Salve,
avete mai provato la z06 con la benzina 98 o anche con la 100 ottani? avete notato differenze? in prestazioni o anche nel rumore...
Salve,
avete mai provato la z06 con la benzina 98 o anche con la 100 ottani? avete notato differenze? in prestazioni o anche nel rumore...
Uso solo Shell o Tamoil, poche volte Agip che ha "solo" il 98.
Non sono all'altezza di percepire le differenze, ma l'effetto placebo esiste anche in campo automobilistico [:I].
Mai messo il 95, ma credo sia sconsigliato.....
sei sicuro che il 95 `e sconsigliato? che problemi pu`o comportare?
La Z06 deve utilizzare ASSOLUTAMENTE la 98 ottani o superiore. Le C6 6.0 e 6.2 possono invece anche usare la 95, ma è consigliata la 98.
io fino ad adesso ho utilizzato la 95 ottani, ma non mi ha dato nessun problema! comunque se dite che `e meglio utilizzare la 98 da ora in po metter`o quella. Ma utilizzando la 95 cosa potrebbe succedere?
Utilizzando la 95 effettivamente si perdono quei 4-5 cavalli che rendono la vettura inguidabile.
In accelerazione il rallentamento è tale, che ... sembra di guidare un "maggiolino" ...
[8D][8D][8D]
Scherzi a parte io ho sempre usato su tutte le macchine la 98 o 100 (salvo sul V8 della JEEP di mia moglie, perchè è un "trattore"), ma di differenze non ne sento con le volte in cui faccio benzina a 95, perchè non trovo quella a maggior numero di ottani.
Con la M3, che prendeva 8.400 giri al limitatore sentivi il motore girare più pulito.
Con le ns. che hanno 70-80 CV litro ritengo personalmente cambi poco o nulla e he sia più uno "sfizio" che altro.
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Sono daccordo..... anche se si prendessero 5 Hp e messo kilo di coppia....... sarebbe comunque una differenza inferiore all' 1% rispetto l'originale..... quindi inavvertibile!
Riguardo la "pericolosità" della 95 ottani..... state tranquilli!
La centralina E38 della Z06 (come anche la E40 della C6) hanno 2 mappature di anticipo..... e vengono selezionate in base ad i "counts" sui sensori di battito:
Immagine:
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PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Uso solo Shell o Tamoil, poche volte Agip che ha "solo" il 98.
Non sono all'altezza di percepire le differenze, ma l'effetto placebo esiste anche in campo automobilistico [:I].
Mai messo il 95, ma credo sia sconsigliato.....
sei sicuro che il 95 `e sconsigliato? che problemi pu`o comportare?
La Z06 deve utilizzare ASSOLUTAMENTE la 98 ottani o superiore. Le C6 6.0 e 6.2 possono invece anche usare la 95, ma è consigliata la 98.