ieri faceva molto caldo e ho tirando in discesa mi si sono scaldati i freni il pedale andava a fondo ed era spugnoso
cambiando olio freni usando un dot 5 puo ridurre questo probblema
Ciao Grazie
Luciano
ieri faceva molto caldo e ho tirando in discesa mi si sono scaldati i freni il pedale andava a fondo ed era spugnoso
cambiando olio freni usando un dot 5 puo ridurre questo probblema
Ciao Grazie
Luciano
Mettere il dot5 su una C3 equivale a buttare via tutto l'impianto frenante, visto che è molto corrosivo.
Io piuttosto cambierei i tubi dei freni originali con quelli in treccia metallica e darei una bella revisionata alle pinse (magari con il kit di revisione ad o-rings) e se non bastasse revisionerei anche la pompa dei freni.![]()
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<b>www.corvetteitali a.it</b>
2004 Hummer H2 Orange 22\" Wheels FOTO
2008 Hummer H2 Black (Power Wheels) FOTO
2003 HD Sportster Black Centenario
2005 Audi A6 Avant 2.0 TDI 140cv
2003 VW New Beetle 1.9 TDI 101cv
1955 Vespa 150 VL1T (struzzo)
2009 Rimor Superbrig 689 30°Anniversary
la pompa freni è nuova e anche le pinze sono nuove
secondo voi provare amettere dei dichi più performanti servirebbe.
ciao luciano
il tuo problema non è nella pinzata ma proprio nel surriscaldamento dell'olio che porta alla formazione di microbolle ed al fatto che poi finchè hai l'olio caldo il freno tende ad andare a fondo corsa o debba necessariamente essere "pompato" due o tre volte il pedale per avere la franata.
se sei così agressivo nell'usare i freni credo che l'unica strada accettabile sia quella di sostituire prima i tubi di gomma con quelli in avio che ti evitano "l'effetto polmone" e poi maggiorare l'impianto frenante con delle buone 6 pistoni.
ciao Davide
H-D fat boy \'91 Full C.__Corvette C3 \'81 Full C.
Allora cambierei subito i tubi in gomma con quelli in treccia, noterai una grossa differenza in "spugnosità", come dici tu, del pedale.Citazione:Messaggio inserito da Luciano
la pompa freni è nuova e anche le pinze sono nuove
secondo voi provare amettere dei dichi più performanti servirebbe.
ciao luciano
Cambiare i dischi con altri + performanti non ti risolve il problema.
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oltre il DOT 3 ! altro che danni si rischiano
io stesso ho dovuto cambiare master cylinder e pinze sulla 71 per frenare bene, ma non ho mai pensato a mettere su parti "performance" nonostante ci fosse un LS5 a spingere !
vi ricordo che gli impianti originali 65 - 82 se in ordine frenano benissino anche da originali, senza andare a spendere cifre assurde.
dopo la revisione la 71 mi blocca le ruote se freno come prima del "set up", cerca di spurgare bene l'aria fuori dall' impianto e vedrai che non ti serviranno grosse modifiche.
scusa non avevo visto che avevi già messo pinze e master cylinder nuovi, a questo punto o l'olio era proprio scarso o hai dell' aria non spurgata
Grazie mille ragazzi
per le vostre prezziose imformazioni
Il segreto (concettualmente) e non limitatamente o specificatamente per C3, è quello di rinnovare l'olio. In poche parole CAMBIALO e mentre lo fai spurgalo bene come da manuale.
ma sulla c 3 i tubi dei freni non sono gia in metallo.
Ciao luciano
concordo a pieno... ma avendo cambiato pompa e pinze dubito che nell'impianto ci sia olio vecchio ed usato, quindi il problema è proprio l'impianto che purtroppo porta in ebolizione l'olio all'interno delle pinze stesse creando microbolle.Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Il segreto (concettualmente) e non limitatamente o specificatamente per C3, è quello di rinnovare l'olio. In poche parole CAMBIALO e mentre lo fai spurgalo bene come da manuale.
ora, gufando, rigiro la domanda che, sai, dare per scontata una cosa ovvia non è pur sempre vera:
luciano... hai cambiato completamente l'olio all'interno del circuito vero???
non è che smontato qua e smontato là poi hai fatto il pieno e via con l'olio esausto all'interno del circuito e nelle tubature?
e se te l'ha fatto il meccanico di fiducia... hai voglia che sia così!!!!
ciao Davide
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