Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: --?VALORI DI TIRAGGIO TESTE E GIOCO VALVOLE?--

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    --?VALORI DI TIRAGGIO TESTE E GIOCO VALVOLE?--

    Ciao a tutti c4ttisti,domani smonto le testate per sostituire i gommini valvole e mi chiedo se

    qualcuno di voi è cosi GENTILE da dirmi i valori di tiraggio delle testate e del gioco delle valvole(a freddo/caldo)della mia c4??

    modello e anno:

    L98 del 1986 early
    CAST IRON HEADS

    o se sapete dove posso andare a trovarli SU INTERNET O IN QUALCHE LIBRO DEDICATO.

    GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE A TUTTI...
    ALEX


    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  2. #2
    ma è possibile che per 2 gommini valvola maledetti si debba tirare giu tutto??!!!
    un lavoraccio che non ho voglia di fare!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  3. #3
    C'è il trucco dell'aria compressa!

    Devi farti fare un adattatore per poter collegare un tubo dell'aria compressa al posto della candela..... poi con un regolatore di pressione limiti la pressione nel cilindro a 4-5 bar.

    Con questo robo collegato (cilindro per cilindro) riuscirai a tenere le valvole chiuse mentre smonti le molle (a meno che non siano proprio incollate le zeppe) magari aiutandoti con dei colpetti di martello con una boccola sul piattello.

    Se fai attenzione e senza fretta ci si riesce!

    Io lo ho fatto alla C5 di Steve per cambiargli le molle per la Hot-Cam che gli montai!

    OKKIO che quando "gonfi" il cilindro il motore gira per raggiungere il relativo punto morto inferiore!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    l'ho gia sentita dire sta cosa però non è un lavoro rischioso?

    se poi per caso mi cade la valvola giu??!

    riesci a procurarmi un adattatore e regolatore di pressione che vada bene?
    te lo pago tranquillamente!!



    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  5. #5
    driver721
    Guest
    butta via le teste in ghisa e montane due fatte bene in alluminio....sono soldi spesi bene,al contrario cambiare solo i gommini è quasi uno spreco di tempo, il massimo che puo farti è mangiare un pò d'olio e imbrattare un pò la candela, rimediabile col rabbocco perpetuo e una bella accelerata ogni tanto.....se proprio ci tieni fallo con l'aria compressa e non smontare le teste.....[:227]

  6. #6
    lo so driver!!!MA MI HAN DETTO CHE:
    "NON è un BEL MESTIERE FAR ENTRARE OLIO NEL CILINDRO/LINDRI INCRIMINATI"

    SARA VERO???!!!!!


    lo farei subito ma ho provato a guardare qualcosa ma ogni cosa necessita per forza di cosa l'istallazione di un altro pezzo dedicato...tipo i "pushrod per quella testa",le molle,il CAM,poi se faccio teste e cam devo fare la centralina...

    purtroppo non ho tutti sti soldi da spendere!

    SE CERCO 2 TESTE D'ALLUMINIO GM ORIGINALI(ipotizziam o che arrivano da una vette del 87 per esempio),MAGARI REVISIONATE LE POSSO MONTARE SU SENZA PARTICOLARI MODIFICHE SECONDO TE??



    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  7. #7
    procedura: non mi risultano differenze di registrazione tra testa in ghisa ed in alluminio:

    Valve Adjustment Procedures
    Notes

    These engines are equipped with hydraulic valve lifters. No adjustment is necessary. However, if valve train is excessively noisy, readjust valves as outlined below.

    On some engines, a nylon retainer is used to retain the rocker arm. No provision for adjustment is provided.

    INITIAL ADJUSTMENT



    Rotate crankshaft until mark on torsional damper aligns with center or ``O'' mark on timing tab, attached to crankcase front cover, and piston of No. 1 cylinder is at top dead center of compression stroke. This may be determined by placing fingers on the valves for No. 1 cylinder as timing mark on damper nears the ``O'' mark on front cover. If valves do not move, engine is in the No. 1 firing position. If valves move, the engine is in the No. 6 firing position and should be rotated an additional revolution.
    With valves in No. 1 firing position, adjust exhaust valves 1, 3, 4 and 8, and intake valves 1, 2, 5 and 7 as described in step 3.
    Back out adjusting nut until lash is felt at pushrod, then turn adjusting nut inward until all lash is removed. When all lash has been removed, turn adjusting nut in additional one turn. Zero lash can be determined by rotating pushrod while turning and adjusting nut.
    Rotate crankshaft one revolution, until pointer ``O'' mark and torsional damper mark are aligned. With engine in this position, adjust exhaust valves 2, 5, 6 and 7 and intake valves 3, 4, 6 and 8.
    Install rocker arm covers, then start engine and check idle speed and ignition timing.
    READJUSTMENT
    The following procedure, performed with the engine running, should be done only in case readjustment is required.



    After engine has been warmed up to operating temperature, remove valve cover.
    With engine running at idle speed, back off valve rocker arm nut until rocker arm starts to clatter.
    Turn rocker arm nut down slowly until the clatter just stops. This is the zero lash position.
    Turn nut down 1/4 additional turn and pause 10 seconds until engine runs smoothly. Repeat additional 1/4 turns, pausing 10 seconds each time, until nut has been turned down one turn.





    saluti.
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
    Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many
    more...
    Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA

    Seguici su:
    Twitter
    Facebook
    Pinterest
    Google+
    Youtube Channel

  8. #8
    convertible90
    Guest
    Consiglio 1: segui il consiglio di Driver 721.
    Consiglio 2: non tirar giu le testate.
    Consiglio 3: Prova col metodo di Stroker (non è facile per via del fatto che l'aria muove il cilindro. Seproprio ti cade una valvola allora smonta.
    Consiglio 4: in alternativa alla procedura ad aria compressa, puoi mettere il il cilindro 1 al punto morto superiore in fase di scoppio. poi con rimossa la candela, infili uno spago rigido nella camera di combustione. Infila un bel quantitativo in modo che arrotolandosi su se stesso faccia un bel "groviglio rigido" e riempire bene la camera. (tieni fuori l'estremità... ti serve per recuperare il filo... [:245]) .
    Usa un comprimitore della molla. Nel 99% dei casi i keepers (zeppette) rimangono incollati...
    Insisti con colpetti di martello mentre comprimi la molla.
    Rimossi i keepers Attento che quando si staccano possono volare dappertutto... chiudi tutti i buchi del motore e guarda dove volano..
    Rimuovi tutto, fino ad ottenere la guida libera dalle molle.
    installa il paraolio nuovo sulla guida e fa quel che devi fare..
    toglio il filo rigido. rimetti le molle etc..
    Gira di 90° l'albero motore ( e ti troverai a poter lavorare col cilindro successivo in fase di scoppio (è il n8).
    ripeti quanto fatto per il cilindro 1
    poi rigira l'albero di altri 90° e lavorerai col cilindro successivo in fase di scoppio (è il n4).

    segui di 90°in 90° la sequenza di scoppio. 1-8-4-3-6-5-7-2

    Se hai tempo fallo, se non sei confidente è solo frustrazione al primo inghippo...

    P.S. il serraggio (con bulloni NUOVI!!) è 60 ft lbs per i bulloni corti e 65 per il lunghi.
    Se li fai tutti tra 60 e 65 o 68 ...va bene lo stesso.

  9. #9
    la cosa comincia a complicarsi...
    non so che fare...
    PENSO CHE LA COSA PIU VELOCE E SICURA DA FARE SIA CAMBIARE LE TESTE CON ALTRE CHE NON NECESSITANO DI ALTRE MODIFICHE TIPO CAM ECC...perche nn ho $$$$$$$$$$$!!!!!!!!! !!!!!



    grazie mille a tutti.
    vi terrò aggiornati!(per vostra sfortuna!)


    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

  10. #10
    ma è possibile che per 2 gommini valvola maledetti si debba tirare giu tutto??!!!
    un lavoraccio che non ho voglia di fare!
    -Manto-
    \'89 C4 Callaway TwinTurbo\ --B2K option n. 031--

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •