Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Caratteristiche camshaft

Visualizzazione Ibrida

Caratteristiche camshaft

Qualche super sapiente vorrebbe darmi un'opinione riguardo alle caratteristiche di questa cam?

It is new Lunati Camshaft. It is mild, a little bigger than stock. The specifications are: #VDBC-250, P/N 60200, Intake Master: VH30, Exhaust Master VH31, Intake @050 =207, Exhaust @ 050= 213, Advertised Intake= 250 , Exhaust =256, intake lift =.495, Exhaust =.515, Intake lash=.000, Exhaust =.000, Lobe separation 112, Advance 4

Se possibile vorrei sapere se e come cambia la resa del motore rispetto a quella di serie. So che non è spinta(e ne sono felice), ma è percepibile la differenza. Si tratta sempre di un 454 e le teste sono stock.

Grazie a chi perderà un po' di tempo per me e... ma si... anche agli altri!!

Saluti
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

facevi prima a mettere il link summit...he he he

alla fine tutte le cam vanno bene... forse la domanda prima era per cosa lo volevi utilizzare e che resa volevi avere dalla sostituzione dell'originale con questo!

sinceramente prima del cam credo che ci sarebbero molte cosine da sostituire per far si che un motore renda meglio e respiri meglio!!!
    poi se hanno già sostituito le teste dubito che ci sia ancora il cam originale... non avrebbe senso!!!
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Ciao Davide,
    quella che vedi è la descrizione che mi ha mandato l'ex proprietario. Il motore è già equipaggiato con questa cam e mi farebbe piacere avere un parere non avendolo provato nella versione di serie.

Ora come ora non penso che metterò mano al motore, sarebbe precoce e poi penso che ce ne sia già a sufficenza per ora!!

Comunque, prima di tutto, devo portarla a casa e poi ...tempo al tempo.

white shark
    Guest
    piuttosto che la Cam , qual'è il casting number del motore? ho saputo che l'ASI sta rompendo i C.... co sta storia dei motori. se su hai un crate degli anni 80, per esempio , a quanto pare non passa...
    posta il link dell'auto così ti dico-diciamo se ci sono inghippi.tanto non te la ruba nessuno...non è dietro l'angolo e di Vette BB ce ne sono tante negli USA

Ciao shark, onestamente non ci avevo nemmeno pensato che qualcuno me la "rubasse"!! Il fatto che non abbia ancora aperto un topic dedicato è scaramanzia. Lo farò solo quando sarà in mare (toccatina). Ho già versato un acconto e commissionato un paio di lavoretti da fare in loco. Il motore è maching e le foto le ho sul PC perchè è di un privato. Se ti va mandami un messagio con la tua mail e ti mando il piccolo resoconto che mi sono creato, mi farebbe piacere sapendo quanto te ne intendi.

Per quanto riguarda questo post, ero curioso di sapere cosa cambiava rispetto alla cam stock che è stata sostituita quando c'è stato il rebuilt, ma con parti originali (a parte qualche dettaglio).

La vettura è questa:

Immagine:

139,74KB

Ma c'è tanto da fare, soprattutto esteticamente (la foto non rende quanti magagne ci sono). L'importante è esserne consapevoli enon illudersi che una vettura di 40 anni sia perfetta.

Salutoni e toccatina perchè la fregatura è sempre dietro l'angolo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •