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Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: CD....fa cracra

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    CD....fa cracra

    Ciao a tutti
    ne ho una nuova...ed approfitto dei consigli...
    La mia LT1 ha lo "stereo"... come si chiamava una volta...
    DelcoBose CD....
    Quando inserisco il cd si sente solo un sibilo intermittente mentre radio e "cassetta" sono ok...
    Sapete se qualcuno li revisiona?
    E come si smonta visto che non vedo viti di fissaggio del rivestimento?
    Grazie

    ldsVette96

  2. #2
    Bè, per togliere il "rivestimento" o consolle centrale, devi aprire il portaoggetti sul tunnel, vicino al pulsante per l'apertura del lunotto ci sono due bulloncini da 7 (se non sbaglio), sono sotto la moquettina di risvestimento.Poi, sotto il posacenere trovi un altro dadino, toglilo...ora la parte centrale dovrebbe essere libera, avrai solo da togliere la cuffia del cambio che è fissata sotto alla consolle con delle viti torx (almeno nel mio caso). Tolta la consolle ti troverai 2 bulloncini in basso che tengono la parte verticale del rivestimento del cruscotto.L'ultimo fissaggio della consolle verticale è sotto la bocchetta dell'aria, quindi dovrai togliere anke quella, è fissata con 2 viti a stella. Quando tiri verso di te la consolle, troverai resistenza perkè dietro ci sono 2 mollette che servono a tenere fissato il tutto nella parte centrale...Non ti preoccupare, la spiegazione è lunga, ma in tutto ci vorranno 10 minuti a rimuovere entrambi i pezzi.
    Ti allego un'immagine, in verde è indicata la posizione delle viti/bulloncini, in giallo quella delle mollette (mi raccomando,la posizione delle mollette è solo indicativa, vado a memoria!!)
    Spero possa esserti utile!!!
    Ciao

    Immagine:

    92,87(censurato)KB

    Una volta smontato il rivestimento troverai le viti per poter smontare la radio...Informati su quanto possa costare far revisionare il reparto cd.Molte volte conviene non ripararle e montare una nuova radio oppure un monitor(ormai oggi non costano piu' tantissimo)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  3. #3
    Grazie...ci provo.....preferirei lasciare la sua autoradio perchè è quella originale...ma vedremo
    Scusa...non per essere curioso....cos'è il deviatore tra le due regolazioni dei sedili?
    Sulla mia, del '92, in quel punto c'è il led dell'antifurto...che non ho capito se è di serie o meno
    Tra l'altro è un antifurto scemo...solo un pulsante sotto al cruscotto in un'apposito incasso....praticame nte noto a tutti i ladri visto che sembra "di serie".
    ldsVette96

  4. #4
    Il deviatore che dici tu è il selettore delle sospensioni a regolazione elettrica denominato "FX3" sulla mia è di serie, penso che sulle altre versioni era optional (ma nn vorrei dire una caxxata).
    Per quanto riguarda l'antifurto la mia (sempre di serie) monta un antifurto collegato al clacson. Si inserisce quando chiudi la macchina con il pulsantino sul pannello della porta.Per vedere se ce l'hai anke tu è semplice, tiri giu' il vetro della porta e chiudi la macchina con il pulsantino sul pannello, fatto cio' apri la portiera tirando la leva dall'interno come se fossi seduto in macchina, dovrebbe suonare...Per spegnerlo devi chiudere la porta e chiudere/aprire con la chiave giusta all'interno della serratura.

    Il pulsantino a cui mi riferisco è questo:



    Immagine:

    85,05KB


    L'altro interruttore che dici sotto al cruscotto nn so cosa sia...Prova a vedere dove va a finire...ma sei sicuro che nn è stato aggiunto dopo per qualke altro motivo?? In teoria il led si dovrebbe accendere appena tu spegni la macchina e rimane fisso (almeno il mio).
    Ciaoooooo

    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  5. #5
    Capito......sulla ZR1 un sacco di cose che funzionano.....le sospensioni elettriche fanno invidia.....
    Scherzi a parte, grazie per le news....provo a vedere se funziona così anche la mia...
    ldsVette96

  6. #6
    Citazione:Messaggio inserito da lds vette96

    Capito......sulla ZR1 un sacco di cose che funzionano.....le sospensioni elettriche fanno invidia.....
    Scherzi a parte, grazie per le news....provo a vedere se funziona così anche la mia...

    Diciamo che sono stato fortunato a trovarla cosi'...Si, devo dire che tutte le cazzatine funzionano a dovere, anche la pompa che gonfia la parte lombare del sedile (che ho dovuto riparare con un pezzetto di un guanto per lavare i piatti!!!).
    Se hai bisogno altro scrivi...ti aiuteremo a sistemare per bene anke la tua...Ciao
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #7
    Aaaaalt...quello ce l'ho......e anche la regolazione laterale del sedile....sali e ti incastri..poi ogni tanto non faccio pace con lo sboccaggio e resto incastrato.....
    Una cosa che avevo già su una jeep 8v....il dindon quando la freccia è inserita per più di trenta secondi......gli americani tollerano tutto ma non i sorpassi.....
    però la Vette no si batte.....Trooooppo forte...con tutte le sue stranezze...ma è bella così.....prima avevo una 964...troppo ...tedesca....logica ....noiosa....senza carattere...Vuoi mettere un V8 quando "apri"?
    ldsVette96

  8. #8
    Provato........da oggi ho anche l'antifurto.....graz ie Max..a buon rendere!!
    ldsVette96

  9. #9
    Figurati...meglio cosi'!!!!!
    Tante cose si imparano per passaparola oltre che sui manuali...Bè, sono contento che almeno sono riuscito a spiegarmi e farmi capire!!!!
    Quando hai bisogno....a disposizione
    Ciaooooooooooooo
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  10. #10
    Bè, per togliere il "rivestimento" o consolle centrale, devi aprire il portaoggetti sul tunnel, vicino al pulsante per l'apertura del lunotto ci sono due bulloncini da 7 (se non sbaglio), sono sotto la moquettina di risvestimento.Poi, sotto il posacenere trovi un altro dadino, toglilo...ora la parte centrale dovrebbe essere libera, avrai solo da togliere la cuffia del cambio che è fissata sotto alla consolle con delle viti torx (almeno nel mio caso). Tolta la consolle ti troverai 2 bulloncini in basso che tengono la parte verticale del rivestimento del cruscotto.L'ultimo fissaggio della consolle verticale è sotto la bocchetta dell'aria, quindi dovrai togliere anke quella, è fissata con 2 viti a stella. Quando tiri verso di te la consolle, troverai resistenza perkè dietro ci sono 2 mollette che servono a tenere fissato il tutto nella parte centrale...Non ti preoccupare, la spiegazione è lunga, ma in tutto ci vorranno 10 minuti a rimuovere entrambi i pezzi.
    Ti allego un'immagine, in verde è indicata la posizione delle viti/bulloncini, in giallo quella delle mollette (mi raccomando,la posizione delle mollette è solo indicativa, vado a memoria!!)
    Spero possa esserti utile!!!
    Ciao

    Immagine:

    92,87(censurato)KB

    Una volta smontato il rivestimento troverai le viti per poter smontare la radio...Informati su quanto possa costare far revisionare il reparto cd.Molte volte conviene non ripararle e montare una nuova radio oppure un monitor(ormai oggi non costano piu' tantissimo)
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

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