Che gomme esistono per la z06 in alternativa alle Goodyear? Run-flat e non....
Che gomme esistono per la z06 in alternativa alle Goodyear? Run-flat e non....
Con le misure di serie (275/35/18 e 325/30/19):
1. BRIDGESTONE POTENZA - RF, che non so se poi le hanno prodotte, ma sono a listino;
2. MICHELIN PILOT SPORT - RF, le uniche che sono disponibili per certo (le hanno appena consegnate ad un amico) da circa una settimana;
3. PIRELLI P ZERO - non ricordo se sono RF, che - forse - sono a listino, ma non mi risulta siano mai state prodotte.
Poi con estensioni sul libretto, by CARENINI, si possono montare:
4. le termiche DUNLOP WINTER SPORT 3D (non RF, ma M+S), come ho fatto io;
5. le pistaiole MICHELIN PILOT SPORT CUP (non RF e sconsigliatissime per l'uso stradale), come pure ho fatto io.
Chiaramente modificando il libretto la scelta è più ampia, ma ora come ora, CARENINI, dopo che ho fatto io da "apripista" le modifiche alle opzioni 4. e 5. ce le ha pronte in casa ...!!!
![]()
e con le misure della zr1 ? quali marchi ci sono in produzione e si possono omolgare per la z06?
BOH!
Ho chiesto venerdì a CARENINI per le termiche, ma sui cerchi da 20'' c'è veramente poco ...
Sarà dura!
Quali sono le misure esatte della ZR1?
forse:
ant. 285/30/19 su canale da 10''
post. 335/25/20 su canale da 12,5''
???
Ciao tony e grazie per l'interessamento... io nn ho ancora ordinato i cerchi perkè nn ho certezze sull' omologazione anke se a quanto pare(vedi link) già in america sono usciti dei replica per z06 proprio con le misure della zr1 infatti la dicitura e cerchio per z06 e zr1... e questo mi fa ben sperare. Visto ke sei in contatto con carenini potresti kiedere a lui consigli in merito? Se l'operazione è possibile io eventualmente salirei poi su da lui per omologare. Grazie ancora raffo
LINK CERCHI REPLICA Z06/ZR1 : http://www.westcoastcorvette.com/p-2...ls-chrome.aspx
le misure son quelle.pero' penso che la z06 sia gia rigida di suo,la zr1 ha le sopsensioni magnetiche ed e' risultata essere piu' confortevole della z06 nonostante prestazioni e cerchi superiori,...
quindi raffo,te che fai 30000 km l'anno e la sicilia non ha queste strade,come la mia calabria,perfette,ti consiglio di mantenere i 18 e 19 ,senza dubbio se puoi non r.f(la macchina ne guadagna un sacco)con la spalla che hai gia' su...
risparmi soldi che sai come investire altrove))
c6 ls3 08 \"cerbero\":
- B&B RT66 EXHAUST SYSTEM - 4.5\" QUAD OVAL TIPS
-Kooks Long Tube Header 3/4\"
-kooks 2 1/2\" MID SECTION W/CROSSOVER PIPE & HI-FLOW SS CONVERTERS
-Halltech Killer Bee Intake
-ecu mapped
-Clear / LED Front Side-Markers
-some carbon parts
-oz super leggera 19\" - 20\"
oggi mi sono informato sulle misure da 20 e 19 e attualmente disp. ci sono al post le 325/25/20 e ant 275/30/19 continental sport cotact e 345/25/20 post. e 285/30/19 ant. pirelli p 0 rosso ... queste misure carenini può omologarle?
Per RAFFO,
credo proprio di si.
Scrivi pure a:
info@carenini.it
e chiedi, a mio nome, di SILVIO.
Fammi sapere.
Tony
DOMANDA le Pilot sport Run-Flat esattamente come si chimano non riesco a trovarle per la Z06:-(Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Con le misure di serie (275/35/18 e 325/30/19):
1. BRIDGESTONE POTENZA - RF, che non so se poi le hanno prodotte, ma sono a listino;
2. MICHELIN PILOT SPORT - RF, le uniche che sono disponibili per certo (le hanno appena consegnate ad un amico) da circa una settimana;
3. PIRELLI P ZERO - non ricordo se sono RF, che - forse - sono a listino, ma non mi risulta siano mai state prodotte.
Poi con estensioni sul libretto, by CARENINI, si possono montare:
4. le termiche DUNLOP WINTER SPORT 3D (non RF, ma M+S), come ho fatto io;
5. le pistaiole MICHELIN PILOT SPORT CUP (non RF e sconsigliatissime per l'uso stradale), come pure ho fatto io.
Chiaramente modificando il libretto la scelta è più ampia, ma ora come ora, CARENINI, dopo che ho fatto io da "apripista" le modifiche alle opzioni 4. e 5. ce le ha pronte in casa ...!!!
![]()
Altra curiosita voi quanto lo pagate un treno di gomme?? P.s misura standard
RISPOSTA:
corrispondenza nomi:
MICHELIN PILOT SPORT RF = PILOT SPORT ZP (Zero Pressure) - riferisco, non ho conoscenza diretta ...
prezzi (montati):
GY RF di SERIE = € 2.000
DUNLOPO WINTER = 1.500 - 1.700
MICHELIN SPORT CUP = 2.200 - 2.500 - riferisco, non ho conoscenza diretta ... perchè non le ho ancora montate ...
MICHELIN PILOT SPORT RF = 2.400 - 2.600 (ma forse si può far meglio ...) comunque riferisco, non ho conoscenza diretta ... come sopra
[8D][8D][8D]