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Discussione: 98-100 ottani

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    engri
    Guest

    98-100 ottani

    Salve,
    avete mai provato la z06 con la benzina 98 o anche con la 100 ottani? avete notato differenze? in prestazioni o anche nel rumore...

  2. #2
    videa
    Guest
    Uso solo Shell o Tamoil, poche volte Agip che ha "solo" il 98.
    Non sono all'altezza di percepire le differenze, ma l'effetto placebo esiste anche in campo automobilistico [:I].
    Mai messo il 95, ma credo sia sconsigliato.....

  3. #3
    engri
    Guest
    sei sicuro che il 95 `e sconsigliato? che problemi pu`o comportare?

  4. #4
    ennemme
    Guest
    La Z06 deve utilizzare ASSOLUTAMENTE la 98 ottani o superiore. Le C6 6.0 e 6.2 possono invece anche usare la 95, ma è consigliata la 98.

  5. #5
    engri
    Guest
    io fino ad adesso ho utilizzato la 95 ottani, ma non mi ha dato nessun problema! comunque se dite che `e meglio utilizzare la 98 da ora in po metter`o quella. Ma utilizzando la 95 cosa potrebbe succedere?

  6. #6
    tonyrigo
    Guest
    Utilizzando la 95 effettivamente si perdono quei 4-5 cavalli che rendono la vettura inguidabile.

    In accelerazione il rallentamento è tale, che ... sembra di guidare un "maggiolino" ...

    [8D][8D][8D]

    Scherzi a parte io ho sempre usato su tutte le macchine la 98 o 100 (salvo sul V8 della JEEP di mia moglie, perchè è un "trattore"), ma di differenze non ne sento con le volte in cui faccio benzina a 95, perchè non trovo quella a maggior numero di ottani.

    Con la M3, che prendeva 8.400 giri al limitatore sentivi il motore girare più pulito.

    Con le ns. che hanno 70-80 CV litro ritengo personalmente cambi poco o nulla e he sia più uno "sfizio" che altro.


  7. #7
    Sono daccordo..... anche se si prendessero 5 Hp e messo kilo di coppia....... sarebbe comunque una differenza inferiore all' 1% rispetto l'originale..... quindi inavvertibile!

    Riguardo la "pericolosità" della 95 ottani..... state tranquilli!
    La centralina E38 della Z06 (come anche la E40 della C6) hanno 2 mappature di anticipo..... e vengono selezionate in base ad i "counts" sui sensori di battito:


    Immagine:

    196,53KB
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    videa
    Guest
    Uso solo Shell o Tamoil, poche volte Agip che ha "solo" il 98.
    Non sono all'altezza di percepire le differenze, ma l'effetto placebo esiste anche in campo automobilistico [:I].
    Mai messo il 95, ma credo sia sconsigliato.....

  9. #9
    engri
    Guest
    sei sicuro che il 95 `e sconsigliato? che problemi pu`o comportare?

  10. #10
    ennemme
    Guest
    La Z06 deve utilizzare ASSOLUTAMENTE la 98 ottani o superiore. Le C6 6.0 e 6.2 possono invece anche usare la 95, ma è consigliata la 98.

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