Che misura permette di alloggiare tranquillamente i nuovi freni anteriori della Z06?
Con i 18" replica per C5 dello stesso modello della Z06 ce la posso fare? o devo andare sui 19"?
Grazie mille per l'aiuto!
Che misura permette di alloggiare tranquillamente i nuovi freni anteriori della Z06?
Con i 18" replica per C5 dello stesso modello della Z06 ce la posso fare? o devo andare sui 19"?
Grazie mille per l'aiuto!
i 18 bastano in quanto hai un disco da 355 mm![]()
Okkio.... il problema è l' ET non il diametro!
La pinza della C5 è flottante mentre la Z06 ha 6 pistoncini.... quindi necessita di molto spazio in più dietro il cerchio!
Se ci fate caso la Z06 è più larga della C6.... mentre le sospensioni sono le stesse, quindi l'ET dei cerchi cambia!
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Grazie Pierpaolo, ma il problema dell'offset mi era noto. Io però mi riferivo proprio alle differenze esistenti in termini di "clearance" interna (pinza-cerchio) tra cerchio e cerchio a parità di diametro. Per esempio nei cerchi in magnesio non è possibile montare l'equilibratura sul canale perchè interferisce con le alette di raffreddamento delle pinze, mentre in quelli di lega normale tale problema non esiste. Quindi ripongo la domanda a Christian chiedendo se è a conoscenza di questo tipo di problemi su alcune tipologie di cerchio piuttosto che altre...
ci vogliono i 18" almeno, ma è dura trovare un cerchio idoneo.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Okkio.... il problema è l' ET non il diametro!
La pinza della C5 è flottante mentre la Z06 ha 6 pistoncini.... quindi necessita di molto spazio in più dietro il cerchio!
Se ci fate caso la Z06 è più larga della C6.... mentre le sospensioni sono le stesse, quindi l'ET dei cerchi cambia!
tieni conto che i cercho della C6, sulla Z06 non ci vanno, nemmeno davanti.
ciao!
PS: tu cosa monti ora a reparto freni?
Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
Concessionaria Ufficiale GM: Saab, Cadillac, Corvette, Chevrolet, Hummer and many many more...
Unico in Italia con diagnostica e supporto ufficiale Ford Lincoln USA
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Oohhh! Grazie di avermi risposto...!!!
Al momento ho l'impianto della C5 Z06 con dischi baffati
e forati e pastiglie Hawk. Ti dico che con i magnesio
ho dovuto limare le alette di raffreddamento per non avere
interferenze con i piombi (anche quelli più fini) !!!!
Però monto dei distanziali da circa 20 mm.
Quindi pensavo: o prendo i cerchi replica Z06 C6 ma per C5 come ET
e con i distanziali che ho me la cavo, oppure monto due magnesio da 18" davanti (per non cambiare tutto) sempre con i distanziali e l'impianto freni della Z06... sbaglio? O ce la posso fare?
Ah, a proposito: devo cambiare anche i tubi freno??
P.S.: Per Stroker.... ho fatto un foro da 4 mm sulla farfalla da 92mm della Z06, che avevo montato con il Fast da 93 mm, per aiutare il minimo (di serie non ne ha) ebbene: ho risolto tutti i problemi, l'LS1 evidentemente ha bisogno di quel benedetto foro qualsiasi farfalla tu ci monti... Te la rivendo così l'informazione, che ti può far comodo...
Steve.... come diametro bastano i 18" (la Z06 monta i 18" davanti)!
Te lo ridico...... se trovi dei cerchi con il corretto ET per la C5 e con spazio per le pinze della C6 Z06... potranno solo essere del tipo con le razze bombate verso l'esterno (tipo Porsche per capirsi)..... insomma.... c'è incompatibilità fra ET, carreggiata e pinze a 6 pompanti Z06.
Comunque ti allego due layout, uno per la pinza anteriore ed uno per la posteriore..... le misure sono in pollici...of course!
Buon lavoro!!!!!!
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1955 Innocenti Lambretta F
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DENGHIU !!
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ci vogliono i 18" almeno, ma è dura trovare un cerchio idoneo.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Okkio.... il problema è l' ET non il diametro!
La pinza della C5 è flottante mentre la Z06 ha 6 pistoncini.... quindi necessita di molto spazio in più dietro il cerchio!
Se ci fate caso la Z06 è più larga della C6.... mentre le sospensioni sono le stesse, quindi l'ET dei cerchi cambia!
tieni conto che i cercho della C6, sulla Z06 non ci vanno, nemmeno davanti.
ciao!
PS: tu cosa monti ora a reparto freni?
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Oohhh! Grazie di avermi risposto...!!!
Al momento ho l'impianto della C5 Z06 con dischi baffati
e forati e pastiglie Hawk. Ti dico che con i magnesio
ho dovuto limare le alette di raffreddamento per non avere
interferenze con i piombi (anche quelli più fini) !!!!
Però monto dei distanziali da circa 20 mm.
Quindi pensavo: o prendo i cerchi replica Z06 C6 ma per C5 come ET
e con i distanziali che ho me la cavo, oppure monto due magnesio da 18" davanti (per non cambiare tutto) sempre con i distanziali e l'impianto freni della Z06... sbaglio? O ce la posso fare?
Ah, a proposito: devo cambiare anche i tubi freno??
P.S.: Per Stroker.... ho fatto un foro da 4 mm sulla farfalla da 92mm della Z06, che avevo montato con il Fast da 93 mm, per aiutare il minimo (di serie non ne ha) ebbene: ho risolto tutti i problemi, l'LS1 evidentemente ha bisogno di quel benedetto foro qualsiasi farfalla tu ci monti... Te la rivendo così l'informazione, che ti può far comodo...