mi si prospetta la possibilità di acquistare a buon prezzo una C4 '84.
    Siccome per me è una novità (ho sempre smanettato con auto d'epoca italiane e vw), a quali cose devo prestare attenzione?
    Quali criticità presenta questa vettura?
    Dovessi stufarmi (si sa mai), è una macchina facilmente rivendibile o rischio di occupare un posto auto nel garage per un bel po'?

Grazie per l'aiuto!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

se hai gia trattato altre auto "vecchie" dovresti sapere che se trovi l interessato la macchina sparisce in un battibaleno , altrimenti resta in garage x anni
    nello specifico credo che se ben messa la C4 sotto i 10k la vendi velocemente (perche fa un affare chi la compra) se non e ben messa e chiedi di piu ........

automatica o manuale ?

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

automatica o manuale ?
    Si tratta di una C4 automatica.

Mah, io sinceramente un 84 non lo prenderei, cercherei almeno dall'85 in su.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Se scegli una 86 hai anche l'ABS...ed eventualmente dallo stesso anno la puoi scegliere anche cabrio)))
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Ray Stinger
    Guest
    Però è anche vero che l'84 ha una grande particolarità che la rende unica : il motore L83 con ancora il Cross Fire Injection (una sorta di doppio corpo elettronico).
    In pratica è come una C3 ma riveduta e corretta in chiave molto moderna.

Devi solo stare attento al Dash Board elettronico che sia ben funzionante ed al cambio che non abbia impuntire o rilasci o stranezze varie, comunque sia se la paghi poco è meglio così metti in conto che puoi avere qualche problema elettronico ma se hai il cambio automatico (credo che il tuo sia un 700R4) non dovresti avere altri problemi....

Più vai avanti negli anni ('86, 88, 90, 92) e più sono "performanti" ma ovviamente complesse di elettronica e meccanica e quant'altro....

LadyKia ne ha una in vendita molto bella, in ordine, rossa con stripe bianca.
    dashboard perfettamente funzionante, cambio morbidissimo, gomme e freni nuovi, cinghia servizi e altre cosette..
    se la contatti...
    1970 Plymouth Fury Sport Gt 440
    1999 Dodge Durango 5.2 Magnum

Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger

Però è anche vero che l'84 ha una grande particolarità che la rende unica : il motore L83 con ancora il Cross Fire Injection (una sorta di doppio corpo elettronico).

Sarebbe il sistema di iniezione con 2 iniettori, giusto?
    E' affidabile?

Devi solo stare attento al Dash Board elettronico che sia ben funzionante

Ti riferisci alla plancia, vero?

Più vai avanti negli anni ('86, 88, 90, 92) e più sono "performanti" ma ovviamente complesse di elettronica e meccanica e quant'altro....
    Vorrei rimanese se possibile su un'auto col minor numero possibile di componenti. Quello che non c'è non si rompe
    A parte tutto, visto che è un hobby, manutenzione e quant'altro me li vorrei fare io...

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Avresti voglia di dilungarti un pochetto?

Ciao, si, si riferiva alla plancia, al pannello della strumentazione digitale che a quanto pare soffre di vari possibili problemi. L'iniezione è relativamente affidabilema ovviamente ormai estremamente antiquata.
    Riguardo l'anno regolati con semplicità: più è nuova meglio è. Quindi vai da 96 a scendere in base alle tue disponibilità e in relazione a ciò che trovi sul mercato. Ovviamente ci sono estimatori delle varie annate ma il mio freddo (e assennato) consiglio è di prenderla + fresca che puoi. E sopratutto cerca di stare alla larga da quelle rimaneggiate, modificate e molestate da "giocherelloni" italiani e tedeschi; i primi hanno l'oscar del danno meccanico, i secondi quello del danno estetico.

Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Avresti voglia di dilungarti un pochetto?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •