Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: grandi problemi alla mia z06

Visualizzazione Ibrida

grandi problemi alla mia z06

ciao ragazzi,ieri ho avuto una bruttissima giornata,mentre andavo con la mia bella z a randazzo in provincia di catania per andare andare a seguire la conferenza stampa della gara di italiano enduro che si è disputata oggi, ad un tratto mentre mi trovavo nel bel mezzo di una curva ho sentito di botto un contraccolpo allo sterzo che è diventato duro come il marmo. Dopo 10 secondi la macchina è andata in tilt e mi si sono accese un mare di spie mentre la temperatura dell'acqua è salita in maniera vertiginosa a 125 gradi...
    ovviamente mi sono immadiatamente fermato ed ho immediatamente aperto il vano del cofano motore per far abbassare la temperatura. nn ci crederete ma la prima cosa che ho visto è stata la cinghia dei servizi appoggiata sul carterino rosso coprimotore ! premetto che la macchina mi è stata consegnata neanche 10 giorni addietro per la sostituzione del motore e che sono rimasto appiedi per più di un mese. guardando con più attenzione mi sono accorto che ha ceduto il supporto della puleggia. a questo punto vorrei chiedervi se e quante siano le possibilità che questa rottura sia casuale.... inoltre da quando mi hanno reestituito l'auto la sento molto più rigida sembra diventata un gokart e quando apro affondo prima e seconda il retrotreno mi satella tutto... potrebbe essere qualcosa che rigguarda il differenziale autobloccante se nn sbaglio per smontare e rimontare il motore bisogna smontare anche quello... stroker crhistian gm vi prego datemi il vostro punto di vista, inoltre mi domando con la temperatura dell'acqua arrivata a temperatura oltre la soglia massima anke se per poco tempo quante probabilità ci sono che si possa essere bruciata la guarnizione della testata? ho una collera il motore nuovo ha fatto ancora neanche 1000 km e se c'è da intervenire sinceramente preferisco portarlo altrove datemi qualche consiglio vi prego sono davvero disperato........!!!

qualche foto per capire meglio?

ciao!
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

Per prima cosa ti chiedo il motivo per cui ti hanno cambiato il motore..... solo per curiosità!

Poi.... la cinghia che salta via, non è una grossa novità!
    Sulle C5 elaborate è una cosa frequente e si risolve montando un Dumpener aftermarket.... sulla C6 o Z06 non saprei!
    Quando dici "supporto della puleggia" cosa intendi?..... il tenditore del galoppino?

Il saltellamento al posteriore è un fenomeno abbastanza frequente, specie sulle C6 e meno sulle Z06.... ed è la "croce e delizia" di coloro che fanno il 1/4 miglio con ste macchine!
    Dipende esclusivamente dalla geometria dei braccetti posteriori.... verifica la pressione delle gomme posteriori.... se sgonfie peggiorano il problema.
    Ti confermo che per sostituire il motore la strada più veloce prevede lo smontaggio anche del controtelaio posteriore (e quindi i braccetti post. sup. dal telaio)

Ci possono essere infiniti motivi per questo cambiamento di comportamento..... fai un po' di foto sotto il retrotreno (se puoi) per vedere se si nota qualcosa di grossolanamente strano.

Probabilmente hanno sostituito il motore trasferendo tutti gli accessori di quello vecchio (cosa normale) ed il galoppino era già piegato (succede)..... è un componente, a mio personalissimo giudizio, mal riuscito.

Ci vorrebbero un po' di informazioni in più..... e sopratutto ci vorrebbe la macchina per vederla e provarla!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Stroker

Per prima cosa ti chiedo il motivo per cui ti hanno cambiato il motore..... solo per curiosità!
    Io lo so, ma per la legge 196/2003 sarò muto come un pesce [8D]
    Dai Raffo, confessa, altrimenti arriva Devil e lui sì che farà la spia

il motore me lo hanno sostituito perchè si è sbiellato, o almeno così mì ha detto il capo officina corvette. C'è da dire che io mi lamentavo già 2 mesi di un lieve battito che proveniva dal motore che ovviamente è andato sempre a peggiorare e che mi era stato assicurato fosse normale e dovuto alle punterie... inquanto rientrava nelle normali tolleranze. Io ho fatto presente più volte che a me prima nn lo faceva ed al tagliando un mese prima del fermo definitivo dell'auto ho chiesto se anche altre z facevano lo stesso battito normalmente...il capo officina mi ha risposto che cmq. avendo lavorato pochissimo sui motori della z nn poteva ricordarselo ma per lui in linea di massima ci poteva stare. Il battito è andato peggiorando di giorno in giorno e ho insistito perchè venisse vista l'auto nuovamente a messina. Mi è stato risposto che essendo pieni di lavoro era inutile portargli l'auto e mi hanno rinviato la cosa per ben 3 settimane (il bello che erano pieni di lavoro di vetture jaguar avevano dentro solo una corvette in riparazione da già 15 giorni prima che portassi la mia e la stessa vettura è stata consegnata il giorno che ho portato la mia li per il fermo quindi 5 - 6 settimane senza metterci un dito sopra). Quando ho portato l'auto ovviamente il battito era molto molto più accentuato, e mi è stato detto che era un altro rumore e che era partita qualche biella. Ragazzi nn sono perniente ferrato in materia di meccanica ne penso di essere un meccanico però vi assicuro 100% che il battito era lo stesso ovviomente molto peggiorato e che già da quando era lieve era chiaro che nn fosse una cosa normale, ma purtroppo nn conoscendo nessun altro qui con la z nn potevo fare riscontri. Poi il motore per montarlo anno impiegato 23 ore di lavorazione quando normalmente la casa ne riconosce 18 massimo. Mi hanno detto che nn avevano mai sceso prima un blocco di una z e che era il primo.... mah io se c'è da mettere mano ancora sul motore voglio portarlo da qualche altra parte voi che mi dite? chi è il primo centro serio più vicino a me dopo le calabrie?

purtroppo la macchina ora si trova nuovamente a messina circa 170 km lontano da dove abito io e nn ho la possibilità di fare foto cmq la macchina in 10 mesi e 40000 km ke lo avuta prima del fattaccio nn mi aveva mai saltellato prima e lo stesso capo officina corvette ha avuto l'impressione che fosse molto rigida quando l'ha provata prima di consegnarmela tanto è che quando lìho richiamato qualche giorno dopo per raccontargli sto fatto del saltellamento e dell'assetto da kart lui mi ha consigliato vista la distanza di fare dare un occhiata a qualcuno bravo che facesse assetti a ct. boh inoltre la macchina in rilascio della frizione a bassi regimi mi fa uno strano rumore e tra parentesi mentre c'ero ho messo pure quella nuova a mie spese mentre mi hanno sostituito il motore.... christian stroker teletrasportatevi qui sono rovinato..

Massi ME c6
    Guest
    Se vogliono in officina, quando torno a Messina le posso fare io due foto anche se credo che non me la alzeranno mai sul ponte conoscendoli.
    Mi dispiace tanto Raffo, non ti preoccupare sono automobili e si possono sistemare!!!
    Torneremo presto a scorazzare per le strade Siciliane!!!

prima mi hanno chiamato dal conce e mi han detto ke si è rotto il tenditore..... ma secondo voi quante probabilità ci sono ke la cosa nn sia legata al discorso del montaggio errato visto ke guarda caso il motore è stato cambiato appena 10 giorni fa ?

e che guarda caso li in sicilia non ne capiscono una mazza???(aggiungi... )

uno dei motivi per cui non so se prendero' piu' vette,l'assistenza al sud e' ridicola,fossi al nord gia' avrei fatto tanti di quei lavoretti))) che neil mi vedrebbe con il binocolo della nasa))

purtroppo questa e' la realta',un capofficina che ti dice,senza tante parole: "vai altrove che io non ne capisco una se.a"......

poveri noi!!!!!

@ massi: ahahah ma dove devi scorazzare tu!!!domencia vengo con i miei cerchi da 20" e ti pendolo davanti...
    @ ennemme: "LOL" ....
    c6 ls3 08 \"cerbero\":
    - B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
    -Kooks Long Tube Header 3/4\"
    -kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
    -Halltech Killer Bee Intake
    -ecu mapped
    -Clear / LED Front Side-Markers
    -some carbon parts
    -oz super leggera 19\" - 20\"

ennemme
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da devil79
    ... fossi al nord gia' avrei fatto tanti di quei lavoretti))) che neil mi vedrebbe con il binocolo della nasa))
    Mi sa che ci vorrebbe proprio un telescopio spaziale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •