Questa Corvette C1 1962 è stata eletta "Street machine of the year 2009" tra le hot rod dell'ultimo anno, questa di Barry Blomquist è sicuramente la più bella!
Sono partiti da un telaio tagliato a laser e saldato con lamiera da 1mm (mi ricorda un pò quelli di Morrison)
Ovviamente non hanno lesinato sui materiali e sulle soluzioni tecniche. Sospensioni ad aria, motore su base LS7 con collettore di aspirazione Kinsler x-ram, speeds e coperchi valvole in carbonio e tante altre soluzioni innovative.
Cerchi con mozzo centrale stile vintage racer, pneumatici anteriori da 270 e posteriori da 335, strumentazione digitale, questa creatura uscita da uno dei più famosi garage d'america, "Roadster shop" e l'artista Eric Brockmeyer è una delle customizzazioni più belle che io abbia mai visto!
La mancanza di cromature mi fa pensare che questa volta, finalmente, ci si è esercitati sul design.... finalmente, il gusto hi tech.
Non ho altro da aggiungere..... a me piace tanto!
Continuo a dire..... che la GM dovrebbe produrre una Corvette C7 ridisegnando una stingray e riportando in strada il gusto vintage della mitica Vette.
Immagine:
103,34(censurato)KB
Immagine:
149,03(censurato)KB
Immagine:
103,75(censurato)KB
Immagine:
33,9KB
Immagine:
93,11KB
Immagine:
38,74KB
Immagine:
67,92KB

][:0]
)] accostati al design d'altri tempi, anche se rivisto in chiave moderna.
(vedi il prototipo che si vede già funzionante sul secondo film transformer, oltre in giro sul web) speriamo che la prossima vette sia qualcosa di simile