Ciao,
rare volte mi capita che, all'accensione, si avverta un forte rumore come di qualcosa che gratta e gira a vuoto ed il motore non si avvia; cosa potrebbe essere, per favore:
- alternatore?
- distributore?
- starter?
Grazie
Matteo
Ciao,
rare volte mi capita che, all'accensione, si avverta un forte rumore come di qualcosa che gratta e gira a vuoto ed il motore non si avvia; cosa potrebbe essere, per favore:
- alternatore?
- distributore?
- starter?
Grazie
Matteo
forse mi sbaglio ma credo di no
in ogni caso aspetta anche il giudizio degli esperti
probabilmente hai il pignone dello starter o motorino d avviamento che e consumato , o meglio a forza di fare avviamenti sia gli spigoli dei denti del pignone che della corona dentata del volano si sono consumati
percio a volte invece di ingranare correttamente a "tutto dente" e avviare tranquillamente il motore succede che il pignone del motorino d avviamento batti e rimbalzi sugli smussi dei denti usurati dando luogo allo sgradevole rumore che senti
se lo fa di rado (a me capita se ho la batteria molto scarica ma non completamente scarica) non ti preoccupare ma se lo fa spesso (ogni 2 x 3 come si suol dire) e meglio che gli fai dare un occhiata dal meccanico prima di fermarti x strada
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Quoto Mic in toto ,probabilmente il magnete non ingaggia bene poiche' i denti sono consumati,anche una tensione non adeguata pero' potrebbe causare l'inefficenza del magnete e quindi dello starter che prende male la corona dentata.
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
oppure male allineato o volano sbagliato...
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
Seguici su:
Google+
Youtube Channel
Quindi, potrebbe essere un problema di distributor oppure di starter? Lo chiedo poichč ho notato che per il distributor esistono ricambi a se stanti (es, distributor gear) mentre lo starter č disponibile solo come pezzo completo...
Grazie
Matteo
No per lo starter trovi ricambi anche qui in italia,indotto e tutto il resto.
Poi che farlo revisionare costa piu che comprarne 3nuovi in america questa č un'altra cosa!!!
[V][V][V]
Non riesco a capire, scusate: lo starter č questo
http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050F
oppure quest'altro
http://www.parts123.com/parts123/yb....Z5Z5Z50000050F
Grazie
Matteo
č il motorino d'avviamento,
quello nella seconda foto...
il primo č lo spinterogeno...
![]()
Ma Pacer...ti rimandiamo a settembre in meccanica!!!va beh l'importante e' che tu sappia usare il crick,per il resto ci sono i meccanici
![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
[:I]Citazione:Messaggio inserito da tunedport
Ma Pacer...ti rimandiamo a settembre in meccanica!!!va beh l'importante e' che tu sappia usare il crick,per il resto ci sono i meccanici
![]()
...e ci siete anche voi e questo stupendo forum!!!
Grazie
Matteo