Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Tenuta di strada C6

Visualizzazione Ibrida

Tenuta di strada C6

Salve a tutti.

Mi trovo in calabria e conosco qualche stradone senza traffico e controlli di autovelox e simili... "giustamente" ne ho approfittato un po' per tirare l'LS3.

Arrivo subito al dunque: percorrevo una curva (di medio raggio) a circa 200 orari, quando (durante la percorrenza della stessa) ho frenato (non bruscamente, diciamo in maniera semi decisa) e dall'anteriore ho sentito un rumoraccio, tipo "trrrr", non so sembrava uno sfregamento... sicuramente qualcosa legato ai freni.
    E' durato non più di un secondo, però mi son spaventato, anche perchè non sono un pilota ed era praticamente la prima volta che raggiungevo quella velocità.
    Passo a voi la palla... da cosa può essere dipeso?

PS. ultima osservazione... alla stessa velocità citata sopra ho percorso qualche altra curva simile a quella in cui ho frenato e l'auto non mi è sembrata stabilissima; certo, sono opinioni di un 19enne che non ha mai corso o guidato altre auto alla stessa velocità, però ho avuto una sensazione di "scuotimento".

Il trrr e' sicuramente abs che entra in funzione. Per l'assetto monta eibach multi pro street, gia' testati e collaudati, il risultato e' notevole. costano un po' ma li valgono tutti..

Grazie dell'info.

Non avevo pensato all'ABS perchè mi è sembrato un rumore di sfregamento fisico, un qualcosa che toccava, non so... spero sia come dici tu!

fabri
    Guest
    hai avvertito una vibrazione sul pedale del freno nel momento del rumore ?????

Dovrebbe essere l'active handling system in collaborazione con l'abs...frena l'anteriore sx con il posteriore dx e viceversa....il sensore di imbardata fa si che il tutto entri in funzione.
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

Fabri, sinceramente non mi ricordo in questo momento...
    Sicuramente c'è stato un rumore come quello che ho descritto, però non ho fatto caso alla vibrazione sul pedale del freno, magari c'è stata, non so.
    Comunque l'ipotesi di jack mi sembra fattibile.

Hoga
    Guest
    che palle non sono più il più piccolo ! sono estremamente deluso

Si è l'ABS, tranquillo.
    [8D]

infatti l'abs..ma dove in claabria esattamnete???? io son di qui leggenda!!!

son tornato dalla sicilia dove ho visto,a catania,una c6 competition...a cui ho sgasato naturalmente))

dove ti trovi leggenda?

c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni