Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: nuova accensione e distributore suggerimenti cerca

Visualizzazione Ibrida

nuova accensione e distributore suggerimenti cerca

Un saluto a tutti i corvettisti...finite le ferie?sto pianificando la sostituzione di varie parti del motore e dopo una rinfrescata all'iniezione con pompa H volume,relais pompa,regolatore di pressione regolabile,iniettori da 24 lb.,filtro benza,MAF sensor,ora volevo passare a un nuovo distributore,magari piu'performante,e a una nuova ignition,magari MSD...non conosco il brand ma curiosando nel sito noto che non ci sono molte specifiche per annate e modelli ma si parla genericamente di chevy v8...allego alcune foto dei prodotti e aspetto suggerimenti,un grazie a tutti!!

Immagine:

16,93KB

Immagine:

17,65KB
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

CamaroZ28
    Guest
    Cominciando con lo spinterogeno, se hai un TPI ti serve uno small cap con bobina separata.
    Anch'io ho la MSD6, ma prova a buttare un'occhio alle nuove centraline di Summit, non sembrano affatto male.

... prova a chiedere a Ceccojames mi sembra che avesse fatto un lavoro simile ...

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

scusate ho omesso l'anno.. la mia e' un 85' tunedport,da un controllo su summit sembrerebbe buono quello in foto...se c'e' Beppe in giro...una parolina delle sue...grazie a tutti!
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

mi sembra che lo spinterogeno stock abbia la bobina interna,ma l'equivalente della centralina msd a cosa corrisponde nel vano motore?ovvero qual'e' la centralina di accensione stock nel tpi 85?a quali cablaggi andrebbe a connettersi la MSD?ma sopratutto i vantaggi di queste centraline aftermarket sono reali e percepibili o e' solo un vezzo da engine custumized,mi sembra di capire che tendano a dare il massimo ad altissimi regimi di rotazione in motori spinti in tal senso quindi oltre i 7000rpm,quindi su un motore ancora stock iniettori a parte...che ne dite?

[IMG][/IMG]

convertible90
    Guest
    Tieni la tua stock.
    cambia al limite il coil (la bobina...che è quella che sta in mezzo allo spinterogeno).
    cambia regolarmente il cap e il rotor.
    Se vuoi far le cose per bene, controlla e al limite sostituisci il distributor gear (quell'ingranaggio in fondo..).

Quello in foto NON va bene.

convertible90
    Guest
    ...Dimenticavo... io ho tutto stock, ho solo la bobina cambiata (compatibile con lo stock) e niente MSD box.

Ciao Beppe vuoi dirmi che con quel bestione di intake manifold e relativa EFI che hai postato tempo fa mantieni una accensione e uno spinterogeno stock? credevo che anche questa parte del motore potesse essere upgradata vista la nutrita offerta dell'aftermarket al riguardo,o sono tutte bufale sti prodotti? ma ho la massima fiducia nella tua esperienza e provvedero' alla sostituzione del rotor, del cap,della coil , dell'ignition module e della main board come da catalogo ecklers...grazie

[IMG][/IMG]

convertible90
    Guest
    Non dico che nn vi sia margine di miglioramento, dico solo che su una macchina stock che vede ogni tanto i 5000-5200 giri non ha alcun senso.
    Direi che la mia va... e non è nemmeno tanto stock..
    Però sto studiando anch'io per vedere quali siano i margini di miglioramento.
    In ogni caso puoi aggiungere tutti controlli e le correzzioni elettroniche che vuoi, ma il segnale di partenza è sempre comunque dato dall'albero a camme che trasmette il moto all'albero dello spinterogeno che gira e fa girare il rotore al suo interno...con tutti i limiti meccanici che esso comporta.

Giustissimo il discorso di Beppe.....ma come gia' spiegato cambiare bobina ed aggiungere una centralina....non puo' far che bene almeno per quanto riguarda il voltaggio che gli arriva ad ogni singola candela.....
    In definitiva avendo una scintilla piu' potente il motore parte meglio e brucia meglio........

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •