Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Regolazione punterie su 454 del '71

Visualizzazione Ibrida

Regolazione punterie su 454 del '71

Ciao a tutti,
    usando la funzione "cerca" mi pare di aver capito che le punterie, sulle ultime C3, sono idrauliche e quindi non hanno bisogno di regolazione successive a quelle del montaggio, ma questo non è il mio caso.

La domanda allora è: su un BB del '71 con teste originali, nell'ipotesi di un motore in rodaggio con meno di 500 miglia all'attivo, quali sono le regolazioni consigliate e a che scadenze?

Devo smontare i coperchi valvola e controllare il gioco dei lifters?

Grazie a tutti.

Daniele
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Secondo me non si deve toccare nulla, anche perchè sono punterie idrauliche, se il motore ha 500km o 5000 non importa, ameno che non ce ne sia qualcuna puntata, ma lo sentiresti.Attendi comunque risposta da qualche esperto del forum perchè io parlo in generale, non conoscendo nel dettaglio i BB.
    Riccardo

white shark
    Guest
    il 454 del 71 era sia a punterie idrauliche che meccaniche, se non sbaglio l' LS6 ed LS7 erano meccaniche, l'LS5 idrauliche. chiedi al venditore con precisione quali ci sono

Si tratta del motore codice CPH e quindi LS5. Già che ci sei mi dici anche a che generazione appartiene visto che non ho capito bene come distinguerle? Su molti siti chiede se di fleggare dalla prima alla quarta. Grazie

white shark
    Guest
    l'LS5 è a punterie idrauliche e generazione 4

allora hai fatto l'acquisto???...

comunque consiglio mio... acquistati un paio di service manual soprattutto molto utili quello di tutto l'impianto elettrico e quello proprio per manutenzione del mezzo!
    ti serviranno molto per i vari serraggi e tipologie d'interventi da fare nonchè per conoscere al meglio il tuo mezzo e come seguirlo, visto che mi sembra ti piaccia in qualche modo sporcarti le mani... he he he
    ciao Davide

H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.

Grazie a tutti, ho già chiesto per il Shop manual infatti.[^][^]

Davide, fai un giro sul vecchio post dei rally whells e dimmi che ne pensi.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •