Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Cambio manuale 4+3: parere

Visualizzazione Ibrida

pacer73
    Guest

Cambio manuale 4+3: parere

Ciao,

il cambio manuale 4+3 è davvero così "una ciofeca" come definito su altri forum?

Grazie
    Matteo

ciao,guarda io ce l'avevo sulla mia "ex" C4 e non mi sono trovato male..

ho letto in giro che non ha fatto successo e che aveva spesso dei problemi,quindi l'hanno messo in pensione nel giro di poco tempo..

-Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Manto

ciao,guarda io ce l'avevo sulla mia "ex" C4 e non mi sono trovato male..

ho letto in giro che non ha fatto successo e che aveva spesso dei problemi,quindi l'hanno messo in pensione nel giro di poco tempo..

L'auto (C4 1985) mi ha fatto una buona impressione; certo, parlano di questo cambio in termini non entusiastici...

bulletta
    Guest
    La mia C4 ha il cambio da te citato.
    Francamente, non e' granche'. Problemi veri e propri a me non ne ha ancora dati, ma ho usato l'auto pochissimo, quindi non faccio "numero", rimane pero' inadatto ad un auto del genere - corsa lunga, poco preciso, solo quattro marce, ma quest'ultimo problema, visto il tipo di erogazione dell'auto, non si sente molto. Se solo l'overdrive funzionasse sempre, invece, parlo sempre della mia, va un po' a singhiozzo...

il tuo e un problema che hanno avuto in molti , hai 4 marce piu 3 overdrive (su 2 , 3 e 4 se non ricordo male) e i problemi piu grossi sono sempre saltati fuori con l overdrive e non con le prime 4
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

bulletta
    Guest
    Ora l'auto e' dal mecca che mi ha sistemato - egregiamente - la 308. Quindi, sono abbastanza fiducioso.
    Il cambio comunque rimane inadatto ad un auto del genere, a mio parere ovviamente.

pacer73
    Guest
    Un cambio non del tutto adatto alla Corvette, in sostanza; mi chiedo: qualora l'overdrive vada a "passeggiatrici" , il cambio rimane operativo o che altro?

Grazie
    Matteo

Non ho ben capito perche' lo ritieni inadatto?

Il cambio Doug Nash 4+3 è uno spettacolo di tecnica è stato introdotto dopo il potenziamento dei motori nel 1985 e riesce a sfruttare la potenza della corvette con una gestione dei consumi fantastica per una macchina del genere.
    E' nata partendo da una base tecnica della Super T10 borg warner con un controllo overdrive elettro idraulico.
    Nash era un Hotrodder e sapeva quel che faceva, pero' l'unico problema è che i materiali impiegati non erano di alta qualità perche' il brevetto fu venduto e rivenduto sino ad arrivare ad una produzione su scala economica.
    Usa praticamente gli stessi rapporti di altre trasmissioni e ha incorporato un secondo ordine di corone fissate dietro la seconda terza e quarta. Questo genere di cambio è stato precedentemente montato anche sulle Austin Healey sport car.
    In alcuni modelli il pulsante over drive è montato sulla consolle su altri sul pomolo del cambio.
    Come tutte le cose complicate sono delicate ma se ben usate non è una brutta trasmissione.
    Patisce se usata e sfruttata troppo sulla pista.

Questa è la mia modesta conoscenza del 4+3

Pacer, se non va' l'over drive il cambio funzione manuale senza gestione dell'overdrive.
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA

www.corvetteitalia.i t

VETTERACING & RAGGI\'S FAMILY
    STING RAY\'S 72 & 75

la mia è una C4, 86 che ha l'overdrive su tutte le marce(1-4), mentre sulle altre funziona dalla 2 allq 4. Avevo la parte elettronica che era stata rimaneggiata e non funzionava, da quando l'ho sistemata devo dire che non ho avuto più problemi.
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

pacer73
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da VETTERACING

Non ho ben capito perche' lo ritieni inadatto?

Il cambio Doug Nash 4+3 è uno spettacolo di tecnica è stato introdotto dopo il potenziamento dei motori nel 1985 e riesce a sfruttare la potenza della corvette con una gestione dei consumi fantastica per una macchina del genere.
    E' nata partendo da una base tecnica della Super T10 borg warner con un controllo overdrive elettro idraulico.
    Nash era un Hotrodder e sapeva quel che faceva, pero' l'unico problema è che i materiali impiegati non erano di alta qualità perche' il brevetto fu venduto e rivenduto sino ad arrivare ad una produzione su scala economica.
    Usa praticamente gli stessi rapporti di altre trasmissioni e ha incorporato un secondo ordine di corone fissate dietro la seconda terza e quarta. Questo genere di cambio è stato precedentemente montato anche sulle Austin Healey sport car.
    In alcuni modelli il pulsante over drive è montato sulla consolle su altri sul pomolo del cambio.
    Come tutte le cose complicate sono delicate ma se ben usate non è una brutta trasmissione.
    Patisce se usata e sfruttata troppo sulla pista.

Questa è la mia modesta conoscenza del 4+3

Pacer, se non va' l'over drive il cambio funzione manuale senza gestione dell'overdrive.
    Grazie Alberto! Sulla tua 85, che ho visto sabato scorso (sono Matteo) l'overdrive è ok? M'ero scordato di chiedertelo...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •