Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Air Pump per C4'84

Visualizzazione Ibrida

xxmax76
    Guest

Air Pump per C4'84

In previsione di un bel tagliandino di fine estate alla mia Vettina,mi è venuto in mente l'idea di eliminare l'air pump che ritengo inutile in quanto anche il catalizzatore è stato svuotato;tecnicament e basta smontare, ma per la centralina occorre metterci mano?se si come?

GRZ

Vette84
    Guest
    No, nessun problema. di centralina e non devi neanche fare un adattatore con una puleggia libera, come dall'85 in su.
    Per l'84 basta solo una cinghia più corta,
    prendi la misura con un cordino e vai da un'autoricambi con l'originale, dicendo:
    "la voglio uguale, ma lunga così!!".

xxmax76
    Guest
    Ottimo;grz 1.000 ..come sempre!
    Bye

Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da xxmax76

Ottimo;grz 1.000 ..come sempre!
    Bye
    Nothing

xxmax76
    Guest
    ..un'ultimo consiglio x Vette 84;per le varie tubazioni x il ricircolo dei gas di scarico che fuoriescono dai collettori di scarico cosa mi consigli di fare?via tutto ed una punta di saldatura per chiuderli uno per uno,oppure lasciare tutto e tappare in un'unica soluzione il tubo che si dirige al cat?

joeymauro
    Guest
    taglia via e salda tutto, occhio che i collettori potrebbero deformarsi

Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da joeymauro

taglia via e salda tutto, occhio che i collettori potrebbero deformarsi
    non potevo dirlo meglio!

papini32
    Guest
    scusate l intromissione ma credo sia impossibile togliere l air pump del tutto.la mia è del 1989 e quando si ruppe mi tocco trovarne un altro perchè cè un passagio della cinghia obligatorio e nel mezzo ci sono tubi dell acqua e del condizzionatore.se avete delle foto fatemi gentilmente vedere come avete fatto perche togliere l air pump interessa pure a me grazie

xxmax76
    Guest
    ..ancora un consiglio;allego foto ho evidenziato con cerchi rossi due spine( a cosa servono?)che ne devo fare?le lascio semplicemente staccate?Idem per i due tubicini con cerchio giallo?

Immagine:

139,92 KB

Vette84
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da papini32

scusate l intromissione ma credo sia impossibile togliere l air pump del tutto.la mia è del 1989 e quando si ruppe mi tocco trovarne un altro perchè cè un passagio della cinghia obligatorio
    L'84 ha il posizionamento degli accessori ed un giro della cinghia molto diverso dall86 in poi. per eliminare la pompa dell'aria nell'89
    serve una puleggia libera... oppure modificare la pompa originale svuotandola.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •