Ho comprato la mia C5 automatica del 2000 che aveva 42.000 km ora ne ha 62.000, io le candele non le ho mai cambiate e non so quando sono state cambiate l'ultima volta ne ogni quanto vanno cambiate...sò però che la macchina non va più bene...stenta a prendere i giri, a volte sembra che si affoghi per poi prendere i giri tutti insieme dopo un paio di secondi...al minimo mi esce fumo nero dalle marmitte di destra (!?) il motore non gira più "tondo" ed il borbottìo al minimo non è regolare.
Insomma io nn ho esperienza sui V8 ma se fosse un motore normale giurerei che va a "TRE", ora andrà a sette o sei non sò, non sono neanche così sicuro che siano le candele, ma mettiamo il caso che io voglia sostituirle...che kakkio di candele monta il C5???
E soprattutto posso riuscire io da ignorante in materia a sostituire le candele al C5 senza fare danni???
Ho dato una sbirciata sotto ai coperchi in plastica della testa, che si sono alzati dalla parte superiore mentre ho visto che inferiormente sono fissati in maniera più complicata, ed ho visto un bel pò di bobine cavi e tubicini che sinceramente mi preoccupano...e se sono quelle che penso io le candele, sembrano più che altro candelette, a me che conosco solo bosch passo lungo o corto!
Insomma: è una cosa semplice o è meglio che vado a spendere qualche bella 100 euro dal meccanico (che sta a 70 km da casa mia)??????
Voi che dite?
HELP!!!!!!!!!!!!SOS! !!!!!!!AITA!!!!!!!![]()